14.2 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Il punto sul girone A di Eccellenza: 1^ giornata

"Villa" da applausi, Team scatenato! Ancora bomber Brunazzi per la Belfiorese, amaro debutto per il Cologna Veneta!

Partiti! E, speriamo, davvero, di arrivare fino in fondo!
Il Villafranca del virgiliano trainer Paolo Corghi travolge, 4 a 2, la matricola Montorio del collega, Stefano Paese: in vantaggio illusorio i ragazzi del diesse Stefano Menini grazie a Luca Lavagnoli, raggiunti da “Vitel” Francesco Tomé da Caprino veronese, quindi, nuovamente e in effimero paradiso con Fabio Giacomi, per poi scendere dall’altalena per mano di Marco Ratti, ancora di Tomè, e nuovamente “monsignor” “Achille” Marco Ratti, “il pontefice del gol, Pio XI”. Rosso, nella ripresa, sventolato ad Equizi. A Schio, la corrazzata Vigasio non sfonda il muro giallorosso: 1 a 1, con in vantaggio gli scledensi a firma di capitan Gabriele Andreetto, poi, emulato nella gloria domenicale dal neo entrato classe 2000 Luca Tomasini. “Guerrieri del Tartaro” molto costruttori del gioco, secondo le volontà di mister Manuel Spinale, ma non altrettanto concreti sotto rete.

Al leggiadro “Bottagisio”, dove il Paluani si costruiva la bella ed ora svanita favola, leggenda, netto 3 a 0 del Team Santa Lucia Golosine del sanmatinese skipper Andrea Scardoni a spese della matricola Mozzecane guidata da Andrea “Celentano” Matteoni (suo vice è l’avvocato Andrea Mileto, ieri impegnato nel volo di nozze). I Rosso-blu della Postumia”, ricordiamolo bene, in 6 stagioni con il Covid-19 o senza Covid, hanno scalato dalla 2^ categoria fino all’Eccellenza. In rete a turn over per gli “aquilotti” santaluciani ci vanno il classe 1999 Federico Bellamoli, l’esperto capitano Riccardo Olivieri (con la solita punizione pennellata nel sette) e Federico Nardi, classe 2001, ex Vigasio, figlio d’arte, perché papà era anche lui bomber anche della Scaligera oltre che in forza al Pescantina e allo stesso Team, ossia Robertino. Picche per l’altra matricola del girone “A” di Eccellenza, l’A.C.D. Cologna Veneta di mister Luca Cortellazzi: i “gialo-blu del mandorlato” si sfarinano – 2 a 0 – nella trasferta giocata in casa della Virtus Cornedo, dei berici guidati da mister Clementi. Per i giallo-blu virtussini berici, doppia del classe 1996 Stefan Miloradovic.

Bicchiere più colmo che vuoto, nello 0 a 0 di Mestrino, tra i padovani di trainer Bernardi e l’F.C. Valgatara di mister Jody “Scheckter” Ferrari, bella sorpresa primaverile del mini Torneo di Eccellenza. Tra i pali azulgranata giganteggia come sempre Federico Cecchini, ex Villafranca. Buon punto anche per il Pescantina di mister Giovanni Orfei, il quale ha comunque fatto scattare il semaforo giallo – 1 a 1 – a una delle favorite alla vittoria finale: il Montecchio Maggiore dei veronesi Alex Montagnani, Mattia Falchetto, del “Conte di Bergantino” Giovanni Guccione. E, soprattutto, del bomber costruito in casa, all’ombra del castello dei Montecchi, ossia Matteo Casarotto, classe 1998. Non è lui a raggiungere il pari definitivo per i monscledensi del “feudo” degli Aleardi guidati da mister Federico Coppola, bensì l’ultimo arrivato Raul Talarico. Per il Pescantina aveva illuso il vantaggio la capocciata vincente sferrata da Nicolò Boni.

L’ultimo tocco, come quello del vero artista, è di bomber “Fedez” Emilio Brunazzi, classe 1987: è suo l’artiglio dei tre punti appannaggio della Belfiorese di mister Nicola Lonzar, vittoriosa di misura, 1 a 0, a spese dell’A.C.D. Garda di mister Luca Mancini, ex mancino…del Chievo di Serie C. Il trainer-edicolante di Albarè di Costermano, Mancini, appunto, non vedrà sulla locandina occhieggiare l’impresa dei suoi gardesani, ma c’è tutto ancora il tempo per rimediare e per chiedere rinforzi al diesse caprinese, il “re delle Coppe notturne”, Simone Cristofaletti, classe 1972. Buona la partenza dei biancoblù del diesse Mirko Cucchetto che guidano la classifica con il Team Santa Lucia Golosine, il Villafranca e i vicentini della Virtus Cornedo, e che domenica prossima andranno a far visita alla matricola Montorio calcio.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.2 ° C
14.7 °
12.8 °
94 %
1.5kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
20 °

I nostri social