16 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

Il punto sulla 7^ giornata del girone “A” di serie C

Colpaccio della Virtus Verona in casa Arzignano. Legnago Salus beffato al 90° minuto dalla Giana Erminio. Tutte le altre gare di ieri finiscono in parità

Colpaccio della Virtus Verona che con un gol del neo entrato e figlio d’arte Gianmarco Zigoni batte, all’83° minuto di gioco per 1 a 0, i padroni di casa dell’Arzignano Chiampo di mister Bianchini. Una partita combattuta ed equilibrata che francamente se fosse finita in parità nessuno avrebbe avuto da recriminare. L’autore del gol vittoria dei rossoblù, Zigoni, a fine gara ha detto: “Fare un gol vittoria per un attaccante è sempre la cosa più bella che ci sia. Ci tenevo a far bene e a giocare con più tranquillità. Quando la condizione fisica diventa migliore è tutto più facile. Contro l’Arzignano Chiampo abbiamo fatto, secondo me, una bella partita. Abbiamo avuto diverse occasioni e non siamo riuscita a sbloccarla prima. Poi, su assist di Manfrin, è arrivato il mio gol sul finale del secondo tempo. Mi trovo molto bene alla Virtus dove conosco le qualità di Gigi Fresco e dei miei compagni. E’ un ambiente genuino e stimolante. Dopo tre partite che non vincevamo ci mancava questa vittoria e sono felice di essere stato decisivo”. Gli fa eco mister Gigi Fresco: “Una bella serata, è stata una gara dura contro una squadra che veniva da tre vittorie consecutive. Squadra intelligente che non ti permette di giocare. Sono contentissimo. L’idea di dare un cambio a Gomez o Casarotto c’era, poi è stata accelerata da un fastidio muscolare capitato a Juanito. E’ andata bene e complimenti a Zigoni, un ragazzo umile che non si lamenta mai e lavora tutta la settimana duramente per farsi trovare pronto”.

Brutto scivolone casalingo invece per i cugini veronesi del Legnago Salus di mister Massimo Donati che soccombono per 2 a 1 contro la matricola Giana Erminio. Subito gara in salita dopo soli otto minuti per i padroni di casa che davanti al pubblico accorso sugli spalti dello Stadio “Sandrini” vanno sotto 0 a 1 con Caferri che porta in vantaggio a sorpresa i lombardi. Poi al 67° Sambou trova il gol del momentaneo pareggio e la doccia freddissima per i bianco-celesti arriva al 90° con Maguette Fall che fa secco Fortin regalando i 3 punti agli ospiti. Dispiaciuto mister Massimo Donati che afferma: “Una partitaccia contro una Giana rognosa che non molla mai nulla. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, loro hanno fatto poco e poco abbiamo prodotto pure noi ma la Giana è stata più brava a crederci e a trovare il gol della vittoria nel finale”. Resta al comando della classifica, dopo la 7^ giornata, il Padova di mister Vincenzo Torrente che pareggia 1 a 1 contro la Pro Patria (al gol di Bortolussi rispondono gli ospiti con Castelli). E’ ormai una bella realtà pure il Mantova di Davide Possanzini che insegue i patavini ad un solo punto di distanza dopo aver battuto 2 a 0 l’Alessandria. Terza incomoda proprio la Virtus Verona a meno tre dalla capolista Padova alla pari del Vicenza che gioca domani in casa della Pro Vercelli.

Tornando ai risultati di ieri, 1 a 1 nell’inedito derby bergamasco tra l’Atalanta Under 23 e l’Albino Leffe con reti di Palestra al 70’ per la squadra locale e il pareggio al 79’ su rigore di Arrighini per l’Albino Leffe. Come detto 1 a 1 anche tra Padova e Pro Patria e nell’anticipo di venerdì il Mantova allo Stadio “Martelli” ha battuto 2 a 0 il fanalino di coda Alessandria con l’autogol di Nichetti al 3° e il sigillo di Fiori al 56° minuto. Non si fanno male al Briamasco Trento e Lumezzane impattando per 0 a 0 e stesso punteggio anche tra Pro Sesto e Novara. 1 a 1 anche tra Renate e Triestina. Al 10’ del primo tempo passa il Renate con Biancamano e poi pareggia al 88° minuto Redan per gli alabardati. Nel posticipo di oggi il Fiorenzuola perde 0 a 2 in casa contro la Pergolettese (in gol con Piccinini e Guiu già nella prima mezz’ora di gioco), mentre Pro Vercelli vs Vicenza giocano domani sera alle ore 20.30.

Risultati della 7^ Giornata:
Mantova vs Alessandria 2-0
Legnago Salus vs Giana Erminio 1-2
Pro Sesto vs Novara 0-0
Renate vs Triestina 1-1
Arzignano Chiampo vs Virtus Verona 0-1
Atalanta under 23 vs Albino Leffe 1-1
Padova vs Pro Patria 1-1
Trento vs Lumezzane 0-0
Fiorenzuola vs Pergolettese 0-2
Pro Vercelli vs Vicenza (domani ore 20.45)

Classifica dopo 7 partite giocate:
17 Padova
16 Mantova
14 Virtus Verona e Vicenza*
13 Triestina
12 Renate
10 Legnago Salus, Arzignano, Pergolettese e Lumezzane
9 Trento
8 Pro Vercelli*, Pro Patria, Pro Sesto e Atalanta Under 23
7 Giana Erminio
6 Fiorenzuola
5 Albino Leffe
4 Novara
1 Alessandria

* una gara in meno

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
16 ° C
18.4 °
14.1 °
71 %
4.6kmh
20 %
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
18 °

I nostri social