17.2 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Umberto Gottardi (Pedemonte): “Tre punti vitali per la salvezza, ma non dobbiamo abbassare la guardia”

Il Pedemonte nelle ultime 4 giornate può contare sul fattore campo.

Il portiere classe 1997 Umberto Gottardi è uno dei giocatori più in forma del pianeta dei nostri dilettanti. Con la sua esperienza e bravura è intento a portare in salvo il suo Pedemonte nel girone A di Promozione. Domenica scorsa il protagonista dei biancorossi della Valpolicella è stato il centrocampista 36enne Carlo Aldrighetti che ha segnato al 25° minuto del secondo tempo la rete che ha regalato 1 a 0 finale che ha permesso di battere il Cologna Veneta di mister Matteo Girlanda. Sulla punizione calciata da Fedrighi, il numero 8 biancorosso (foto grande) si è fatto trovare pronto a deviare di testa alla spalle del portiere gialloblù Saggioro costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete. Con questa preziosa vittoria la squadra biancorossa di mister Luca Righetti è salita al settimo posto a quota 36 punti ed è a un passo dalla salvezza matematica. Nelle 26 gare finora giocate il Pedemonte ha raccolto 10 vittorie e 6 pareggi incassando 10 sconfitte. “Sono contento di essere riuscito a mettere in cassaforte il risultato – dice Umberto Gottardi -, abbiamo giocato una partita caparbia e a buon ritmo. Il Cologna veneta ha provato a metterci in difficoltà ma poi nel secondo tempo è arrivato il gol di Carlo che ha fatto la differenza risolvendo a nostro favore una contesa tutt’altro che facile”. Una carriera, quella da portiere di Umberto Gottardi, che prima di arrivare in Valpolicella lo ha visto difendere i pali di Mozzecane, Garda, Bardolino e Virtus Verona.

Pedemonte che ha riscattato la sconfitta incassata con lo stesso punteggio la domenica precedente in casa della Belfiorese. Quest’anno nei biancorossi della Valpolicella, per costruire un nuovo percorso basato nel lanciare i giovani del proprio settore giovanile in prima squadra, è arrivato dal Peschiera Luca Righetti che dice: “Faccio i complimenti all’Oppeano che ha vinto con largo anticipo il nostro girone A di Promozione. Il cammino che ha fatto la squadra di mister Andrea Corrent è stato ottimo e i biancorossi hanno meritato la promozione in Eccellenza. E’ stata la squadra più forte in assoluto del nostro campionato. Complimenti a loro per quello che hanno fatto quest’anno. Una macchina che ha subito carburato innestando le marce alte per lasciare indietro le proprie avversarie”. L’Oppeano del presidente Luca Agnolin ha il miglior attacco del girone con 51 reti fate e la miglior difesa con 23 gol subiti.

Il Pedemonte si è portato a +5 dalla zona play out ma il tecnico che vive a Peschiera non considera ancora salva la sua squadra: “Dobbiamo restare con i piedi ben piantati a terra. Manca ancora qualche punto per la matematica salvezza e quindi dobbiamo mantenere la massima concentrazione e dare il massimo nelle prossime sfide, partendo già dalla trasferta di domenica al “Pinarolli Stadium” contro i rossoblù locali del Pescantina Settimo di mister Alberto Facci che hanno quattro punti meno di noi e quindi è importante non perdere per tenerci a distanza. Sarà una bella battaglia dove noi vogliamo continuare a fare punti per raggiungere in fretta la quota salvezza”. La compagine biancorossa del presidente Graziano Baltieri chiuderà il campionato giocando tre partite tutte in casa propria, la domenica dopo ospiterà l’Audace, poi il Team S.Lucia Golosine nel recupero della 16^ giornata ed infine il Merlara il 5 maggio nel recupero della 24^ giornata.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
(Foto Scatti Rubati)

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.2 ° C
19.1 °
15 °
70 %
1.5kmh
40 %
Lun
17 °
Mar
25 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °

I nostri social