13.3 C
Verona
sabato, 4 Maggio 2024

L’A.S.D. Cologna Veneta 1919 è già pronta per la prossima stagione

L’A.S.D. Cologna Veneta 1919, dopo aver salutato mister Omar Lovato che nel finale di stagione ha raggiunto l’obiettivo salvezza alla guida dei gialloblù nel campionato di Promozione appena concluso, ha affidato la prima squadra a mister Claudio Berlini, allenatore giunto dall’Atletico Città di Cerea che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura calcistica sulla panchina dei gialloblù del mandorlato. La società del presidente Denis Berti e del d.g. Renato Martinelli si è messa al lavoro già da tempo, assieme al responsabile area tecnica Paolo Sacco e al nuovo direttore sportivo Daniele Pattaro, e in accordo con mister Claudio Berlini ha già programmato al meglio la nuova stagione 2023-24 che li vedrà ancora al via nel campionato di Promozione. Quasi completata la rosa della prima squadra gialloblù con la dirigenza che ha provveduto prima di tutto a confermare l’ossatura portante della passata stagione, e precisamente il portiere Saggioro Nicola, i difensori Mosele Pietro, Mucenj Ernesto, Greghi Nicola e il promettente ragazzo classe 2003 Dal Bosco Elia. A centrocampo confermati Moro Nicolò e Maggio Edoardo, in fase offensiva gli attaccanti Dal Lago Alessandro e il giovanissimo classe 2005 Federico Fontana.

A completare la rosa sono arrivati giocatori di sicuro valore, alcuni dei quali sono graditi ritorni, formando un organico che la società ritiene sia competitivo e in grado di poter dare delle belle soddisfazioni a tutto l’ambiente calcistico colognese nella prossima stagione. I nuovi arrivati sono il portiere classe 2004 Confente Pietro, ragazzo proveniente dalla Pro Sambonifacese, il difensore Corso Gabriele proveniente dall’Isola Rizza Roverchiara e il pari ruolo Paggiola Francesco, classe 2003 proveniente dall’Aurora Rivereel. Il centrocampo viene rinforzato con Gennari Simone, classe 2004 proveniente dall’Aurora Rivereel, con l’esperto Fabio Lima Da Silva, ex Zevio proveniente dall’Isola Rizza Roverchiara, con Lucchiari Federico giunto come il mister dall’Atletico Cerea, con Zerman Pietro, classe 2004 proveniente dalla Belfiorese e con Martin Tommaso, giovane del 2003 proveniente dall’Oppeano. Importanti gli arrivi in fase offensiva, dal Montebello Vicentino giunge Vujcic Nikola, dal Badia Polesine torna in gialloblù Gasparetto Michele e dall’Aurora Rivereel torna bomber Sinigaglia Fabio, sempre dalla formazione vicentina arriva anche il promettente attaccante classe 2005 Tezze Mattia.

Per ultimare la rosa il direttore sportivo Daniele Pattaro sta ancora valutando un difensore da inserire tra i giovani del 2004 o 2005. E’ stato inoltre completato lo staff tecnico della prima squadra gialloblù con l’inserimento di Edoardo Colognese il quale agirà da mister in seconda al fianco di Claudio Berlini, confermati il preparatore dei portieri Matteo Palma, il fisioterapista Andrea Pasi e il massaggiatore Denis Bogoni. Il Cologna Veneta 1919, dopo le sofferenze del campionato scorso sotto la guida di mister Luca Cortellazzi prima e poi di mister Omar Lovato, vuole nella prossima stagione ben figurare, raggiungere la salvezza senza patemi e cercare di essere fra le protagoniste del prossimo girone “A” di Promozione che tornerà ad essere formato da 16 squadre.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.3 ° C
14.1 °
12.8 °
94 %
3.1kmh
75 %
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
20 °

I nostri social