23.1 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Ambizione e umiltà traspirano nel nuovo Arbizzano del presidente “Ciri” Gasparato

Ambizione e umiltà possono coesistere? All’Arbizzano del presidente Silvano “Ciri” Gasparato, che milita nel girone “A” di Seconda categoria, si. Ambizione intesa come voglia di provare a vincere il campionato con una squadra ben attrezzata in ogni reparto per cercare di cogliere l’obiettivo. Umiltà è quella che predica tutta la settimana mister Marzio Menegotti, che ricopre anche l’incarico di direttore sportivo, lavorando sulla testa e sulle doti tecniche di ciascun giocatore della rosa a sua disposizione per far decollare in classifica la sua squadra. Dopo 6 giornate i gialloblù del direttore generale Stefano Murari sono in vetta alla classifica a quota 16 punti, con 22 gol segnati e 7 subiti dopo cinque vittorie, un pareggio e zero sconfitte, stessi identici numeri della co-capolista Gargagnago del presidente Stefano Sartori che nella stagione che compie cinquanta anni di vita insegue un grande sogno. Domenica scorsa l’Arbizzano è andato a vincere 7 a 2 in casa del malcapitato Sant’Anna D’Alfaedo del presidente Simone Lavarini che è guidato quest’anno da mister Davide Chizzoni. E’ un Arbizzano in rampa di lancio verso il salto in 1^ categoria.. “Francamente non mi sentirei di affermare questo – dice mister Menegotti -, siamo una buona squadra che può sicuramente giocare un campionato da protagonista, ma anche le nostre avversarie Gargagnago, Caselle, Cisano Bardolino, Juventina Valpantena e Colà Villa Cedri sono lì a ridosso e possono sognare. Il nostro girone è molto livellato e le sorprese sono sempre dietro l’angolo”.

Qual è il segreto dell’Arbizzano di quest’anno? “Abbiamo iniziato bene e siamo meritatamente in testa, la cosa ci piace, non la nego. Tuttavia sappiamo perfettamente che nell’arco di una stagione può succedere di tutto e possono arrivare momenti difficili. Per questo motivo non ci lasciamo ingannare dai risultati positivi e pensiamo solo ad allenarci al meglio preparandoci dare il massimo di partita in partita. Quindi direi che non ci sono segreti ma solo tanto lavoro e massimo impegno da parte di tutti. E’ stato creato un gruppo competitivo ed equilibrato formato da bravi ragazzi dediti al sacrificio, che antepongono il bene del gruppo a quello personale. Ci siamo mossi bene sul mercato e i nuovi acquisti ci hanno dato una marcia in più, sono Lorenzo De Rossi (ex Olimpica Dossobuono e Montebaldina), Bernard Demba (ex n.1 della Montebaldina), Alberto Montresor (Bussolengo), Stefano Murari (Montebaldina Sona), Bruno Pascarella (ex Dorial e Dossobuono), Tommaso Righetti (Valgatara), Davide Sacco (ex Sommacustoza), Nicolò Trevisani (ex Legnago). Tutti ragazzi che si sono subito ben integrati anche grazie all’aiuto dei nostri giocatori più esperti. Da noi si respira un clima di serenità che ogni singolo componente del direttivo è riuscito a creare con entusiasmo. Lo stesso discorso vale per i quattro ragazzi provenienti dalla Juniores, Arduini, Furia, Murari e Nicoli che sono stati promossi nella prima squadra gialloblù”.

Quali sono gli obiettivi dell’Arbizzano per questa stagione 2023-24? “Il campionato è appena partito e in maniera positiva. Il nostro primo obiettivo ora è quello di cercare di dare continuità alle nostre prestazioni sul campo, magari proponendo anche un calcio piacevole e divertente. Noi andiamo avanti per la nostra strada senza farci troppe illusioni, siamo consapevoli che non sarà semplice ritagliarci un posto importante nella classifica finale del girone “A” di Seconda categoria che quest’anno è molto competitivo. Noi ci proveremo lavorando sodo e credendo nei nostri mezzi ma senza sottovalutare le nostre avversarie”. Domenica, la 7^ giornata di andata, mette a confronto le prime 4 della classifica. L’Arbizzano ospita il Cisano Juventina Bardolino che occupa il 4° posto con 12 punti mentre l’altra capolista, il Gargagnago di mister Roberto Pienazza, ospita il Caselle che è al 3° posto della classifica a -1 dalla coppia capolista.

Staff dirigenziale dell’Arbizzano 2023-24:
Presidente Silvano Gasparato
Vice presidente Fedele Adami
Direttore generale Stefano Murari
Direttore sportivo Marzio Menegotti
Team manager Lucas Rodriguez
Segretario Giancarlo Ponzini
Dirigenti Sergio Perusi e Roberto Vicentini.
Lo staff tecnico dell’Arbizzano 2023-24:
Mister Marzio Menegotti
Vice allenatore Lucas Rodriguez
Allenatore dei portieri Paolo Ambrosi
Massaggiatore e Fisioterapista Andrea Dotti
La rosa dell’Arbizzano 2023-24:
Portieri: Demba e Patuzzo
Difensori: Avesani Stefano e Filippo, Boldo, Curti, Bonamini, Simeoni, Righetti, Trevisani, Venturelli
Centrocampisti: Agnolin, Furia, De Rossi, Murari Nicola e Stefano, Montresor, Nardone, Peroni, Nicoli
Attaccanti: Adade Kerron, Arduini, Butucaru, Poggesi, Pascarella e Sacco.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
25.1 °
21.5 °
43 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social