13.3 C
Verona
sabato, 4 Maggio 2024

Si è presentato l’ambizioso Valpolicella calcio 2023-24

 E’ stata la Birreria-Bistrot “Kilometro 01” di San Floriano, ad ospitare la presentazione della prima squadra del Valpolicella, che si appresta a disputare la nuova stagione agonistica 2023-24. Dirigenti, staff tecnico e giocatori si sono radunati, in una tranquilla serata estiva, per conoscersi e gettare le basi in vista del prossimo campionato di Prima categoria. Novità e certezze per lanciare il guanto di sfida alle sue agguerrite rivali. “Siamo una società appassionata ed ambiziosa – afferma il presidente del Valpolicella Fosco Frapporti -, abbiamo costruito una prima squadra di grande caratura in ogni reparto. Questo grazie al sapiente lavoro dei nostri due direttori sportivi, Stefano Carigi, detto “Gil” e padre Cristian, nostro centrocampista di spessore, e Nicola Righetti, che ringrazio per il suo grande impegno. Obiettivi? Semplicemente di fare bene e toglierci nuove soddisfazioni in campionato lottando per restare nella parte alta della classifica. Poi sarà l’andamento in campionato ed i risultati che ci regalerà il campo a dirci se siamo sulla strada giusta”. Confermato mister Matteo Meneghetti e il suo staff tecnico, composto dal vice allenatore Corrado Frinzi, dal fisioterapista Giampaolo Meneghetti e dal nuovo allenatore dei portieri Andrea Madinelli (ex San Peretto).

Soddisfatto il tecnico Meneghetti: “Sono arrivato l’anno scorso a campionato in corso e subito ho capito la grinta e i valori che si respirano al Valpolicella, società dove mi sono trovato subito benissimo. Quando mi è stato riproposto di allenare la prima squadra rossoblù anche nella nuova stagione ho accettato convinto e felice di poter dare ancora la mia impronta. Siamo chiamati a giocare al meglio tutte le nostre carte in un campionato che si preannuncia davvero tosto. Ci sono delle rivali importanti che faranno di tutto per mettere il bastone tra le ruote. Dobbiamo diventare squadra e costituire un solido gruppo, altrimenti non si va da nessuna parte. Ci aspettano mesi di duro lavoro, serietà, impegno e spero anche divertimento. Siamo intenzionati a portare a casa più risultati positivi possibili”. Sono arrivati anche dei nuovi dirigenti come Ezio Zampini e Marco Fasoli che hanno concluso la loro esperienza alla Pieve San Floriano. Si uniscono al cosiddetto “gruppo storico” formato dal segretario Alessandro Zampini, il responsabile del settore giovanile Daniele Conati, Armando Scaglia e la new entry Flavio Stefanoni. Importante e molto competente il lavoro del direttore generale Mauro Gaburo e del vice presidente Mauro Vincenzi.

Ma veniamo ai rinforzi arrivati ad alzare il tasso tecnico della prima squadra rossoblù. In primis Alex Montagnani, l’attaccante classe 1991 ex Oppeano, Bassano e Castelbaldo Masi, poi i centrocampisti classe 1994 Leonardo Tavella, giunto dal Team S.Lucia Golosine, e Matteo Oliboni, classe 1993 giunto dal Castelnuovo di Eccellenza. A centrocampo arriva anche Matteo Tommasi, ragazzo classe 2001 che l’anno scorso è andato a farsi le ossa al BureCorrubbio, è figlio di Zaccaria Tommasi e nipote del sindaco di Verona, Damiano Tommasi, calciatore professionista ex Hellas e Roma. In difesa arrivano Alessio Macchiella, classe 2000 dal Pescantina Settimo, e Marco Imprati, classe 1994 dalla Pol. Caselle, due giocatori che garantiscono qualità e quantità. In attacco a fianco del riconfermato Matteo Tommasi, capocannoniere l’anno scorso del girone A di Prima categoria, omonimo del nuovo arrivato, ecco la nuova punta Riccardo Gasparato giunto dal Povegliano per dare brillantezza in avanti assieme al “Cobra” Stefano Bonato riconfermato dopo la stagione a mezzo servizio a causa di un serio infortunio.

Sono promossi in Prima squadra dalla Juniores rossoblù i promettenti Matteo Marconi, Lorenzo Cecchini e Mattia Gilioli, tutti ragazzi classe 2004. Guiderà la difesa dai pali ancora l’esperto portiere 48enne Mauro Faettini, che ci dice: “E’ sempre un onore poter difendere la porta del Valpolicella. Siamo pronti a dire la nostra anche nel prossimo campionato dove tutti noi sogniamo di fare il balzo in Promozione”. L’altro portiere di pari valore è Massimiliano Quintarelli, ex Fumanese e Valgatara. I riconfermati Paiola, Carigi junior, Perina e il poliedrico di bell’aspetto Penna. “La simbiosi tra il mister della nostra formazione Juniores Tommaso Composta e mister Meneghetti – commenta il diesse “Ridge” Nicola Righetti -, con uno scambio di giocatori nel corso della prossima stagione, può dare maggior ampiezza alle due squadre. Siamo sempre sul pezzo e con tanta umiltà cercheremo di colpire il bersaglio pieno nel prossimo campionato. Andremo ad affrontare formazioni importanti. Il girone “A” di Prima categoria è sempre molto impegnativo ma sono convinto che anche noi faremo la nostra parte cercando di lanciare diversi giovani in prima squadra”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.3 ° C
14.1 °
12.8 °
94 %
3.1kmh
75 %
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
20 °

I nostri social