18.7 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

Comincia a prendere forma il Montorio del riconfermato mister Michele Cherobin

Vuole fare bene, anche nel prossimo campionato di Eccellenza, il Montorio del presidente Lorenzo Peroni. Il riconfermato mister Michele Cherobin è molto fiducioso e sa che la società sta lavorando attentamente per cercare di costruire una squadra che sia all’altezza nella prossima stagione 2023-24. “Vogliamo ben figurare senza fare grossi proclami – dice il direttore sportivo Stefano Menini -, poi come sempre sarà solo il campo a dire alla fine chi avrà ragione. Conosciamo le difficoltà del campionato di Eccellenza dove nella stagione appena conclusa ci siamo salvati nell’ultime battute del girone di ritorno. Sarà ancora una volta dura ma noi siamo molto fiduciosi. Andremo in campo con tanta energia e spirito combattivo per dire la nostra anche il prossimo anno”. Parlando del presidente Lorenzo Peroni aggiunge: “L’anima, il cuore, la testa e la generosità, serve a portare avanti il calcio da queste parti. Il nostro presidente è appassionato come non mai ed è il nostro primo tifoso. Segue sempre con attenzione sia le sorti della prima squadra che del nostro settore giovanile che è in continua crescita. Insomma è fortissimo”.

Intanto il Montorio ha comunicato che Marco Dalli Cani è il nuovo preparatore dei portieri della prima squadra bianco-verde-nera. Classe 1974, ex giocatore di Sanbonifacese e Chievo, Dalli Cani sostituisce Stefano Vaccaretto che dopo sette anni ha deciso di ritirarsi. Cristian Polleghini è il nuovo responsabile del settore giovanile bianco-verde-nero. Sul fronte nuovi acquisti sono arrivati finora il portiere Marco Tebaldi, classe 1997 che l’anno scorso ha difeso la porta della Belfiorese, che contenderà il posto da titolare al giovane e promettente collega di reparto Marco Hrabar, frutto del vivaio montoriese. Dal Pescantina Settimo di Eccellenza arriva il centrocampista classe 1989 Tommaso Cailotto, in difesa arriva il classe 1994 Marco Nizzetto, anche lui l’anno scorso in forza alla Belfiorese, sempre a centrocampo arriva il classe 2000 Mattia Ambrosi in gol 4 volte lo scorso anno con la maglia del Castelnuovo del Garda. Nel reparto avanzato arriva il promettente giovane classe 2004 Luca Dosso dal Cadidavid e il forte fantasista di Soave classe 2000 Alberto Fiumicetti, che l’anno scorso ha iniziato al Caldiero e terminato alla Virtus Cornedo contribuendo con i suoi gol al raggiungimento della salvezza. Fiumicetti dopo aver fatto la trafila nelle giovanili dell’Hellas Verona, ha giocato in Lega Pro e Serie D con Fermana e Mantova e poi in Eccellenza col Pescantina Settimo.

Alberto Fiumicetti farà coppia d’attacco con il bomber Michele Vesentini secondo miglior attaccante del girone A di Eccellenza nella stagione 2022-23 con 19 reti, una in meno di Andrea Antenucci bomber della Clivense e dell’Academy Plateola nel girone di andata. Ricordiamo che il Montorio, da diversi anni a questa parte, ha aderito alla campagna della violenza contro le donne, con disegnate su ogni maglia di gioco, partendo dai più piccoli fino alla prima squadra, due scarpette rosse. Inoltre l’anno scorso la squadra del presidente Lorenzo Peroni si è classificata al primo posto nella graduatoria del progetto giovani, un riconoscimento economico legato alla valorizzazione e l’utilizzo dei giovani in aggiunta a quelli previsti dal regolamento di Eccellenza. Al secondo posto si è classificata la Clivense poi Academy Plateola, Virtus Cornedo, Mestrino Rubano, Ambrosiana, Valgatara, Schio, EuroCassola e Bassano.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
18.7 ° C
20.6 °
15.6 °
61 %
1.5kmh
40 %
Ven
17 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °

I nostri social