22.1 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Il Villafranca 2023-24 vuol dire la sua nel prossimo campionato di Eccellenza

I blaugrana sono al lavoro sotto le direttive di tre giocatori (il diesse Altinier, mister Spinale e il vice Meggiorini) che hanno assieme oltre 1200 presenze tra i professionisti e garantiscono esperienza da vendere

Vuole lasciare il segno, nel prossimo campionato di Eccellenza, il Villafranca del presidente Roberto Cobelli e del vice Miodrag Vujovic. Lo fa dopo aver messo alle spalle l’amara retrocessione dalla serie D patita nella stagione passata dopo i play out persi contro i vicentini del Montecchio Maggiore. Ora in casa blaugrana c’è forte voglia di rivalsa e l’intenzione di provare ad alzare l’asticella. Umiltà, destrezza in campo e prestazioni convincenti possono fare la differenza nel prossimo campionato di Eccellenza. Confermato alla guida della prima squadra mister Manuel Spinale che sentendo i rumors del mese scorso sembrava in predicato di passare alla guida dei virgiliani del Mantova, neo ripescati in serie C. Attratto dalla nuova proposta del Villafranca mister Spinale ha scelto di rimanere, gli darà una mano il vice allenatore Riccardo Meggiorini (ex giocatore professionista, compagno d’attacco nel Chievo Verona di bomber Sergio Pellissier, ora presidente della Clivense neo promossa in serie D). Nuovo anche il direttore sportivo, Christian Altinier, fortemente voluto da mister Spinale e dal direttore generale Mauro Cannoletta.

“Sono felice di essere arrivato come diesse al Villafranca – dice il mantovano classe 1983 Cristian Altinier che da giocatore professionista ha vestito le casacche di Mantova, Cittadella, Hellas Verona, Sambonifacese, Portogruaro, Benevento, Como, Ascoli, Reggiana, Arzignano Valchiampo, Lentigione e Colorno -. Abbiamo costruito la nostra prima squadra rafforzandola nei reparti dove c’era più bisogno. Sono anni che il Villafranca sta lavorando bene cercando di valorizzari i giovani provenienti dal proprio settore giovanile. Tra pochi giorni, carichi come non mai, partiremo prima con la Coppa Italia e poi con il campionato dove daremo il massimo per lottare nella parte alta della classifica. A mio parere, ci sono diverse formazioni ben attrezzate per il salto di categoria. Fra tutte metto il Vigasio e l’Unione La Rocca Altavilla, squadre che hanno investito molto in sede di campagna acquisti. Ma non mancheranno le possibili variabili e sorprese, il campionato è tosto e molto lungo. In Eccellenza si respira un livello tecnico interessante, dove ci sono diversi giocatori che scendono dalla serie D. Che vinca il migliore! io logicamente spero che sia il mio Villafranca”. Sono arrivati in blaugrana i portieri Tommaso Anderloni (dal Castelnuovo del Garda) e Pietro Leso (dall’Isola Rizza Roverchiara), i difensori Federico Maccarone e Federico Inturri (dal Castelnuovo), Michele Zanella (dal Vigasio) e Zanetti che è rientrato dal prestito al Lugagnano. A centrocampo sono arrivati Matteo Giordano (dall’Ambrosiana) e Riccardo Meneghini (dal Vigasio) fra gli attaccanti Ghirardi (dal Colorno), Zanotti (dal Vobarno) e bomber Franco Ballarini dall’Unione La Rocca Altavilla.

Intanto l’A.S.D. Villafranca, sui canali social, ha detto la sua sulla Riforma dello Sport che entra in vigore quest’anno. “Dobbiamo ammettere che la Riforma dello Sport, così come è stata studiata ed attuata ed una serie di scelte di carattere politico-sociale, hanno messo a dura prova la nostra volontà di proseguire l’attività sportiva. Crediamo che la passione per questo sport e il desiderio di dare continuità al percorso iniziato da lontano, fatto di sacrifici personali ed economici e soprattutto la presenza di oltre 300 tesserati minorenni, che trovano nel calcio quei valori umani, sociali ed educativi che li renderà un domani uomini migliori, abbiano la precedenza su ogni cosa, senza se e senza ma. Riprendiamo dunque la nuova stagione 2023-2024 con entusiasmo e nel rispetto delle norme”.

La rosa del Villafranca veronese 2023-24:
Portieri: Anderloni e Leso
Difensori: Tosi Carlo, Maccarone, Dal Ben, Zanella, Tosi Federico, Gardini, Inturri, Zanetti
Centrocampisti: Boccalari, Fornari, Cordioli, Giordano, Malavasi, Meneghini, più i giovani Perini e Giona aggregati dalla Juniores
Attaccanti: Ghirardi, Ballarini, Marchetti, Ciuffo, Cannoletta e Zanotti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
22.1 ° C
24.7 °
20.2 °
53 %
1kmh
0 %
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
20 °

I nostri social