23.1 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Per mister Andrea Annechini è una Virtus Poli-valente!

Inizia il 7° anno – non quello della crisi, eh! – consecutivo per mister Andrea Annechini in sella alla Pol. Virtus Borgo Venezia: tre anni li ha trascorsi, dopo l’esperienza vissuta all’Alba di Borgo Roma, alla guida delle giovanili rosso-blu, ora è pronto per vivere il suo 4° anno di fila sempre alla guida dei rossoblù in Promozione. Che Pol. Virtus sarà quella di quest’anno, Andrea? “La solita: composta da tanti giovani del vivaio e completata da 4 o 5 ragazzi di esperienza, per arrivare a una “rosa” di 22 giocatori. Per ora”. Quali sono i volti nuovi poli-virtussini, frutto delle trattative concluse dal diesse, nonché tuo papà Mauro? “Sono arrivati Riccardo Cacciatori, centrocampista classe 1996 ex A.C. Oppeano dal Cadidavid, il forte attaccante classe 2002 Andrea Varano dall’AlbaredoRonco (fino a dicembre era a Vigasio), poi l’altra punta classe 2002 Lorenzo Zambelli dal Montorio, giocatore che ho avuto già modo di allenare, dalla Pol. Caselle è giunto il difensore classe 1996 ex Pedemonte Stefano Bianconi e dalla Belfiorese abbiamo preso il forte attaccante classe 2000 Kaabu Balde. E’ stata poi mantenuta l’ossatura della squadra, grazie alle riconferme di capitan Alessandro Frinzi (96), di Enrico Eller (92), del difensore classe 1995 Simone Dassiè, di George Taylor, e la fiducia rinnovata ai giovani classe 2005 Lorenzo Doro, al portiere classe 2004 Giacomo Mazzei, al 2003 Cesare Bazzerla, al 2003 Nicolò Pasquazzo e a Jacopo Caprile (fratello più piccolo di Elia)”.

Dopo il 4° posto dell’anno scorso e il secondo di due stagioni fa qual è l’obiettivo di quest’anno? “Fare bene, cercare di fare meglio dello scorso anno evitando di partire con il freno a mano tirato, come è successo nella scorsa stagione. Sperando magari di ripetere il buon girone di ritorno, in cui non abbiamo mai perduto, collezionando vittorie 10 e 3 pareggi”. Che girone “A” di Promozione sarà? “Difficile, perché tutte le concorrenti sono attrezzate per far bene; un gran bel girone!” La squadra da battere? “L’Oppeano: l’undici di mister Andrea Corrent lo era già l’anno scorso. Per il resto, siamo tutte lì. Sarà un Torneo molto equilibrato perché ogni compagine dispone di un suo buon potenziale. Per me, i campionati che contano partono dalla Promozione; quindi, bisogna volar bassi e lavorare sodo per tutta la settimana. Solo così si può migliorare e fare punti. Importante, se non fondamentale, è essere umili perché quando credi di essere arrivato, è lì che si nasconde la vera insidia, rischi cioè di cadere a terra”.

E vediamolo questo girone “A” di Promozione 2023-24 che vedrà al via 16 squadre, assieme alla Pol. Virtus sono inserite Albaredoronco, Atletico Città di Cerea, Audace Calcio, Baldo Junior Team, Belfiorese, Bevilacqua Calcio, Castelnuovo del Garda, Cologna Veneta 1919, Merlara, Oppeano, Pastrengo 2006, Pedemonte, Pescantina Settimo, San Giovanni Lupatoto e Team S.Lucia Golosine. Il debutto ufficiale per i rossoblù del presidente Matteo Saorin è fissato per domenica 27 agosto alle ore 16.30 quando nella 1^ giornata del 1° turno eliminatorio a gironi del Trofeo Veneto di Promozione ospiteranno l’Audace calcio di mister Matteo Biroli, poi nella 2^ giornata, domenica 3 settembre alle ore 15.30 andranno a far visita al Pedemonte e nella 3^ e ultima giornata (mercoledì 20 settembre alle ore 20.30), a campionato già iniziato, la Pol. Virtus se la vedrà contro il Team S.Lucia Golosine, squadra con la quale ha condiviso l’anno scorso il nuovo sintetico di via sant’Elisabetta.

Staff Tecnico della Pol. Virtus 2023-24:
Mister Annechini Andrea
Vice allenatore Nicolò De Paolis
Collaboratore Tecnico Sbampato Davide
Preparatore Atletico Gabriele Mantio
Massaggiatrice Michela Meneghini
Team Manager Mattia De Paolis.

Questa La “Rosa” della Pol. Virtus B.Venezia 2023-24:
Mazzei Giacomo, Adami Mirko, Tebaldi Michele, Caprile Jacopo, Tessari Mattia, Dassiè Simone, Frinzi Mattia, Cesare Bazzerla, Bianconi Stefano, Eller Enrico, Barion Filippo, Cacciatori Riccardo, Taylor George, Dusi Filippo, Pasquazzo Nicolò, Corti Tommaso, Doro Lorenzo, Cudoje Kelvin, Kaabu Balde, Varano Andrea, Zambelli Lorenzo, Adu Balde, Caset Alessandro, Cavazza Nathan e Florian Gabriel.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
25.1 °
21.5 °
43 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social