Andrea Spada è un centrocampista d’ordine, con una buona visione di gioco, che gioca anche quest’anno nel Pedemonte di mister Antonio Ferronato. Domenica scorsa è stato suo il gol d’apertura nella sfida casalinga vinta per 3 a 1 contro il Bussolengo, le altre reti biancorosse sono state firmate da Thomas Rainero e da Andrei Craciunescu, per i rosso-verdi ospiti di mister Umberto Ridolfi in gol il solo Damiano Giacopuzzi su calcio di rigore. Andrea ha aperto le ostilità con una prodezza da calcio d angolo al 1° minuto del primo tempo beffando il portiere ospite Martini. “Domenica scorsa contro il Bussolengo – dice Andrea Spada – siamo partiti a tutta velocità, come ci aveva chiesto mister Antonio Ferronato. Sono stato un pizzico fortunato, quando, al primo minuto di gioco, ho battuto il primo calcio d’angolo della partita concesso dall’ arbitro. Ho cercato di indirizzare il pallone a giro verso la linea di porta per i miei compagni che erano ben piazzati vicino al portiere del Bussolengo. La sfera ha preso una traiettoria strana ed è finita direttamente in porta. Un gol davvero fantastico”.
E’ al suo terzo anno nelle fila della compagine del presidente Graziano Baltieri, qui Andrea ha trovato la sua giusta dimensione. Spogliatoio unito, squadra coesa e tanto entusiasmo, sono i valori in cui crede il giocatore biancorosso: “Conosco ancor più da vicino Ferronato perché siamo anche colleghi di lavoro – dice Spada -. Antonio sa come costruire gruppi vincenti con tante motivazioni e voglia di correre verso il medesimo obiettivo. Il nostro gioco si basa su palla a terra e grande velocità, mettiamo in campo qualità, personalità e tanta fame di vincere”. In classifica il Pedemonte e -2 dalla capolista Malcesine che guida il gruppo di testa con 32 punti. Spada mette però tra le pretendenti al salto di categoria anche il San Peretto, distanziato dallo stesso Pedemonte di tre lunghezze in coabitazione con il Pastrengo di mister Paolo Brentegani a quota 27 punti.
“A mio parere il San Peretto è la squadra più forte del nostro girone “A” di Prima categoria. Dispone di una rosa di giocatori che ha una notevole esperienza in questa categoria. Ha tutte le carte in regola per vincere poter il campionato. Prevedo comunque una bella lotta fino alla fine dove metto naturalmente anche la mia squadra, il Malcesine e il Pastrengo, squadre che possono dare fastidio alla compagine di mister Alberto Cipriani”. Domani il Pedemonte andrà a far visita al Caselle che è a quota 18 punti. “A Caselle troveremo una squadra che vorrà mettere in cascina tre preziosi punti in chiave salvezza. Noi dobbiamo tenere alta la concentrazione e cercare di sfruttare gli errori dei nostri avversari”
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it