23.1 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Bomber Giovanni Guccione rilancia il Real Valpolicella a suon di gol.

L'attaccante ex Bassano e Treviso nelle ultime due giornate, contro Mestrino Rubano e Longare Castegnero, ha messo a segno due pregevoli doppiette.

Con una convincente prestazione il Real Valpolicella domenica scorsa ha sconfitto per 4 a 1 tra le mura amiche il Longare Castegnero di mister Miris Riello. Tre punti importanti per animare la sua classifica in un girone “A” di Eccellenza che si preannuncia quest’anno equilibrato come non mai. I blaugrana di mister Andrea Matteoni sono risaliti fino al 7° posto a quota 9 punti agganciando l’Albignasego fermato sull’1 a 1 in casa dall’Ambrosiana. Tra i protagonisti della vittoria veronese bomber Giovanni Guccione, autore di una pregevole doppietta, dopo quella segnata nella gara precedente di campionato nel pareggio per 2 a 2 contro il Mestrino Rubano. Aveva aperto le danze al 28° del primo tempo trasformando con astuzia un calcio di rigore concesso per un fallo del portiere Guadagnin su Tanaglia lanciato a rete. Immediata reazione del Longare Castegnero che impiega solo 7 minuti per pareggiare grazie al colpo di testa di Turrini. Poi, nella ripresa, alla mezz’ora di gioco Guccione aveva deviato di testa in rete la sfera del nuovo vantaggio del Real Valpolicella che 4 minuti dopo calava il tris con Marco Tacchella e al 37° calava il poker finale con Maicol Bonetti. “Mi godo questa bellissima vittoria – dice bomber Guccione – che fa morale e ci rilancia in classifica. La partita di domenica dimostra che la squadra è sul pezzo ed è in continua crescita. Il Longare è un ottima squadra e ben strutturata, soprattutto in chiave offensiva, il primo tempo è giustamente terminato in parità. Ma poi nella ripresa il Real Valpolicella ha messo il turbo e siamo stati veramente i padroni del campo”.

L’anno scorso Giovanni era in forza al blasonato Treviso, squadra che era stata persino in serie B, ora ha trovato casa assieme alla fidanzata in Valpolicella, proprio a due passi da Marano. “Mi trovo molto bene qui, respiro aria buona e faccio parte di una piccola famiglia, quella del Real Valpolicella, che ha voglia di alzare l’asticella in un campionato di Eccellenza che non è mai da sottovalutare, bisogna prestare la massima attenzione perché ogni partita è difficile e non puoi permetterti di perdere la concentrazione. Ora stiamo dimostrando di poter starci anche noi. Un plauso alla società presieduta da Silvano Caliari, al direttore sportivo Filippo Baltieri, a mister Andrea Matteoni e al suo staff tecnico, e naturalmente ai miei compagni di squadra che sono fantastici”. La classifica è incredibilmente corta con ben 12 squadre raccolte in soli 5 punti, comanda l’Union Eurocassola che dopo 6 giornate ha raccolto 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta (unica squadra ancora imbattuta). La squadra di mister Francesco Maino è seguita ad un solo punto di distanza da ben cinque squadre, Mestrino Rubano, Vigasio, Mozzecane, Unione La Rocca Altavilla e Longare Castegnero. Guccione prova pronosticare chi può vincere il campionato.. “Mi ha fatto un’ottima impressione l’altra domenica il Mestrino Rubano di mister Antonio Paganin, squadra che gioca un calcio veloce e propositivo, niente male nemmeno il Longare. Mentre le favorite sulla carta sono Ambrosiana, Villafranca e Vigasio ma per dirlo aspetto di incontrarle”.

Sente ogni settimana il fratello Filippo, anche lui attaccante, che questa estate è passato dal Mantova all’Arezzo, sempre in serie C, ma nel girone B. “Io e mio fratello, ad essere sincero, parliamo pochissimo di calcio, visto che lo viviamo appieno durante la settimana. Ci diciamo che dobbiamo andare avanti e divertirci cercando di non perdere il fiuto del gol che abbiamo. Per noi il calcio è passione e voglia di dimostrare in campo il nostro valore”. Da domenica prossima inizia un ciclo con cinque partite importanti per capire se il percorso di crescita della squadra può continuare. Unione La Rocca Altavilla in trasferta, poi in casa con il Mozzecane, ancora in trasferta a Schio, poi l’Ambrosiana a Valgatara e infine il derby in casa del Villafranca. “A dire il vero io guardo sempre una partita alla volta. Tutte le gare di Eccellenza sono toste e questa non è una novità. Nelle prossime cinque partite vogliamo provare a fare più punti possibili, mostrando il nostro gioco e mettendo in campo tanta grinta ed intensità”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
25.1 °
21.5 °
43 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social