13.5 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

Gli ultimi colpi del calcio mercato dilettanti

Continuano i movimenti del calcio mercato dilettanti, la Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto mette a segno l’ennesimo colpo di mercato in vista della stagione 2023-24. Ritorna in biancazzurro l’attaccante classe 1992 Alessio Soave che aveva debuttato in Promozione a soli 16 anni proprio con la maglia della Belfiorese. In seguito era passato al Cerea del presidente Doriano Fazion debuttando con la maglia granata del “piccolo toro” prima in Eccellenza e poi in serie D. Poi ha vestito le maglie del Caldiero e del Team S.Lucia Golosine in Eccellenza prima di passare all’Albaronco contribuendo a suon di gol (50 gol in 3 stagioni) al salto in Promozione. Nell’ultimo campionato ha vestito la maglia dell’Illasi ed ora, dopo più di dieci anni, ritorna in maglia biancoblu con tanto entusiasmo e nuove motivazioni per iniziare una nuova avventura. Centravanti carismatico con un grande bagaglio di esperienza, Soave è un cannoniere che certamente aggiunge qualità al mosaico messo a disposizione del nuovo mister Marco Burato.

Altro colpo interessante anche dell’U.S. Albaredoronco di mister Mauro Pollini, arriva dal Team S.Lucia Golosine il difensore classe 1997 Andrea Mantovanelli. Il giocatore, molto ricercato sul mercato, è un esterno basso di difesa molto duttile che sa ricoprire anche altri ruoli. E’ dotato di grande personalità ed è molto carismatico anche all’interno dello spogliatoio. Lo scorso anno ha vinto la finale play off in Promozione con la maglia del Team contro l’ Oppeano, in precedenza aveva vestito anche le maglie del San Martino Speme e della Belfiorese sempre tra Eccellenza e serie D. Il Vigasio ha comunicato ufficialmente lo staff tecnico per la stagione 2023-24 di Eccellenza, confermati mister Filippo Damini, il suo secondo Salvatore Piccinato, il preparatore atletico Gianluca Coghi e il preparatore dei portieri Alessandro Toffano. La Virtus Verona United, tramite il Responsabile Francesco Khaire, annuncia: “Dopo gli arrivi di Fochesato, Pastorello, Borgogna e Damian, vestiranno la maglia giallo-nera anche Filippo Ledri, attaccante classe 2000 ex Team Santa Lucia e Pgs Concordia proveniente dall’Ares calcio (potrebbe raggiungerlo anche il fratello e difensore Tommaso), e il giovane portiere classe 2003 Alvise Canteri, ragazzo proveniente dal Borgoprimomaggio. Il nuovo staff tecnico sarà composto da mister Stefano Leso e dal vice allenatore Marco Bosi, entrambi provenienti dal San Zeno Verona”.

Il Villafranca del riconfermato mister Manuel Spinale, in attesa di sapere se sarà ripescato in serie D, si riprende dal Castelnuovo il portiere classe 2000 Tommaso Anderloni e l’esperto difensore Federico Maccarone, sempre dai neroverdi lacustri potrebbe tornare anche il difensore classe 2003 Federico Inturri. Dall’Unione La Rocca Altavilla torna in blaugrana il bomber Franco Ballarini che torna a far coppia con il riconfermato Federico Marchetti, i due sono stati gli artefici due anni fa della promozione in serie D. Confermati capitan Jacopo Fornari, Davide Cordioli, Andrea Boccalari mentre il difensore Andrew Amoh potrebbe passare al Caldiero. Quasi certa la partenza dell’attaccante classe 2004 Matteo Vetere mentre l’attaccante classe 1999 Eyram Leveh si accasa alla Luparense. Il Rosegaferro del diesse Nico Cordioli annuncia che il nuovo mister è l’ex Cadore Antonio Como. Confermato il bomber Andrea Zanoni e si sogna l’arrivo della punta classe 2003 Gabriele Scrinzi, giocatore del Villafranca in prestito all’Olimpica Dossobuono.

I giallo-blu dell’Olimpia Verona del vice-presidente Gabriele Ferrari annunciano di aver messo a segno il colpaccio Luca Avesani, esperto attaccante che arriva dal Team S.Lucia Golosine. La prima linea vede anche la riconferma di Pietro “Sheva” Bellè, di Michele Adami, di Michele Castagnini e di Luca Abbey. “A breve” aggiunge Ferrari “ufficializzeremo altri due acquisti a centrocampo”. Per Andrea Dolci, centrocampista classe 2000 ex Albaronco dell’Alpo Club 98, ex anche di club di Eccellenza, ed ex compagno dell’albanese in forza alla Roma Marash Kumbulla, si è fatta avanti portando a conclusione la trattativa la Scaligera del presidente Luca Melotti. Sempre a Isola della Scala, passa a difendere i pali giallo-rossi Davide De Guidi, ragazzo che ha vissuto 6 stagioni nelle giovanili dell’Hellas Verona (assieme allo stesso Dolci), poi, Villafranca, Mozzecane e Team S.Lucia Golosine. Per Andrea Greggio, tecnico di Gazzo veronese, ex coach delle prime squadre di Nogara, Scaligera e Gips Salizzole, si prospetta il secondo anno consecutivo alla guida della Pol. Amatori Bonferraro del presidente Alfredo Gheli.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
13.5 ° C
14.8 °
12.3 °
94 %
1kmh
75 %
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °
Mer
16 °

I nostri social