16.4 C
Verona
martedì, 21 Maggio 2024

Ecco i nuovi verdetti usciti domenica scorsa dopo il recupero della 16^ giornata

Domenica prossima 5 maggio, con il recupero della 24^ giornata, si chiuderanno i campionati di Promozione, 1^ e 2^ categoria

Domenica è stata recuperata la 16^ giornata di Promozione, 1^ e 2^ categoria, vediamo quale altri verdetti definitivi sono stati scritti. In Promozione, il già promosso Oppeano di mister Andrea Corrent si è portato a 62 punti, il Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli resta secondo a 51, al 3° posto appaiate Belfiorese e Audace, l’unica novità è che la Pol. Virtus, pareggiando, si chiama fuori dai play off che vedranno quindi la 2^ classificata passare direttamente al 2° turno. I play out vedrebbero ad ora lo scontro Albaredoronco (31) vs Pastrengo (30) e la retrocessione diretta di San Giovanni Lupatoto (a 28 a -6 dall’Atletico Cerea) e del Merlara ultimo con 27 punti. Domenica nell’ultima giornata di campionato c’è però proprio lo scontro diretto Albaredoronco vs Pastrengo che potrebbe mischiare tutte le carte.

Nel girone A di Prima categoria, la già promossa Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi vince ancora e sale a 67 punti, al 2° posto con 53 punti si porta la Consolini a +1 su Quaderni e il Valpolicella. Al 5° posto con 49 punti c’è il Bussolengo seguito a 47 dal Cadidavid che domenica, battendo la Consolini all’ultima giornata, si assicurerebbe un posto ai play off dove non parteciperà il Valpolicella che ha vinto il Trofeo Veneto. In coda già retrocesse la Scaligera (a 18) e il Calmasino (a 16). Ai play out Lazise (28) vs Borgo San Pancrazio (23) sempre che il distacco dei bianco-viola rimanga sotto i 6 punti. Nel girone B l’Isola Rizza Roverchiara di mister Claudio Berlini sale al comando con 57 punti scavalcando il Nogara a 56 punti bloccato sull’1 a 1 in casa dall’Alte Ceccato, terza con 51 punti, seguita a -1 dal Tezze e a -2 dalla Dorial. Il primo verdetto definitivo di questa giornata è la retrocessione diretta dell’Illasi ultimo con 17 punti, il Bovolone penultimo a 21 deve solo vincere per sperare, rischia la retrocessione diretta anche il Brendola terz’ultimo a 23 punti a -5 da Zevio e Locara.

In Seconda Categoria, nel girone “A”, vincono Arbizzano, primo con 68 punti, e Caselle, seconda con 65 punti, perde il Gargagnago terzo fermo a 59 e restando le cose così non ci sarebbero play off. Per la retrocessione diretta rischiano il Team San Lorenzo con 24 punti, la Gabetti Valeggio e il Parona a 25, l’ultima retrocede le altre due ai play out. Nel girone B, la già promossa Olimpia Verona di mister Emiliano Testi sale a 65 punti, splendida la lotta play off con 6 squadre raccolte in soli 3 punti, Borgoprimomaggio secondo con 52 punti, poi Povegliano e Aurora Marchesino (a 51), Boys Buttapedra a 50 e la Virtus United e Casteldazzano sono appaiate a 49 punti (l’Aurora Marchesino che ha vinto il Trofeo Veneto non parteciperà ai play off dando via libera alla 6^ classificata). In fondo già retrocessa la Clivense con 3 punti e con il San Marco (a 25) costretto a vincere e a sperare che non facciano altrettanto Alba Borgo Roma e Rosegaferro (appaiate a 29).

Nel girone C frena il Villa Bartolomea di mister Emanuele Friggi, già promosso con i suoi 67 punti, già sicuro di passare al 2° turno dei play off il Castelbaldo 2021 secondo a 61 punti a +9 sul Venera. Al 1° turno play off Amatori Ponso e Altopolesine appaiate al 3° posto a 57 punti (sempre che i punti dalla 2^ alla 3^ classificata non siano 6 o più). In coda alla classifica situazione disperata per il Cà degli Oppi ultimo con 15 punti, ad ora sarebbero ai play out Megliadino San Vitale (a 21) vs Sampietrina (penultima a 18). Nel girone D cambio al vertice con il Valtramigna sconfitto e fermo a 65 punti scavalcato dal Colognola ai Colli di mister Manuel Pauciullo che vince e sale a 66. Vince anche il San Giovanni Ilarione che, portandosi a 60 punti a -5 dalla 2^ classificata, riapre i giochi play off anche per Union Scaligeri Academy (56) e Scaligera Lavagno a 55 punti. In coda al Vestenanova già retrocesso con 12 punti va a far compagnia in Terza categoria il Monteforte Valdalpone penultimo a 13 e quindi non si faranno i play out. Ricordiamo che in 2^ categoria ci sono solo due retrocessioni e quindi vanno ai play out solo la penultima e la terz’ultima di ogni girone.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
forte pioggia
16.4 ° C
17 °
15.6 °
99 %
3.1kmh
40 %
Mar
19 °
Mer
20 °
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
21 °

I nostri social