26.2 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Eccellenza girone A: il punto sulla 15^ giornata

La Belfiorese non fa passare la capolista Sona, ora a +3 sul Giorgione e a +4 sul Castelbaldo Masi. Piatto ricco per il S.Martino a Borgoricco, "cinquina" dell'F.C. Valgatara alla Godigese, pareggi per l'A.C. Garda e il Team S.Lucia Golosine, "salvato" dai pali e dalla sua tenacia.

A 90 minuti e più al giro di boa, il girone “A” di Eccellenza veneta promuove ancora al ruolo di “regina” il Sona di mister Beppe Brentegani, ieri impossibilitato a penetrare il bunker erettogli dalla difesa di una Belfiorese, ancora più forte in prima linea dopo i rinforzi di Franco Balla…con i lupi (Ballarini) e con quello di Federico Maccarone. Giornata, tutto sommato positiva per le nostre veronesi di Eccellenza: spicca il piatto ricco, pre natalizio, post Santa Lucia, del valoroso (ci riferiamo alle vicende societarie non ancora dipanate!) e combattivo San Martino-Speme di mister Pippo Damini, il quale va a vincere largo, 0 a 3, nel Padovano, all’altezza di Borgoricco. Mettono i propri scarpini sull’ara (altare) della gloria il 1999 Gianmarco Menegazzi, prima di lui, bomber Pietro Filippini (1991) e poi Kabbu Balde, 4 dicembre del 2000. L’A.C. Garda di mister Paolo Corghi, finalista di Coppa di Eccellenza regionale (se la dovrà vedere con i trevigiani del San Donà!), alza il muro al pericoloso attacco esibito dal Montecchio Maggiore del trainer veronese Matteo Girlanda, e la montagna partorisce il topolino dello 0 a 0.

Scorpacciata di gol in Valpolicella: ne beneficia l’F.C. Valgatara di mister Jody “Scheckter” Ferrari, un trainer di cui se ne parla un gran bene, il quale emerge anche per la sua giovane età. La Godigese di mister Paganini subisce la goleada del “Barça della Valpolicella” del presidente Silvano Caliari e del vice Marco Ferrari, a firma di un turnover di attaccanti che vanno a bersaglio: a partire dallo “stilista del gol” Simone Armani (1997), da Biasi “Caldaie”, dal mozzecanese Maicol Bonetti (1991, costui su rigore) per finire al 1991 Matteo Speri e all’ex a lungo virtussino Matteo Lallo, classe 1981. Nel rione popolare padovano di Arcella, il Team S.Lucia Golosine di mister Andrea Scardoni molto rimaneggiato porta a casa la pelle: 1 a 1. Se non lo salverà lo stesso bravo coach sanmartinese, Scardoni, appunto, il Team dell'”Elettrico” presidente Beppe Bettini ha deciso di affidarsi non al mago Otelma, né al Mago Helenio Herrera, bensì al mago Mike, giovane 29enne prestigiatore dalle mani davvero prodigiose, in grado di cambiarti le carte in tavola e il destino delle società calcistiche. Venendo alla gara di ieri, l’1 a 1 mette in risalto Federico Bellamoli, giovane della cantera santo-luciana, classe 1999, 26 novembre. In porta, Gabriele Marini fa…l’arcangelo delle parate, “custodito”, protetto dalle sue cornici lignee, i pali: bravo, ciononostante il Team, a reggere all’urto dei bianco-neri-rosso-scudati patavini – al pari definitivo su penalty trasfornato dal “bocia del ’99” Lorenzo Barzon – perché in inferiorità numerica, visto il rosso comminato al capitano e dr commercialista Luca Angelico, anche lui scuola virtussina, classe 1980.

Primo il Sona a quota 32 punti, tallonato a 29 dal Giorgione di mister Stefano Esposito, “corsaro” per 0 a 1 alle terme di Abano grazie al mattatore del 92mo, Trevisan. Al terzo posto, a 28 carati, brilla il Castelbaldo Masi di mister Marco “ricciolino” Tommasoni, “giocattolo” di “patron” Michele Ottoboni da Menà di Castagnaro di Verona: altra preziosa vittoria per le fameliche “tigri bianco-rosse” basso-patavine al “Donato “, vittima il Pozzonovo di mister Sabbadìn. Per i “castellani”, vanno a segno il vicentino Federico Marchetti, ex Belfiorese, l’ultimo arrivato, ossia l’ex professionista di Padova e L.R.Vicenza, Massimiliano Giusti, l’altro acquisto dicembrino, ovvero Cesar Pereira. Per i padovani sconfitti, regge “er moccolo” della magra consolazione il 1986 Josè Orlando Pasetto. Allo stadio ” cav. Giovanni Dal Maso” di Camisano, la matricola Cereal Docks di mister Federico Molinari tritura, 3 a 0, l’Albignasego dell’omologo della panca, Boscaro: in rete, per i biancazzurri berici ci vanno il 1985 Marco Viola, il collega del pacchetto avanzato, il 1997 Alessandro Tescaro e il centrocampista datato 1993 Alberto Baccarìn.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
26.2 ° C
27.3 °
25.4 °
36 %
5.1kmh
0 %
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
20 °

I nostri social