19.8 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Mister Pollini (AlbaredoRonco): “Anche noi cercheremo di dire la nostra nel prossimo campionato di Promozione”

Sempre molto cauto nelle analisi e nei giudizi, altrettanto nelle previsioni: così il riconfermato mister Mauro Pollini, classe 1965, alla guida dell’Albaredoronco, squadra alla quale era subentrato a gennaio 2023 al posto del collega Marco Burato, che ora è il nuovo mister della Befiorese e che quindi andrà ad incontrare quest’anno. “Il gruppo” spiega il coach amaranto-celeste “è stato ricostruito in buona parte (con una dozzina di nuovi elementi) e l’età media è stata ringiovanita, toccando ora i 24 anni. L’obiettivo di quest’anno? Mi è stato chiesto di raggiungere prima di tutto il mantenimento della categoria e, se le ambizioni dovessero ampliarsi, cercheremo di fare la nostra parte”. Che girone “A” di Promozione prevedi? “Un Torneo ancora più competitivo dell’anno scorso, con tante concorrenti nella corsa alla conquista del titolo. Che sono sicuramente tante; a partire dal Team S.Lucia Golosine, dall’Oppeano, per finire al neo-ammesso Baldo Junior Team, e alle neo retrocesse Belfiorese, Castelnuovo del Garda e Pescantina-Settimo. Noi dobbiamo riuscire a costruire una struttura che possa avere continuità negli anni”.

Qual è stato il colpo dell’estate, a livello di calcio mercato? “Il Team S.Lucia Golosine, secondo me, ha messo a segno l’acquisto più importante di questa sessione estiva: è bomber Luca Marastoni, giocatore che per due stagioni consecutive è stato il capocannoniere del girone A di Promozione, e, quando una società si assicura un talento del genere, significa che parte con un colpo in canna in più. Poi, i campionati – si sa – sono lunghi e a parlare è sempre il campo”. La più accreditata tra le papabili al titolo che hai elencato? “Il Team, perché già l’anno scorso contava su una buona struttura e quest’estate ha inserito altri giovani interessanti sperando di essere ammesso in Eccellenza. E’ una compagine di tutto riguardo, il Team, il quale reciterà sicuramente un ruolo da protagonista!” Rispetto al tuo arrivo a gennaio di quest’anno, cosa è cambiato nel gruppo messo a tua disposizione dal direttore generale Alessandro Romio? “La società è intervenuta nei ruoli di centrocampo e in quello arretrato, dove c’era bisogno. Si è anche badato a potenziare la capacità realizzativa, sempre nel rispetto di una sostenibilità finanziaria”.

I nuovi arrivi messi a disposizione di mister Mauro Pollini dal direttore generale Alessandro Romio e dal nuovo direttore sportivo Gianluca Fortini sono l’attaccante classe 1994 Nicolò Centomo, ultimo arrivo che lo scorso anno era in forza al Castelnuovo del Garda in Eccellenza, poi il centrocampista classe 2002 Nicolò Rossignoli (ex Caldiero e Montebello), l’esterno basso difensivo classe 1997 Andrea Mantovanelli (giunto dal Team S.Lucia Golosine), l’attaccante classe 1999 Matteo Badia (ex Isola Rizza), il difensore esterno classe 1996 Davide Crema (giunto dal Badia Polesine), il centrocampista classe 1987 Mattia Facci (anche lui arriva dal Team S.Lucia Golosine), il centrocampista classe 2001 Alessandro Gnesato (ex Belfiorese), il portiere classe 2000 Francesco Altamura e i due promettenti classe 2005, il difensore Andrea Gasparini e il centrocampista Jacopo Salisburgo, entrambi provenienti dalla Juniores Regionale del San Giovanni Lupatoto. A questi si aggiungono l’attaccante classe 2004 Filippo Biondani e il portiere classe 2004 Matteo Vesentini (promossi dalla Juniores regionale).

Sono stati confermati il centrocampista classe 1998 Marco Dall’Omo, il difensore e capitano classe 1997 Alberto Castagna, il difensore classe 1985 Alessandro Antonioli, il centrocampista classe 2005 Riccardo Bari, il difensore classe 1992 Alessandro Bragato, il centrocampista classe 1991 Marco Piccoli, il difensore classe 2004 Alessio Pellizzari, il centrocampista classe 2004 Mattia Rodeghero e il difensore classe 2003 Davide Confente. Il nuovo staff tecnico di mister Mauro Pollini è formato dal vice allenatore Antonio Frigo, dal nuovo preparatore dei portieri Valentino Mazzon, dal nuovo preparatore atletico Antonio Bombino e dal riconfermatissimo massaggiatore Piero Zambrotta. Il debutto ufficiale per i ragazzi del vice-presidente Daniele Dall’Oca è fissato per domenica 27 agosto alle ore 16.30 quando nella 1^ giornata del 1° turno eliminatorio del girone 3 del Trofeo Veneto di Promozione andranno a far visita all’Oppeano, poi nella 2^ giornata, domenica 3 settembre alle ore 15.30 ospiteranno il S.Giovanni Lupatoto e nella 3^ e ultima giornata (di mercoledì 20 settembre alle ore 20.30), a campionato già iniziato, l’Albaredoronco se la vedrà fra le proprie mura con la Belfiorese dell’ex mister Marco Burato. Il girone “A” di Promozione 2023-24 che vedrà al via al 10 settembre 16 squadre, vede inserite assieme all’Albaredoronco, Atletico Città di Cerea, Audace Calcio, Baldo Junior Team, Belfiorese, Bevilacqua Calcio, Castelnuovo del Garda, Cologna Veneta 1919, Merlara, Oppeano, Pastrengo 2006, Pedemonte, Pescantina Settimo, Pol. Virtus, San Giovanni Lupatoto e Team S.Lucia Golosine.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
19.8 ° C
22.8 °
17.6 °
59 %
2.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
17 °

I nostri social