22.1 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Presentata la Polisportiva Quaderni 2023-24

Il sodalizio nero-verde, con alle spalle 52 anni di vita, conta sulla forza del gruppo unito per migliorare il piazzamento dello scorso anno

Siamo certi che l’ex presidentessa del Quaderni Sara Olivieri, che ci ha lasciati troppo presto, da lassù non si perde una partita dei suoi ragazzi dal settore giovanile fino alla prima squadra. Nella consueta cornice del campo di gioco di casa, il Comunale di via Tito Speri, si è presentata la Polisportiva Quaderni che anche quest’anno sarà al via nel girone “A” di Prima categoria dove se la dovrà vedere contro Alpo Lepanto, Borgo San Pancrazio, Cadidavid, Bussolengo, Calmasino 2003, Consolini, Lazise, Lugagnano, Malcesine, Montebaldina Caprino, Olimpica Dossobuono, Peschiera del Garda, Real Grezzanalugo, Scaligera e Valpolicella Calcio. Pochi i nuovi innesti ma di quantità e qualità che daranno una amano a lottare, con fermezza e brio, contro le 15 rivali di quest’anno in un campionato tornato a 16 squadre. “Mi aspetto – ha detto Nicolò Turrina, presidente del club nato nel 1971 – da tutti i ragazzi, nuovi e vecchi, grande attaccamento alla nostra maglia e tanta voglia di alzare ulteriormente l’asticella. Abbiamo cercato di potenziare con criterio la prima squadra nei reparti dove c’era più bisogno e confermando il gruppo di giocatori forte e coeso dell’anno scorso. Uniamo tutti assieme le forze per cercare di regalare nuove soddisfazioni ai nostri tifosi, giocando divertendoci e sicuri delle nostre capacità. Poi sarà il campo alla fine dire chi sarà più bravo. Sono sicuro che nel cielo stellato che anche la nostra stella, Sara Olivieri, che ci guarda e ci sorregge. Ha tanto amato ogni suo giocatore, grande o piccolo che sia, pronti a fare faville in partita orgogliosi di difendere i colori della Polisportiva Quaderni…Ti vogliamo bene Sara!”

Nuova anche la conduzione tecnica, è il giovane ed emergente mister Marco Aroldi il quale ha accettato con fiducia la scommessa della società. Cioè quella di fare meglio della passata stagione culminata con il il buon 3° posto in classifica. Gli danno una mano il vice Samuel Magalini, il preparatore atletico Nicola Ruzzenente, l’allenatore dei portieri Riccardo Canovai e il fisioterapista Matteo Zoccatelli. Dietro le quinte a vigilare c’è sempre lo storico segretario Aldo Perina che da 53 anni è nel mondo del calcio dilettantistico. “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato fin dal primo giorno che sono venuto qui – ha detto mister Marco Aroldi -. Io è il Quaderni crediamo nella stessa cosa, quella di valorizzare i giovani con caparbietà. Insieme iniziamo oggi un nuovo percorso mettendo costanza e passione. La fame di risultati non mi manca e quindi darò tutto per i ragazzi che vado ad allenare. Con spirito di sacrificio, sia in allenamento che in gara, potremo mostrare a tutti il vero valore del Quaderni”.

Come detto confermati diversi giocatori dell’anno scorso ai quali si aggiungono i nuovi arrivati, che sono i difensori Marco Pulbere (dal Rosegaferro) e Davide Zorzella (dal Lazise), i centrocampisti Jacopo Cappiello (dal Lazise), Francesco De Rossi (dal Peschiera) e Riccardo Chiaramonte (dal Mozzecane). In attacco è arrivato dal Castelnuovo del Garda l’esperto e talentuoso Gilberte Cadete. Il vice presidente Alberto Bianchi ha detto: “Ragazzi, fatemi vedere quest’anno di che pasta siete fatti. Sono sicuro che sarete protagonisti nel prossimo torneo di Prima categoria”. Una cosa è certa, il Quaderni, con il suo gioco battagliero, è una bella realtà del pianeta dei dilettanti veronesi ed è pronto ad infiammare, ancora una volta, il campionato di prima categoria. Il nuovo mister ha già in mente le mosse giuste per contrastare le agguerrite formazioni avversarie.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
22.1 ° C
24.7 °
20.2 °
53 %
1kmh
0 %
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
20 °

I nostri social