23.5 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

I più e i meno dei dilettanti veronesi a poche giornate dalla fine dei campionati

A circa due mesi dalla fine dei campionati sono solo tre le squadre a non aver mai perso, l’Arbizzano (2^ A), il Villa Bartolomea (2^ C) e il Real Minerbe nel girone B di 3^ categoria

Nel girone A di Eccellenza il Vigasio di mister Pippo Damini è oramai ad un passo dal ritorno in serie D, i biancazzurri veronesi del presidente Cristian Zaffani comandano con 55 punti raccolti in 25 gare e sono a +14 sul Mestrino Rubano che ha una partita in meno. Il Vigasio ha anche il miglior attacco del girone con 55 reti segnate mentre quello della Virtus Cornedo (che non ha mai vinto) è il peggiore con solo 14 reti segnate e anche la peggiore difesa con 58 reti incassate. La miglior difesa è quella del Villafranca con 18 reti subite, una in meno del Vigasio. Nel girone A di Promozione c’è una situazione simile, con al comando l’Oppeano di mister Andrea Corrent con 54 punti (a +15 su Belfiorese e Audace) che ha anche l’attacco più prolifico con 48 reti segnate. Il peggior attacco è quello San Giovanni Lupatoto con solo 17 reti segnate. La miglior difesa è quella della Belfiorese con solo 19 reti subite (una in meno dell’Oppeano), quella peggiore con 37 reti incassate è quella dell’Atletico Città di Cerea.

Il Prima categoria, nel girone A, è in vetta con 53 punti l’Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi che è seguita a -6 dalla Polisportiva Quaderni che ha l’attacco mitraglia del girone con 50 reti segnate mentre il peggiore è quello della Scaligera con solo 16 gol segnati. La miglior difesa è quella dell’Olimpica Dossobuono con 21 gol subiti mentre quella colabrodo è quella del Borgo San Pancrazio che ha incassato 49 gol. Nel girone B, dove è al comando con 49 punti l’Isola Rizza Roverchiara di mister Claudio Berlini (a +7 su Nogara e Pozzo), il miglior attacco è quello del Nogara calcio con 42 reti segnate mentre il peggiore di questo girone è quello dell’Illasi con solo 13 reti segnate. La miglior difesa è quella dei vicentini dell’Alte Ceccato calcio con 17 reti incassate mentre le peggiori sono quelle dell’Illasi e dello Zevio con 39 reti subite.

In Seconda categoria, nel girone A, è in vetta con 53 punti il Caselle di mister Beppe Bozzini che precede di un solo punto l’Arbizzano (squadra ancora imbattuta) e di sette il Gargagnago che ha l’attacco mitraglia del campionato con ben 57 reti segnate mentre il peggiore è quello della Fumanese con 22 reti segnate in altrettante partite. Il Caselle ha invece la miglior difesa del girone con solo 14 reti subite mentre il Team San Lorenzo ha la peggiore con 54 gol incassati. Nel girone B, è nettamente al comando con 52 punti l’Olimpia Verona di mister Emiliano Testi che ha anche il miglior attacco con 52 reti segnate mentre il peggiore con solo 12 reti è quello della Clivense che è anche la squadra che ha subito più reti (68) mentre la difesa più ermetica è quella della Virtus Verona United con solo 16 reti subite.

Nel girone C è al comando con 56 punti il Villa Bartolomea di mister Emanuele Friggi (a +10 sul Ponso), squadra che ha l’attacco più prolifico del girone con 54 gol fatti e anche la miglior difesa di tutti i campionati con soli 5 gol incassati e ancora imbattuta. Il Cadeglioppi ha il peggior attacco con solo 17 gol realizzati in 22 gare. Le peggior difesa è quella del Megliadino San Vitale con 59 gol incassati. Infine, nel girone D, è al comando con 54 punti il Valtramigna Cazzano di mister Stefano Guandalini (a +1 sul Colognola ai Colli) che è anche la squadra più prolifica con 53 gol fatti mentre il peggior attacco è quello del Real Monteforte con solo 11 reti segnate. La squadra meno perforata è il Colognola ai Colli con 10 reti subite mentre quella colabrodo è quella del Vestenanova con ben 61 reti incassate.

La Terza categoria veronese nel girone A vede al comando la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora con 49 punti raccolti in 24 partite (a +2 sul Torri 2023 che ha però 2 partite in meno), il miglior attacco del girone con 53 reti è quello del Bardolino mentre il peggiore con solo 13 reti realizzate è quello del Life F.C. 1929. Le miglior difese del girone sono quelle della Polisportiva La Vetta, del Torri 2023 e del Pizzoletta con 17 reti subite mentre la peggiore è quella della Pieve San Floriano con ben 64 reti incassate. Nel girone B è al comando dalla prima giornata il Real Minerbe di mister Roberto Sandrini con 58 punti a +9 sul Noi La Sorgente. I neroverdi del presidente Alberto Tenzon sono ancora imbattuti dopo 22 partite e hanno anche il miglior attacco del girone con 75 reti realizzate mentre quello più spuntato è quello dell’Academy Vigasio con solo 14 reti segnate. La miglior difesa del girone è quella del Noi La Sorgente con 18 reti subite mentre la peggior difesa del girone e di tutte le squadre dilettantistiche veronesi è quella dell’Academy Vigasio con ben 130 reti incassate in 21 partite, con una media di oltre 6 gol a partita.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
23.5 ° C
26.1 °
20.8 °
35 %
2.1kmh
20 %
Lun
24 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social