14.7 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il punto sulla 19^ giornata del girone “B” di serie D

La Clivense cade in casa contro la capolista Arconatese (1-3). Il Caldiero batte 1 a 0 il Villa Valle e chiude l'andata al 2° posto.

Si è chiusa ieri, con la disputa delle partite della 19^ giornata, l’andata del girone “B” del campionato di serie D. Allo stadio “Phoenix Arena” di San Martino Buon Albergo l’Arconatese 1926 di mister Giovanni Livieri si è confermata “Campione d’Inverno” battendo 3 a 1 la Clivense S.M. di mister Riccardo Allegretti che nulla ha potuto contro la forza dimostrata sul campo dalla formazione gialloblù milanese. Il primo tempo è stato equilibrato e molto combattuto con i ragazzi di mister Allegretti che hanno cercato di chiudere tutti gli spazi alla capolista che però a metà tempo ha saputo sbloccare l’incontro grazie ad un calcio di punizione di Ferrandino che pesca Fall ben appostato a centro area che con un preciso colpo di testa batte Saccon portando sull’1 a 0 l’Arconatese. Nella ripresa la gara si alza di ritmo e la Clivense dopo 12 minuti perviene al meritato pareggio, il rigore viene respinto da Giroletti ma Nicola Danieli di testa pareggia. La gara sembra passare nelle mani dei veronesi che al 63° minuto usufruiscono di un altro calcio di rigore che viene malamente calciato alto sulla traversa. L’Arconatese, scampato il pericolo, torna a spingere e al 72° va alla conclusione con Quaggio, Saccon respinge corto e sulla palla si avventa Ferrandino che porta i lombardi sul 2 a 1. I clivensi provano a riportarsi in parità ma sono invece i milanesi a chiudere i conti nei minuti di recupero con Quaggio vede il portiere Saccon fuori posizione e lo beffa con un gran tiro dalla distanza.

Finisce invece benissimo il 2023 per il Calcio Caldiero Terme di mister Cristian Soave che allo stadio “Mario Berti” batte 1 a 0 il Villa Valle e chiude al 2° posto del girone. Partita non facile da sbloccare per i termali che si trovano davanti una squadra determinata a tornare indenne dalla trasferta veronese. La squadra bergamasca nelle ultime 7 partite ha raccolto con 5 vittorie e 2 pareggi risultando la più in forma del momento. Nel primo tempo grande occasione per Nicola Fasan che sbaglia da ottima posizione. Poi Bitihene viene atterrato in area e il signor Riccardo Boiani di Pesaro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Alberto Filiciotto ma la sua conclusione è parata da Offredi. Nella ripresa Fasan crossa per Furini che da due passi di testa non batte Offredi che devia in angolo d’istinto. La partita sembra stregata per i gialloverdi ma verso la metà della ripresa la gara si sblocca, Lorenzo Zerbato si destreggia bene in area fra un paio di difensori e vede l’inserimento del neo entrato Pietro Gecchele che ben servito sulla corsa lascia partire un rasoterra incrociato che s’infila nell’angolo alla destra della porta difesa da Offredi. Nel finale i termali amministrano il risultato con i bergamaschi che ci provano fino alla fine a trovare il pareggio fallendo un paio di buone occasioni. Il Calcio Caldiero Terme con questi tre punti sale al 2° posto con 38 punti a -3 dalla vetta scavalcando di un punto la Varesina che ieri ha pareggiato 1 a 1 col Piacenza.

Nelle altre gare giocate ieri il Brusaporto ha battuto 2 a 0 la Castellanzese 1921, il Club Milano si è imposto con un pirotecnico 4 a 3 contro la Folgore Caratese, il Desenzano Calvina non è andato oltre lo 0 a 0 in casa contro il Caravaggio, il Crema 1908 cade pesantemente in casa per 0 a 3 contro la Casatese, il Legnano doma con un secco 2 a 0 la Virtus Ciserano-Bergamo, la Pro Palazzolo 1913 patteggia lo 0 a 0 contro il Tritium Calcio 1908, Piacenza Calcio 1919 vs Varesina come detto chiudono sull’1 a 1 e il Ponte San Pietro cade 0 a 1 in casa contro la Real Calepina. Il Caldiero del presidente Filippo Berti dedica la vittoria di ieri contro il Villa Valle a Silvano Bendinelli (foto grande), vice allenatore per diversi anni di mister Cristian Soave sulla panchina dei termali che si è spento poche ore prima dell’inizio dell’ultima partita del 2023.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.7 ° C
16.2 °
14.2 °
70 %
1.5kmh
75 %
Sab
15 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
22 °

I nostri social