12.2 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il Villa Bartolomea compie l’impresa e alza al cielo il Trofeo Veneto di 2^ categoria

Il Villa Bartolomea del presidente Lucio Albarello e del diesse Enrico Martinelli è entrato nella storia del calcio dilettantistico veronese vincendo, allo Stadio Comunale “Marchetto” di Montebello Vicentino, la finalissima del Trofeo Veneto di Seconda Categoria 2022-23. La squadra veronese guidata dal tecnico Matteo Zancanella ha battuto 2 a 0 il San Tomio di mister Herik Franco, formazione vicentina che ha trionfato in anticipo nel girone “F” di Seconda categoria chiudendo il campionato con ben 61 punti al suo attivo. Il Villa Bartolomea, che probabilmente sarebbe stato promosso anche in caso di sconfitta, ha voluto vincere sul campo e c’è riuscito con merito nonostante i tanti infortunati e le due pesanti assenze per squalifica di Giacomo Buosi ed Emanuele Ingrosso.

Abbiamo sentito a fine gara il mister veronese molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Oggi è un grande giorno per Villa Bartolomea – dice Zancanella -, abbiamo compiuto una grande impresa su un impianto molto bello e davanti un folto pubblico di circa 500 persone con belle coreografia e tifo organizzato, con striscioni e cori da parte delle due tifoserie che in questa categoria di solito non si vede spesso, un plauso quindi ad entrambe le tifoserie per la splendida cornice e la bella atmosfera creata. Parlando della partita diciamo che l’inizio non è stato bello in quanto le due squadre era contratte e si sentiva in campo la tensione per l’importanza della gara. La svolta è arrivata poco dopo il quarto d’ora di gioco quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo del San Tomio la palla è stata agguantata dal nostro portiere Marco Carpi che ha rilanciato velocemente un 3 con 3 offensivo sul quale è stato bravo e caparbio Gabriele Crivellaro a prendere palla e a calciare a giro battendo il portiere vicentino grazie anche ad una leggera deviazione di un suo difensore che lo ha messo fuori causa. Il San Tomio, passato in svantaggio, ha provato a reagire rendendosi più pericoloso ma noi siamo stati solidi a livello difensivo sorretti anche da un grande Marco Carpi che ieri ha dimostrato di essere un portiere di un’altra categoria. Noi fine alla fine del tempo abbiamo risposto con delle veloci ripartenze che se sfruttate meglio potevano regalarci il 2 a 0”.

“Nella ripresa – continua Zancanella – noi siamo rientrati in campo con maggior convinzione alla ricerca del raddoppio che è arrivato poco dopo il quarto d’ora con Mattia Rigobello che si è avventato su una palla respinta e con un gran tiro al volo ha segnato quel 2 a 0 che poi siamo riusciti a difendere fino alla fine sfiorando anche il 3 a 0 con il San Tomio proteso in avanti alla ricerca del gol che avrebbe riaperto i giochi. Una vittoria meritata sul campo che ripaga gli anni di lavoro e di sofferenze di questa società del presidente Lucio Albarello, del diesse Enrico Martinelli e di tutti i nostri dirigenti, tutte persone importanti per questo successo ottenuto”.

Villa Bartolomea – San Tomio = 2-0
Villa Bartolomea: Carpi, Bovolon, Pavan, E. Maghin, Ridolfi, Pasquin, Tagliaferro, Beozzo, Rigobello, Crivellaro, Avanzini. A disposizione: Rossi, Bellini, Sandrini, F. Maghin, Rodella, Trivellato, Romani, Ziviani, Malin. Allenatore Matteo Zancanella
San Tomio: Casarotto, Dalle Carbonare, Sartore, Berlato, Dalla Vecchia, Meneguzzo, Jaibi, Mencato D., Meda, Bellotto, Mencato F. A disposizione: Zambon, Dal Pozzolo, Jimenez, Dal Balcon, Giudicotti, Grotto, Bicego, Zaltron, Doria. Allenatore Herik Franco
Arbitro: Enrico Marafon della sezione di Padova
Assistenti: Luca Granziero e Alessandro Suriano della sezione di Padova
Reti: 17° del 1° tempo Crivellaro, 16° del 2° tempo Rigobello.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social