23.1 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Serata double-face per le nostre due squadre veronesi di serie C: minuti finali decisivi

Matteo Casarotto decide la sfida contro il Fiorenzuola, trasforma un calcio di rigore a 4 minuti dalla fine e regala i tre punti alla Virtus Verona. Il Legnago Salus cade in casa dell'Atalanta Under 23 beffato al 91° minuto da un gol di Cissè.

Mastica amaro il Legnago Salus di mister Massimo Donati che torna dalla trasferta bergamasca di Caravaggio con le pive nel sacco sconfitto 1 a 0 dall’Atalanta Under 23 e punito dalla rete messa a segno da Moustapha Cissè in “zona Cesarini”, al 1° minuto di recupero, su una rimessa gestita male e quando la sfida si stava avviando ad un giusto pareggio a reti bianche. I biancazzurri capiscono ancora una volta le difficoltà del girone “A” di serie C dove non è permesso distrarsi neanche per un secondo e dove è d’obbligo mantenere l’attenzione costante dal primo al novantacinquesimo minuto di gioco. L’altro anticipo della 9^ giornata di campionato ha visto impegnata l’altra squadra veronese, la Virtus Verona di mister Gigi Fresco, in uno Stadio “Gavagnin-Nocini” semi vuoto. Scarsa l’affluenza di pubblico in una serata fredda che minacciava forte pioggia, che per fortuna non c’è stata, e gara scorbutica e grezza decisa al 41° minuto della ripresa da un penalty trasformato da Matteo Casarotto concesso per atterramento in area del nuovo acquisto Damir Céter Valencia. L’attaccante rossoblù, che è in gran forma, ha battuto il portiere ospite del Fiorenzuola con sicurezza regalando tre preziosi punti alla Virtus Verona che aggancia momentaneamente al 2° posto a quota 17 punti il Vicenza e la Triestina.

Da notare anche che nel pomeriggio, proprio nel fortino di casa della Virtus Verona, il “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia, è stato ospite Matteo Marani, presidente della Lega Pro, il quale ha incontrato la dirigenza virtussina ed ha visitato le infrastrutture dell’impianto sportivo rossoblù accompagnato dal direttore generale Diego Campedelli. Sempre ieri sera alle ore 20.45 si è giocato lo scontro d’alta classifica tra Triestina e Mantova, due squadre che non hanno mai nascosto le loro ambizioni di salire in serie B. L’incontro è finito a reti bianche, risultato che va molto bene ai rossoblù veronesi. Infine vittoria in rimonta del Trento che in casa sua che ha battuto per 3 a 1 la Pro Sesto. Bruschi aveva portato in vantaggio la squadra milanese ospite ad inizio ripresa, poi i gialloblu trentini pareggiano con Attys, e mettono la freccia con Vitturini e Petrovic regalando tre punti al Trento, mentre la sconfitta Pro Sesto sarà la prossima avversaria della Virtus Verona, martedì prossimo alle ore 18.30, allo Stadio “Breda” di Sesto San Giovanni. Il Legnago salus ospiterà invece alle ore 18.30 gli alabardati della Triestina di mister Attilio Tesser. Oggi si chiude il programma della 9^ giornata, alle ore 16.15 si giocano Lumezzane vs Giana Erminio, Pro Vercelli vs Pergolettese e Renate vs Pro Patria, alle ore 18.30 Mantova vs Novara e stasera alle ore 20.45 si chiude con AlbinoLeffe vs Alessandria e Arzignano Chiampo vs Padova.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
25.1 °
21.5 °
43 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social