23.1 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Marian Ionita: “Un S.Giovanni Lupatoto con tante novità che ha l’obiettivo di far bene”

Nuova dirigenza e nuovo mister, Luca Bozzini, per fare bene nel prossimo campionato di Promozione

Domenica 27 agosto inizia ufficialmente un nuovo capitolo della gloriosa storia calcistica dell’A.C. San Giovanni Lupatoto che riparte nella stagione 2023-24 con una nuova presidenza, un nuovo mister e tanti nuovi arrivi. Delle novità e dei progetti dei “Lupi biancorossi” ce ne parla il direttore sportivo Marian Ionita che quest’anno ha rivoluzionato la rosa di Promozione con l’arrivo di ben 11 nuovi giocatori. Sono il portiere Spezia Daniele classe 2001 giunto dal Villafranca, i difensori Sauro Giacomo (2004 dall’Hellas Verona), Stratu Michele (2002 dal Vigasio), Abbate Ferdinando (2002 dalla Belfiorese) e Iurato Edoardo (2003 dal PescantinaSettimo), poi i centrocampisti Laperni Pietro (2001 dalla Belfiorese), Equisetto Thomas (dal Villafranca), Nizzetto Luca (1986 dalla Belfiorese) e Marcon Alessandro (2005 dal Bovolone), in attacco sono arrivati il classe 2002 Previs Melaca dal Castelnuovo del Garda e il promettente classe 2005 Giovanni Bonfà dal Vigasio.

“Quest’anno – dice Ionita – è cambiata tutta la dirigenza, a cominciare dal presidente Giorgio Garofoli, che ha preso il posto di Daniele Perbellini, fino ai vice presidenti Giuseppe Lovascio e Francesco Sergio. Nuovo anche il mister Luca Bozzini (ex Garda) che sostituisce Simone Marocchio e che si avvarrà del supporto del vice allenatore Simone Perbellini, del preparatore dei portieri Mattia Facci e del fisioterapista Marco Sandri. Penso che abbiamo costruito una buona squadra ben equilibrata in ogni reparto con tanti giovani che hanno avuto esperienze importanti in altre società. Ho cercato di mettere a disposizione del mister dei doppioni in ogni ruolo e nelle quote giovani per dargli più scelte. La squadra Juniores Regionale sarà guidata da Giampietro Birtele mentre Alessandro Cantiero è il responsabile del nostro settore giovanile. Nella Juniores Regionale è presente anche mio figlio Andrei, attaccante classe 2004 dotato di gran fisico e ragazzo d’oro anche fuori dal campo visto che è entrato nel 9% in Italia nel test per l’ammissione al ramo di Medicina. Se farà bene potrà avere spazio anche in prima squadra, come del resto tutti gli altri ragazzi della Juniores”.

Cosa vi ha chiesto il nuovo presidente? “Di cercare di arrivare più in alto possibile, abbiamo una squadra molto giovane e frizzante e non ci poniamo limiti, il nostro obiettivo e semplicemente quello di dare il massimo per stare nella parte alta della classifica”. Chi vedi tra le favorite nel vostro girone “A” di Promozione? “Devi dire che tutte le squadre si sono rinforzate e quindi sarà un campionato molto difficile. Fra le papabili alla vittoria il Team S.Lucia Golosine, l’Oppeano e l’AlbaredoRonco. Noi speriamo di essere la sorpresa e di riuscire ad inserirci nella lotta al vertice”. Il girone “A” di Promozione 2023-24, che quest’anno vedrà al via 16 squadre, è formato da Albaredoronco, Atletico Città di Cerea, Audace Calcio, Baldo Junior Team, Belfiorese, Bevilacqua Calcio, Castelnuovo del Garda, Cologna Veneta 1919, Merlara, Oppeano, Pastrengo 2006, Pedemonte, Pescantina Settimo, Pol. Virtus, San Giovanni Lupatoto e Team S.Lucia Golosine. Il debutto ufficiale per i biancorossi è fissato per domenica 27 agosto alle ore 16.30 quando nella 1^ giornata del 1° turno eliminatorio a gironi del Trofeo Veneto di Promozione ospiteranno la Belfiorese, poi nella 2^ giornata, domenica 3 settembre alle ore 15.30 andranno a far visita all’Albaredoronco e nella 3^ e ultima giornata (mercoledì 20 settembre alle ore 20.30), a campionato già iniziato, se la vedranno in casa contro l’Oppeano per chiudere un girone 3 di ferro.

La “rosa” dell’A.C. San Giovanni Lupatoto 2023-24:
Portieri: Spezia Daniele, Anderluzzi Pietro
Difensori: Sauro Giacomo, Stratu Michele, Abbate Ferdinando, Iurato Edoardo, Vukovic Boris, Sega Giulio, Frigo Federico
Centrocampisti: Laperni Pietro, Equisetto Thomas, Nizzetto Luca, Marcon Alessandro, Elia Corrà, Riccardo Perbellini, Patrick Bernardi, Filippo Maria Martignoni, Filippo Anderloni,
Attaccanti: Previs Melaca, Giovanni Bonfà, Michele Garzetta,

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
25.1 °
21.5 °
43 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social