16 C
Verona
venerdì, 3 Maggio 2024

L’Ares Calcio Vr si prepara a combattere nel prossimo campionato di 2^ categoria

Il salto in Prima categoria? Si può f...Ares!

Presso gli impianti di via Pergolesi, in borgo Santa Croce, si è presentata l’Ares Calcio Verona, compagine che ripete la Seconda categoria – dopo la salvezza raggiunta dopo aver battuto ai play out il Noi La Sorgente – anche nella prossima stagione 2023-24. “A parte tre atleti, che erano in ferie” dichiara soddisfatto per l’attaccamento alla maglia il massimo dirigente – così da più di dieci anni – Adriano Verzini “c’erano tutti i componenti dell’Ares Calcio Vr che scenderanno in campo a settembre. Al gruppo dei riconfermati dell’anno scorso, si sono aggiunti 7 nuovi acquisti, arrivati in nero-fuxia con nuovi e buoni propositi”. Quali sono i nuovi volti? “I difensori Alessandro Malagò, classe 1997 ex Alpo Lepanto, Tommaso Aloisi (ex giocatore di Promozione), Nicola Giarola (2002), i centrocampisti Riccardo Aruta (ex Promozione) e l’attaccante Samuele Massella, ex Borgo Trento ed Edera Veronetta”.

Una società, quella aretina, che ha provveduto a rinforzarsi anche come dirigenti: “Come quadro di supporto alla Prima squadra” continua Verzini “si segnalano gli ingressi dell’ex virtussino Luca Pavan, nel ruolo di diesse, e di Simone Nucera nel ruolo di team manager, che farà anche da secondo al già riconfermato mister Martin Marrone. Sono stati, in buona sostanza, confermati i pezzi pregiati dell’anno scorso, a partire da Marco Verzini, classe 1993, il portiere-saracinesca che l’anno scorso su sette rigori ne ha neutralizzati ben sei”. “La scorsa stagione” riprende Verzini “avevamo allestito una discreta squadra, in grado di salvarsi senza preoccupazioni, ma, abbiamo poi perduto una valanga di punti a causa dell’inesperienza e dei cosiddetti peccati di gioventù dei ragazzi meno esperti”.

L’obiettivo della prossima stagione? “E’ quello di salvarsi al termine del girone di andata, poi, quello che verrà sarà tutto di guadagnato. Importante, questa volta, partire con i piedi di piombo, per poi cercare di ottenere il massimo. L’anno scorso eravamo convinti di avere una squadra papabile ai play off, ma ci hanno dato la polvere. Non vorremmo più commettere questi errori, quindi partiamo con grande umiltà”. Il vivaio? “Siamo presenti in tutti i Tornei indetti dalla Figc, tranne che negli Juniores a causa della difficoltà a reperire ragazzi nati nel 2005”. L’avversario da battere? “Sulla carta è l’Intrepida, la quale, a livello di mercato, sta operando molto bene”.

La “rosa” dell’ARES CALCIO VERONA 2023-24:
Portieri: Verzini Marco (93), Passerini Filippo.
Difensori: Giarola Nicola (02), Adjapong Henry (01), Villa Leonardo (97), Faltracco Luca (01), Malagò Alessandro, Zoso Matteo (99), Speri Nicola (93), Sberviglieri Nicolò (00), Aloisi Tommaso.
Centrocampisti: Bogoni Andrea, Del Papa Nicola (00), Di Marzo Francesco (95), Bragantini Federico, De Fabritiis Filippo (04), Malizia Matteo (03), Ziliotto Martino, Minervino Giovanni (00), Mannino Pietro, Fiorentini Filippo (97), Pucci Nicola, Di Luzio Riccardo (95), Bulighin Roberto (92), Aruta Riccardo.
Attaccanti: Gasparini Gioele (98), Koffi Marius, Massella Samuele e Bissaro Michele.
Staff Tecnico 2023-24:
Mister Martin Marrone
diesse Luca Pavan
team manager e collaboratore tecnico Simone Nucera
preparatore dei portieri Bertanza Cristian
addetta stampa Adriana Guzzi

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
16 ° C
18.4 °
14.1 °
71 %
4.6kmh
20 %
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
18 °

I nostri social