21.6 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Federico Paluzzano (PescantinaSettimo): “Siamo a solo quattro bracciate dalla salvezza”

Delle ultime quattro partite i rossoblù di mister Alberto Facci ne giocheranno tre sul proprio campo

E’ contento di giocare nel Pescantina Settimo, nel girone A di Promozione, il difensore classe 1997 Federico Paluzzano. Domenica scorsa i rossoblù del presidente Lucio Alfuso hanno compiuto una piccola impresa battendo 1 a 0 sul proprio campo l’Audace calcio di mister Matteo Biroli, terza forza del girone con 42 punti. Tre punti importanti conquistati grazie alla rete segnata da Zoppi al quarto d’ora della ripresa che mantengono la compagine di mister Alberto Facci fuori dalla zona play out. Rossoblù all’11° posto con 32 punti raccolti in 26 gare giocate con 7 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte che si mantengono a +1 dall’Atletico Città di Cerea, a +4 dalla coppia formata da Albaredoronco e Pastrengo, il Merlara è penultimo con 24 punti e il San Giovanni Lupatoto chiude la graduatoria con 19 punti. Il difensore Federico Paluzzano della gara ci dice: “Prima di entrare in campo contro l’Audace noi giocatori volevamo fortemente la vittoria ma non è stato per niente facile battere i rossoneri. Loro rispondevano colpo su colpo ai nostri attacchi, sempre pronti a colpire di rimessa con veloci ripartenze. Nel secondo tempo siamo passati in vantaggio con Francesco Zoppi che ha infilato il portiere avversario Momodu. Nell’ultimo quarto d’ora di gara siamo stati bravi a tenere a bada i rossoneri ospiti e al fischio finale abbiamo potuto urlare di gioia, felici di aver animato ancora una volta la nostra classifica”.

Federico è proprietario assieme alla mamma di un azienda di materiale per l’edilizia, ma una volta finita l’attività lavorativa corre ad allenarsi con grande passione per il gioco del calcio. Mancano ancora quattro partite alla fine dei giochi. Il Pescantina Settimo affronterà domenica 14 aprile il Pedemonte (ancora in casa) e poi la domenica seguente andrà nella tana dell’Oppeano di mister Andrea Corrent già promosso in Eccellenza. “Nelle prossime due gare, molto delicate, vogliamo conquistare l’intera posta. Partite da non prendere sottogamba ma scendendo in campo sicuri delle nostre capacità e giocando con tanta fame di vittorie. Due avversarie che sono certo non ci regaleranno nulla. Dobbiamo cercare di vincere queste due battaglie per affrontare poi le ultime due gare con più tranquillità”. Domenica 28 aprile il recupero della 16^ giornata vede il Pescantina Settimo ospitare la Polisportiva Virtus e domenica 5 maggio i rossoblù chiuderanno il campionato in casa contro l’Atletico Città di Cerea nel recupero della 24^ giornata.

Oppeano, Ambrosiana, Valgatara, Garda e appunto il Pescantina Settimo, sono le tappe della carriera di Federico Paluzzano. Ma cosa chiede in questo finale di campionato il Pescantina? “Una tranquilla salvezza – dice Paluzzano -, dobbiamo fare di tutto per raggiungere questo obiettivo. Non dimentichiamo che siamo partiti in questa stagione con ben altri obiettivi di alta classifica e con l’esperto mister Fabrizio Sona che poi si è dimesso. E’ arrivato al suo posto mister Alberto Facci che ha ridisegnato la squadra portando organizzazione e affiatamento tra i reparti. Poi, però, a causa di una serie di risultati negativi, siamo precipitati a metà classifica. Sono orgoglioso di vestire la casacca del Pescantina Settimo, vivo a Pescantina e voglio regalare soddisfazioni ai nostri tifosi che se lo meritano. La società non ci fa mai mancare niente e ci è sempre vicina. Colgo l’occasione, attraverso il vostro sito che seguo sempre con attenzione, per fare i complimenti all’Oppeano, squadra che è stata senza dubbio la più forte e che ha conquistato con merito la promozione in Eccellenza”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
(Foto scatti rubati)

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
21.6 ° C
23.4 °
18.2 °
51 %
1kmh
40 %
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °

I nostri social