17.5 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

La fantastica domenica di Mohammed Rkaiba, la sua tripletta regala i 3 punti al Castelnuovo

L'attaccante marocchino segna tre gol a Merlara e si porta a casa il pallone.

Un feeling con il gol che dura da quando calca i campi di calcio. L’esperto attaccante 34enne Mohammed Rkaiba è sempre sul pezzo e lo ha dimostrato anche domenica scorsa, quando, con la sua nuova squadra, il Castelnuovo del Garda dell’ ambizioso nuovo presidente Maicol Tinelli, è stato decisivo nella vittoria per 3 a 0 in casa del Merlara. Il bomber neroverde ha realizzato una sontuosa tripletta regalando i tre punti alla squadra lacustre di mister Davide Zomer. Le tre perle che sono state siglate due nella prima frazione di gioco, rispettivamente al 3° e al 17° minuto di gioco, e una nella ripresa proprio al 90° minuto di gioco mostrando il suo spirito mai domo di Leone d’Africa. Finora Mohammed in campionato ha segnato cinque gol in 4 gare, delle quali due su rigore. Della gara vinta a Merlara Rkaiba ci dice: “E’ stata una partita dove abbiamo innestato il turbo fin dai primi minuti del primo tempo. I meriti dei tre gol che ho segnato vanno divisi con i miei compagni che mi hanno fornito tre assist invitanti. I miei gol sempre importanti ma devono sempre servire alla causa del Castelnuovo del Garda”.

Sei punti in classifica dopo le quattro gare finora disputate, dopo le due sconfitte iniziali sono arrivate due vittorie nelle ultime due partite che stanno a dimostrare che la compagine del direttore sportivo Simone Cristofaletti sta crescendo partita dopo partita. L’età media della squadra è di poco sopra i 19 anni e ha già messo in gran spolvero ragazzi interessanti, come il 16enne Christian Odinelli. “Il gruppo fa sempre la differenza – continua Rkaiba -, qui da noi ha lo spirito giovane e impavido, con diversi ragazzi che vogliono provare a lasciare il segno in questo campionato di Promozione. Il nostro mister, Davide Zomer, è di poche parole ma con concetti chiari, è un’ex professionista e quindi conosce benissimo le dinamiche del calcio. E’ bravo ha leggere bene con attenzione ogni singolo momento della partita e capisce quando è il momento di alzare l’asticella e osare qualcosina in più”.

Il vostro obiettivo di quest’anno? “Prima di tutto, e lo ribadisco, c’è da portare a casa il primo possibile la salvezza. Sto però notando che abbiamo nel nostro Dna qualcosina in più. Rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno. Dobbiamo costruire giornata dopo giornata le mura del nostro castello”. Quali sono le squadre favorite per il salto in Eccellenza? “Mi sembra ancora presto per dirlo ma sicuramente bisogna fare attenzione a questo Pescantina Settimo che ha già di se dei valori che vanno aggiunti alla bravura del suo nuovo tecnico, Fabrizio Sona, che punta al divertimento ma allo stesso tempo anche alla concretezza. Non a caso la sua squadra è prima in classifica da sola con 10 punti. Ma attenzione, Pastrengo, Belfiorese, Baldo Junior Team e Cologna Veneta sono li a soli 3 punti e stanno prendendo le misure, il campionato è ancora molto lungo e c’è tempo per i cambiamenti. Da parte nostra – chiude Rkaiba – la testa è già rivolta alla prossima gara casalinga di domenica contro il Cologna Veneta, una partita da tripla. Io ho ancora tanta fame di vittorie e di gol quindi i difensori avversari sono avvisati!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.5 ° C
20 °
13.9 °
67 %
4.1kmh
40 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °

I nostri social