11.6 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

Il presidente Simeone Casella è soddisfatto dell’inizio di campionato del suo Malcesine

A Malcesine c'è aria di grande entusiasmo e si spera di festeggiare al meglio a maggio i 70 anni della società lacustre

E’ sempre un piacere parlare con Simeone Casella, presidente dell’A.S.D. Malcesine, squadra lacustre che milita nel girone “A” di Prima categoria e che festeggia 70 primavere. Riconfermato alla guida della prima squadra il mister Stefano Marchiori che quest’anno vuol provare ad alzare l’asticella. “Il campionato quest’anno è tosto e nasconde svariate insidie. Per conto mio le favorite per il balzo in Promozione sono il Valpolicella, per i nomi che ha, il Quaderni, per la qualità e la compattezza di squadra rafforzata negli anni e l’Olimpica Dossobuono, squadra abituata a stare nei piani alti della classifica. Però devo dire che ci sono altre squadre che secondo me possono fare molto bene come Consolini, Cadidavid e ci metto anche noi che vogliamo dar fastidio a tutte e dire la nostra in questo campionato. Dove arriveremo non lo so, ma vogliamo combattere fino alla fine per cercare di stare nelle prime posizioni. Ritengo che l’obiettivo dei play off sia alla nostra portata”. Dopo le due vittorie conquistate in casa, contro il Real Grezzanalugo al debutto e poi contro i rivali della Consolini alla 3^ giornata, la bruciante sconfitta di misura in casa dell’Alpo Lepanto e il pari senza reti a Lazise, la squadra del vice presidente Fabio Fravezzi naviga a vista con 7 punti in classifica alla pari del Cadidavid. Lassù in alto, a punteggio pieno con 12 punti c’è la “terribile” coppia formata dal Quaderni di mister Marco Aroldi e dall’Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi.

Il presidente dei granata lacustri Simeone Casella, che nella vita fa il ristoratore, ci dice: “A mio parere abbiamo costruito una buona squadra, ben assortita in tutti i reparti e guidata da un tecnico capace ed esperto come Marchiori che sta continuando a portare avanti il nostro progetto legato alla valorizzazione dei giovani promossi in prima squadra, tenendo sempre in primo piano le potenzialità che esprime il nostro settore giovanile. Un plauso al direttore sportivo Bortolo Marchiotto, una delle anime della nostra società. Teniamo sia al campionato che alla Coppa di categoria. Abbiamo inserito in prima squadra, e ne sono fiero, tanti giovani che arrivano dal nostro settore giovanile, la cosa mi rende molto orgoglioso. Colgo l’occasione per spendere anche due parole sul nostro settore giovanile, senza quello l’A.S.D. Malcesine muorirebbe. Abbiamo gli stessi tesserati dell’anno scorso ma ora altri ragazzi, con l’inizio delle scuole qui sul lago, potrebbero arrivare a giocare da noi. Stiamo lavorando bene con tecnici appassionati e validi. Questa è la strada giusta da percorrere negli anni futuri. Sono fiducioso e orgoglioso di quello che stiamo facendo”.

E domani c’è lo scontro d’alta quota tra Malcesine e Quaderni. “E’ una partita che mi voglio godere fino in fondo – chiude il presidente Simeone Casella -. Mi auguro che sia molto combattuta ma anche divertente. Noi vogliamo portare a casa l’intera posta, come del resto anche loro. Mi aspetto una buona affluenza di pubblico sugli spalti nel nostro stadio a Cassone. Che vinca il migliore!”
Questa la rosa del Malcesine calcio 2023-2024:
Portieri: Roberto Bellettato, Nicolò Lombardi, Federico Benamati
Difensori: Matteo Zanetti, Amos Consolati, Claudio Rama, Matteo Qemolli , Sebastiano Brighenti, Samuele D’Aquino, Leonardo Lombardi, Anas Oulhassi, Marco Cristanini, Kevin Berardinelli
Centrocampisti: Denis Andreis, Yassine Oulhassi, Andrea Marconi, Federico Battistoni, Sergio Avdullari, Evio Xharfellari, Enrico Zoccatelli
Attaccanti: Davide Santia, Andrea Luciano, Andrea Marini, Alin Birlea, Nicola Berardinelli e Matteo Raneri.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
11.6 ° C
12.3 °
10.1 °
96 %
3.1kmh
40 %
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
18 °

I nostri social