12.1 C
Verona
sabato, 4 Maggio 2024

U.S.D. Cadore, avanti con calore!

Martedì sera, al “Polisportivo Avesani”, in via Santini, si è presentato l’U.S.D. Cadore 2023-24. Presente anche il mister degli Juniores regionali Federico Gibellini, il presidente ed ing. Giacomo Caserta ha dichiarato che l’USD Cadore è una famiglia ed è rimasto piacevolmente sorpreso dall’entusiasmo con cui sia il nuovo mister – Nereo Gazzani, classe 1958 – che gli ultimi arrivati in casa neroverde hanno accettato di farvi parte. “L’anno scorso” ricorda Caserta “abbiamo disputato un gran bel campionato, poi, abbiamo subito nelle ultime partite un rallentamento in quanto volutamente abbiamo voluto dare spazio a nuove nostre risorse. Il nostro gruppo della Prima squadra – ha aggiunto il massimo dirigente – è un insieme di ragazzi che tutte le società, tutti i mister vorrebbero avere, e che può giocarsi tutte le carte che ha a disposizione, che non sono poche. Riesce ad abbinare l’aspetto umano a quello sportivo. Spero che tutti gli atleti diano il cento per cento delle loro potenzialità e che questo possa avvenire fin dalla prima seduta atletica. Negli ultimi anni, siamo riusciti a smentire il tabù di squadra condannata ogni anno a conquistare la salvezza; oggi, il Cadore – società che si è notevolmente strutturata – ha raggiunto livelli impensabili, vedi il buon 5° posto ottenuto nel girone B dell’ultimo campionato di Seconda categoria”.

La scelta di mister Nereo Gazzani nasce dalla condivisione di alcune linee, ha detto il diesse Adamo Urbano. Aggiungendo: “In un calcio dilettantistico che scimmiotta sempre di più il professionismo – vedi fusioni! – qui, all’U.S. Cadore, puoi ancora respirare l’atmosfera della famiglia, non di un calcio alla deriva!” Poi, lo stesso “storico” dirigente cadorino ha presentato i nuovi volti. Che sono Francesco Dolci (dal BorgoPrimomaggio), Tommaso Iddirisu (dal Real San Massimo), Matteo Cerpelloni (Arbizzano), Nicola Andreoli e Matteo Rossi. Poi” promette Urbano “ci sarà la sorpresa, il colpo dell’ultima ora. Di supporto alla Prima squadra – che ripete il Torneo di Seconda categoria – una forte Juniores Regionale, guidata da Federico Gibellini. Ma, già nel finale dello scorso campionato – ricorda Urbano – abbiamo impiegato una mezza dozzina di giovani del 2003 e 2004, i quali hanno fatto vedere grandi cose in prospettiva”.

L’obiettivo della prossima stagione? “Quello di entrare nei play off: quindi, riconfermare lo zoccolo dell’anno scorso per puntare a migliorarsi”. Così, invece, mister Nereo Gazzani: “Mi hanno detto che siete una squadra che ha passione, voglia di giocare, un gruppo di amici. Dobbiamo pensare, quest’anno, di avere la passione giusta, fin dal primo giorno di allenamento (in programma il 16 o 17 agosto). Vi chiedo di venire al campo non per puntare a piazzarvi al 3°, 4° o 5° posto, ma pensando, prima di tutto, di fare gruppo. Voglio dare alla squadra un calcio diverso, dove tutti devono cercare il gol e perdere poco la palla, perchè altrimenti si rischia di andare sotto”.

Questa la “rosa” dell’U.S.D. Cadore 2023-24:
Portieri: Trentin Daniel (99), Fedeli Luca (2000).
Difensori: Rossi Matteo, Andreoli Nicola, Facciolo Giovanni, Giorgianni Riccardo (96), Iddirisu Tommaso, Lo Bello Francesco (95), Martini Andrea (00), Presa Francesco (99), Sorgente Filippo Maria (00), Tebaldini Adamo (92).
Centrocampisti: Faccioli Francesco (02), Cerpelloni Mattia, Baffa Antonio (04), Iddirisu Junior, Ficcadenti Matteo (92), Urbano Alberto.
Attaccanti: Busola Edoardo (97), Dolci Francesco (96), Sambugaro Luca, Castenedoli Marco (03), Ciserani Riccardo (94), Loschiavo Giovambattista (83), Lugoboni Amedeo (02).
Mister: Nereo Gazzani.
Presidente: Giacomo Caserta
Diesse: Adamo Urbano
Segretario: Giorgianni Antonino

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nebbia
12.1 ° C
13.6 °
11.1 °
98 %
0.5kmh
75 %
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
22 °

I nostri social