25.9 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Nasce l’U.S. Torri. La nuova squadra di calcio, costola dell’A.C. Garda, è pronta a partire dalla Seconda categoria

Il presidente dell’A.C. Garda, Vittorino Zampini ama da sempre il pianeta dei dilettanti ed il calcio del territorio del lago. Un presidente, l’italo-svizzero, che è prodigo di nuove idee e di nuove iniziative da intraprendere ogni anno. Ha sempre aiutato le realtà calcistiche della zona del lago di Garda. Salutato il progetto Rivoli, legato al settore giovanile, il vulcanico presidente ha deciso di percorrere nuove strade. E’ lui stesso, che durante un momento di pausa del suo lavoro, dalla Francia ci contatta e ci dice: “In punta di piedi, ma anche con tanta grinta e voglia di fare, ho deciso di ridare nuova linfa alla squadra di calcio di Torri del Benaco. Dopo alcuni colloqui con il sindaco del paese Stefano Nicotra, andati a buon fine, abbiamo deciso di ripartire disputando nella nuova stagione il campionato di Seconda categoria. Questo perchè sto acquisendo il titolo sportivo da un’altra società calcistica già esistente che ha rinunciato alla categoria. Il nuovo progetto mi intriga parecchio ed ho voglia di cimentarmi nel campionato di Seconda categoria con una formazione nuova di zecca”.

Su come sarà strutturato l’U.S. Torri Zampini ha già le idee chiare ma nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più: “Abbiamo già scelto il nuovo presidente, che è una persona che fa già parte della famiglia dell’A.C. Garda, e in queste ore stiamo scegliendo il nome del mister. Disponiamo già di 12 giocatori di nostra proprietà, ma vogliamo integrarli con ragazzi che sposino il nostro progetto con entusiasmo ed attaccamento alla maglia. Devono, chiaramente per motivi logistici, abitare vicini a Torri del Benaco. Ne approfitto attraverso la vostra testata per lanciare un piccolo appello. Chiunque voglia entrate a far parte di questa nuova società è ben accetto, che sia un dirigente, uno sponsor o altro. Chi vuole invece venire a giocare da noi, può telefonare in orario di ufficio al numero 045-7255413 oppure scrivere sulla pagina facebook dell’A.C. Garda”. Vittorino Zampini è reduce quest’anno dalla positiva salvezza conquistata, nell’anno del Covid 19, con il suo Garda che è stato ancora una volta ben guidato da mister Paolo Corghi, ora rivale, perchè nella prossima stagione 2020-21 siederà sulla panchina del Villafranca del direttore generale Mauro Cannoletta, sempre in Eccellenza. Un Campionato vinto con merito dal Sona di mister Giuseppe Brentegani, formazione ben rodata e di grande spessore.

Il presidente rossoblu Zampini conclude spendendo due parole sul momento del calcio dilettantistico veronese: “Prevedo tempi di crisi a causa della mancanza di sponsor e quindi di soldi. Lo dico da sempre, i nostri settori giovanili sono fondamentali, la vera fucina di nuovi giocatori. Proprio dai giocatori che abbiamo in casa nostra dobbiamo puntare per il rilancio. Noi del Garda ogni anno inseriamo validi giovani e promettenti calciatori in prima squadra che ci ripagano dei sacrifici fatti. Dobbiamo cercare di respirare la vera essenza dilettantistica: bilanci oculati, niente spese pazze per reperire nuovi giocatori e credere nel lavoro di squadra con alle spalle un progetto valido e coinvolgente”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
25.9 ° C
27.3 °
24.8 °
41 %
3.1kmh
20 %
Mar
26 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
20 °

I nostri social