11.2 C
Verona
venerdì, 1 Marzo 2024

Il punto sulla 25^ giornata del girone “B” di serie D

Il Caldiero viene travolto 3 a 0 dall'Arconatese che si porta a -1 dai termali. La Clivense vince in casa del Club Milano e porta a casa tre punti d'oro per la salvezza.

Giornata storta per il Caldiero di mister Cristian Soave che ieri nel turno infrasettimanale del girone B di serie D ha perso con un netto 3 a 0 lo scontro diretto sul campo dell’Arconatese, seconda forza del girone che ora insegue i termali ad un solo punto. La partita si mette subito in salita per i veronesi dopo solo 10 minuti di gioco, dal cross da calcio d’angolo arriva la grande parata di Kuqi sul colpo di testa di Del Carro ma Kristiyan Trenchev è pronto a ribadire in rete sulla respinta del n.1 termale. Passano solo 3 minuti è la squadra locale raddoppia con Daniele Ferrandino che dal limite dell’area disegna una punizione perfetta che scavalca la barriera e si insacca nel sette alla sinistra dell’incolpevole Orgito Kuqi. Il Caldiero prova a reagire e alla mezz’ora Filiciotto dal limite calcia a giro nel sette alla sinistra di Giroletti il quale si supera e devia in angolo. Subito dopo è Bitihene a girare a rete al volo da due passi trovando ancora il miracoloso intervento del portiere locale. Nella ripresa la squadra gialloblù locale di mister Giovanni Livieri cerca di amministrare il vantaggio mentre il Caldiero cerca il gol che riaprirebbe la gara. Gol che arriva dopo 8 minuti con Zerbato che calcia in diagonale trovando il neo entrato Personi ben appostato sul secondo palo pronto a toccare in rete ma l’arbitro annulla il gol per un fuorigioco assai dubbio. L’Arconatese, scampato il pericolo, trova il terzo gol alla mezz’ora con il tiro di Gigi Ronzoni che trova la sfortunata deviazione di un difensore termale che mette fuori causa Kuqi. A 5 minuti dalla fine altro grande intervento del n.1 locale Giroletti sulla botta dal limite di Gianola diretta nel sette. Il match si chiude 3 a 0 per l’Arconatese contro un Caldiero tutt’altro che remissivo. Sconfitta troppo pesante per quello che si è visto in campo per il Caldiero del presidente Filippo Berti che domenica ospiterà allo stadio “Mario Berti” il Club Milano.

Giornata positiva invece per la Clivense di mister Riccardo Allegretti che allo Stadio “Gianni Brera” di Pero ottiene la sua seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta domenica in casa contro il Villa Valle. Con una partita giocata con carattere e determinazione, i ragazzi di mister Allegretti vanno a vincere in casa di un Club Milano di mister Scavo che fino alla fine hanno cercato di pareggiare le sorti dell’incontro. La partita ha visto partire bene i veronesi che vanno al tiro con Prandini che non inquadra la porta difesa da stucchi. I locali rispondono con la botta di Rankovic respinta d’istinto con il piede da Filippo Pavoni. Locali ancora pericolosi con il colpo di testa di Dioh che esce di poco. I veronesi rispondono con due pericolose punizioni di Brighenti ed Errichiello. Prima della fine del tempo il colpo di testa di Panzani esce di poco sopra la traversa della porta difesa da Pavoni. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1 e nella ripresa la Clivense parte forte con le conclusioni di Polo ed Errichiello che mettono i brividi a Stucchi. Al 10° grande occasione dei milanesi con una punizione calciata da Rankovic che scheggia l’incrocio dei pali. Al 26° minuto si sblocca la gara, dall’angolo il neo entrato Venitucci tocca per Peres che crossa al centro trovando l’imperioso stacco di Omar Cissè che di testa batte Stucchi. A 8 minuti dalla fine Dioh ha l’occasione per pareggiare presentandosi solo davanti a Pavoni che è bravo a salvare il pericolo. La Clivense tiene bene e porta a casa l’1 a 0 e i tre punti che la tengono fuori dalla zona pericolosa della classifica. Domenica i ragazzi del presidente Sergio Pellissier ospiteranno la Virtus Ciserano Bergamo che ieri hanno pareggiato 2 a 2 in casa contro la Varesina che ora insegue la capolista Caldiero a soli tre punti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
11.2 ° C
12.5 °
10.1 °
94 %
2.3kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
14 °

I nostri social