23.1 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Vola l’A.C. Gargagnago 1974 del presidente Stefano Sartori

La squadra allenata da Roberto Pienazza e dal vice Gianluca Bissoli è in testa alla classifica assieme all’Arbizzano

La compagine tricolore allenata dal duo delle meraviglie, mister Roberto Pienazza e il vice Gianluca Bissoli, non sbaglia un colpo. Guida con merito il girone “A” di Seconda categoria, in coabitazione con l’Arbizzano di mister Marzio Menegotti, con 16 punti raccolti nelle 6 partite finora giocate, frutto di cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitte subita. Gargagnago imbattuto anche in Coppa con 2 vittorie e un pareggio uscito al primo turno per differenza reti peggiore nel confronti del Cisano Juventina Bardolino poi eliminata al 2° turno ai rigori dalla Juventina Valpantena. Nell’anno dei suoi cinquanta anni di vita la società Gargagnago sogna. Ma quali sono i segreti di questo momento d’oro? Lo abbiamo chiesto al vice allenatore Gianluca Bissoli, mai dimenticato attaccante capace di segnare nei nostri dilettanti ben 315 reti militando dall’Eccellenza fino alla Terza categoria: “Non abbiamo nessun segreto particolare – dice “el Bisso” – ma lungimiranza nel progetto legato alla giusta simbiosi tra i nostri giovani bravi e i nostri giocatori più esperti e navigati. Vogliamo cercare di alzare l’asticella giornata dopo giornata, credendo nella forza del gruppo e nell’entusiasmo che regna sovrano qui al Gargagnago”.

Di spessore la rosa della prima squadra verde-biancorossa. Il portiere Andrea Padovani, il difensore Stefano Bollo e la punta Mattia Galvani garantiscono esperienza da vendere. Non sono da meno l’estro dei nuovi arrivati, le punte Riccardo Bertucco (ex Academy Pescantina) e Alessandro Neri (ex Valpolicella), il difensore Matteo Zampini (ex Casteldazzano) e il centrocampista Niccolò Quarella (ex Caprino), giocatori che ogni domenica mettono grande temperamento in campo. L’attaccante ex Pescantina Settimo Riccardo Sospetti, 23enne d’assalto del “Garga”, con i suoi 12 gol realizzati in 6 partite, è il capocannoniere incontrastato del girone “A” di Seconda categoria. “Qui si lavora benissimo – continua mister Roberto Pienazza -, siamo un piccola famiglia che ha nella testa un grande sogno, che ovviamente non voglio svelare per scaramanzia. La dirigenza, formata dal trio Stefano Sartori, Rinaldo Fasoli e Silvano Procura, ci è sempre a fianco e non ci fa mai mancare nulla, quindi non posso desiderare altro”.

Niccolò Quarella, uno dei fulcri di centrocampo della squadra tricolore della Valpolicella, dice: “La classifica ora è davvero bella da guardare e fa sognare, ma dobbiamo restare con i piedi ben saldi a terra”. Gli fa eco il super bomber Riccardo Sospetti: “Segnare tanti gol utili alla causa del Gargagnago mi regala tantissime emozioni. Il nostro muro sta prendendo forma pian piano, mattone dopo mattone, per arrivare il più in alto possibile. Sappiamo che la concorrenza è molto agguerrita, noi contiamo molto sull’unità del gruppo e abbiamo le idee ben chiare quando scendiamo in campo. Un plauso alla nostra Società che crede nel progetto e che non ci fa mai mancare nulla”. Domenica la 7^ giornata che potrebbe rivoluzionare la classifica, il Gargagnago ospita il Caselle terzo in classifica che insegue la coppia capolista ad un solo punto di distanza, l’Arbizzano ospita il Cisano Juventina Bardolino, quarta forza del girone con 12 punti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
25.1 °
21.5 °
43 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social