13.5 C
Verona
sabato, 4 Maggio 2024

L’Olimpica Dossobuono del nuovo mister Giordano Rossi alza l’asticella

Il d.s. Tiziano Carlesso: "Il nostro obiettivo è migliorare il 5° posto dello scorso anno".

Prende sempre più forma l’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder che dopo aver salutato mister Giuseppe Bozzini (passato alla guida della Pol. Caselle) ha affidato la guida della prima squadra giallorossa all’emergente giovane tecnico Giordano Rossi, ex Olimpia Ponte Crencano. Nuovo anche il preparatore dei portieri Andrea Cipriani che arriva dal vivaio giallorosso. Soddisfatto di come si è mossa sul mercato la società il direttore sportivo Tiziano Carlesso che ci svela tutti i movimenti in casa giallorossa: “Abbiamo confermato buona parte del gruppo già forte che nella stagione appena conclusa ha chiuso con un buon 5° posto nel girone “B” di Prima categoria. Inoltre sono arrivati dei buoni rinforzi in ogni reparto, dall’Alba Borgo Roma sono giunti il portiere classe 2001 Robert Sansone, il difensore classe 2001 Terence Momodou e il centrocampista, anche lui del 2001, Giacomo Castelli. Sempre a centrocampo sono arrivati dal Caselle il classe 1998 Manuel Bonvicini e dal Team S.Lucia Golosine il promettente classe 2003 Nicola Provvidenza. In attacco rientra dalla Dorial il classe 2001 Achraf Boakou, dalla Juniores Nazionale del Villafranca giunge il classe 2005 Mattia Corsato mentre dal nostro vivaio viene promosso in prima squadra il promettente classe 2006 Alessio Meghi”.

“Sul fronte delle partenze – aggiunge Carlesso – da registrare il passaggio alla Pol. Caselle del difensore classe 2001 Marco Schiavo mentre il portiere classe 2001 Carlo Sganzerla ha deciso di fermarsi per motivi personali. Non sono stati riconfermati il centrocampista classe 2000 Lorenzo De Rossi (del Sona), il centrocampista classe 2000 Stefano Strepparava (del Team S.Lucia) e il pari ruolo classe 2003 Riccardo Chiaramonte (del Mozzecane), ci lascia anche il difensore classe 1998 ex Villafranca Michael Milanese”. Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione di Prima categoria che sarà a 16 squadre? “Abbiamo dimostrato di poter fare molto bene in Prima categoria e quindi con la conferma di buona parte della rosa e l’aggiunta di pedine importanti l’obiettivo è di migliorare il 5° posto e soprattutto di giocarci i play off. L’Olimpica Dossobuono è una società ambiziosa che vuole cercare di ben figurare in campionato”. Sulla scelta del nuovo mister il direttore sportivo giallorosso ci dice: “E’ un tecnico ambizioso e molto preparato che gli piace lavorare con i giovani e qui da noi trova terreno fertile. Inoltre conosce già alcuni giocatori della rosa, sono sicuro che potrà regalarci grandi soddisfazioni. Quando abbiamo parlato con Rossi ci ha fatto subito una buona impressione inoltre abita a Villafranca e quindi si è anche avvicinato a casa”. Nelle ultime ore si è aggiunto allo staff tecnico il gradito ritorno di Fabio Maganini il quale farà da collaboratore a mister Giordano Rossi.

L’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder e del vice Presidente Paolo Garonzi nella prossima stagione 2023-24 tornerà a competere anche nel campionato Juniores ripartendo dalla categoria dei Provinciali dopo la rinuncia dello scorso anno. Il direttore sportivo Simone Valle sta allestendo una formazione di tutto rispetto che sarà guidata da un mister di prima grandezza, Gabriele Gelmetti, ex Caselle e Lazise, e due volte campione d’Italia con la squadra Amatori Lazise. “Anche qui aria nuova e molto entusiasmo con un mister molto quotato che è un lusso per questa categoria, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato e di tornare nei regionali”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
13.5 ° C
14.8 °
12.3 °
94 %
1kmh
75 %
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °
Mer
16 °

I nostri social