13.3 C
Verona
sabato, 4 Maggio 2024

Altri movimenti e trattative del calcio mercato dilettanti

Molto attiva sul mercato la Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto

Continuano i movimenti di mercato, all’Illasi del diesse Andrea Maggio arriva il nuovo mister Matteo Bonomi (ex Lessinia e Tregnago). Dal Valtramigna Cazzano del diesse Federico Bovi arriva il forte centrocampista classe 1991 Stefano Gianello mentre dal Montorio arriva il portiere classe 1999 Marco Antolini che l’anno scorso era all’Audace calcio. A Bonavigo il d.s. Dennis Belletato e il nuovo responsabile della prima squadra Corrado Dalla Pellegrina hanno preso Aimuan Odaro dal Gips Salizzole e Filippo Mascotto dalla Juniores della Belfiorese e Babacar Guye ex dei biancoblù l’anno scorso a Valtramigna, il nuovo mister è Silvio Donatello. Il Colognola ai Colli prende bomber Pierluigi Dal Bosco dalla Provese e il difensore classe 1993 Nicolò Derna dall’Illasi. Jacopo Dall’Omo, bomber classe 1996 dell’Union Academy Scaligeri dovrebbe andare al Ponso, squadra di Seconda categoria nel padovano, assieme a mister Giuseppe Sartori con il quale aveva trionfato qualche anno fa con il Boca Junior nel campionato di Terza categoria vicentino segnando 40 gol in 20 gare.

Continuano i movimenti di mercato della Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto che piazza altri colpi di mercato interessanti in vista della stagione 2023-24. Ritorna in biancazzurro l’esperto difensore serbo classe 1990 Milos Nikolic già biancoblu nel 2020 ma con il rapporto che si era interrotto a causa della pandemia da Covid-19. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Chiampo e in precedenza quelle di Montecchio Maggiore e Seraticense. Centrale di difesa di grande spessore che mette sempre la propria esperienza al servizio della squadra. Dotato di un gran senso di posizione, in campo è una diga che legge in anticipo le varie situazioni di gioco e ha anche il vizietto del gol. Altro arrivo è il centrocampista classe 1999 Paolo Forgia, giocatore dotato di buona tecnica e ampia visione di gioco che predilige il ruolo di trequartista svariando su tutto il fronte d’attacco. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Hellas Verona fino ad approdare nella Primavera gialloblu per due stagioni per poi passare nel 2017 nelle file del Rezzato in serie D. Tornato nel veronese ha vestito la maglia della Pol. Virtus per ben 6 campionati di Promozione mentre la scorsa stagione ha giocato in Eccellenza con la maglia del Garda.

Ritorna in biancazzurro il centrocampista classe 2003 Denis Pinelli che dopo varie annate trascorse nel settore giovanile della Virtus Verona era passato in maglia biancazzurra all’inizio della passata stagione collezionando diverse presenze in campionato per poi passare, nella sessione invernale di mercato, in forza al Mozzecane Calcio divenendo uno dei protagonisti del trionfo nel girone “A” di Promozione. Calciatore di grandi prospettive, dotato di buona tecnica e grande visione di gioco, sa ricoprire tutti i ruoli di centrocampo. Ritorna a Belfiore anche l’esperto portiere classe 1990 Mattia Maragna. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del ChievoVerona, Mattia fa il suo debutto in serie A con mister Mimmo Di Carlo. In seguito ha vinto il campionato con il Gavorrano (serie D toscana), ha difeso la porta del blasonato Savona Calcio in serie C e vinto il campionato di Eccellenza con l’ambizioso Arzignano. L’anno successivo conquista col Vigasio la promozione in serie D. Dopo le parentesi con Provese e Oppeano va a conquistare un altro titolo di Eccellenza col Vigasio. Approda quindi alla Belfiorese nella stagione 2019-20 disputando due campionati di Eccellenza, ritorna al Vigasio e nelle due ultime stagioni ha vestito la maglia del Montorio. Portiere dal bagaglio di esperienza invidiabile, giocatore carismatico e punto di riferimento per la riscossa biancazzurra.

Infine la Belfiorese del presidente Giuseppe Mosele e del team manager Andrea Varco ufficializza la permanenza in biancoblù del forte difensore classe 2003 Alberto Aldegheri, giocatore che ha debuttato in Eccellenza nella passata stagione con la maglia della Belfiorese ed è divenuto subito uno dei pilastri inamovibili della squadra collezionato ben 33 presenze risultando uno dei migliori nella sfortuna stagione appena conclusa. Calciatore dotato di buona tecnica e grande visione di gioco, sa ricoprire con personalità tutti i ruoli della difesa. Mercoledì 5 luglio, alla Polveriera di Rivoli Veronese si presenteranno la prima squadra e la Juniores del Rivoli 1964 del presidente Maicol Tinelli e del nuovo direttore generale Simone Cristofaletti. Giovedì 13 luglio verrà invece presentata la Provese 2023-24 di Seconda categoria del diesse Francesco Malgarise. Si muove anche il PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso, dalla Polisportiva Virtus arriva il difensore classe 1993 Enrico Callino, dal Garda il difensore Federico Paluzzano e dal Valpolicella arriva il difensore classe 1996 ex Mozzecane Nicola Savoia.

Il Calcio Caldiero Terme annuncia il ritorno a Caldiero di Fabio Brutti nella veste di direttore sportivo. Una figura di indubbia professionalità, che ad aprile scorso ha ottenuto l’abilitazione per il ruolo di direttore sportivo fino alla Serie A dopo aver brillantemente superato gli esami del settore tecnico di Coverciano. Fabio Brutti è stato l’artefice dietro la scrivania della doppia scalata dei termali dalla Promozione alla Serie D tra il 2015 ed il 2019, creando quell’ossatura di squadra che nel 2021 ha regalato al mondo gialloverde uno storico approdo ai play-off del campionato di Interregionale. Fabio Brutti nell’ultima stagione si era legato ai colori dell’Hellas Verona, con un ruolo nei quadri tecnici del settore giovanile, a stretto contatto con il responsabile Massimo Margiotta. Ora il ritorno a casa in piena sinergia con il presidente Filippo Berti. A Fabio Brutti va ora il compito di costruire la squadra termale di serie D 2023-24. “Sono felicissimo – dice Brutti – di essere tornato al Caldiero che per me rappresenta una seconda famiglia. Sono ritornato dopo una bella chiacchierata con il presidente Berti in cui ho percepito tutto il suo entusiasmo. Il mio obiettivo è il bene del Caldiero che rimane sempre quello di crescere come società, dall’ambito sportivo a quello organizzativo. Sono prontissimo per questa nuova avventura. Ci tengo però a ringraziare Massimo Margiotta per il lavoro svolto assieme all’Hellas Verona. Ho conosciuto un grande professionista del settore quindi il mio ringraziamento è doveroso”. Il presidente Filippo Berti ha detto: “Fabio è un valore aggiunto per il mondo Caldiero. E’ un dirigente preparato e di cui ho sempre avuto la massima fiducia. Il suo ritorno è importante per il nostro ambiente. Abbiamo costruito molto insieme negli anni passati, ora proveremo ad inseguire nuovi traguardi. Gli auguro le migliori fortune”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.3 ° C
14.1 °
12.8 °
94 %
3.1kmh
75 %
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
20 °

I nostri social