13.8 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

I due fratelli Derossi si sono ritrovati contro

Una domenica diversa, di quelle che non capitano spesso. I fratelli Derossi domenica scorsa si sono ritrovati in campo, con casacche di colori, nel girone “A” del campionato di Prima categoria. Senza dubbio il più contento dal punto di vista calcistico alla fine è stato Francesco Derossi, che, con il suo Peschiera ha battuto il fratello Andrea che gioca nel Quaderni vincendo 3 a 1 in trasferta. Domenica scorsa nella 15^ giornata di campionato ha aperto le marcature al 16° del primo tempo per gli ospiti lacustri il difensore classe 1996 Edoardo Righetti, al 16° della ripresa ha poi raddoppiato il classe 1993 Michele Posenato. Per i neroverdi locali di mister Nicola Chieppe aveva accorciato le distanze Federico Franchini ma il terzo gol del Peschiera giunto al 41° minuto ad opera dell’ex Gabetti Valeggio Simone Fornari ha spento le speranze dei locali. Con questa vittoria il Peschiera di mister Luca Righetti è salito al sesto posto in classifica a quota 21 punti mentre la Polisportiva Quaderni rimane al 9° posto a quota 16 punti. Dietro ai neroverdi del presidente Nicolò Turrina ci sono le formazioni del Parona e del Bussolengo a 15 punti, l’Alpo Club 98 e il Valpolicella a 14 punti e in fondo alla classifica troviamo il fanalino di coda Arbizzano con soli 3 punti raccolti in 15 gare.

Francesco da una pacca sulle spalle al fratello Andrea mentre ci descrive la differenza di carattere fra loro: “Io e Andrea nella vita, come nel calcio, siamo molto diversi. Lui è più pacato e calmo, io più emotivo e agitato. Tuttavia ci unisce la stessa grande passione per il calcio dilettantistico, lo spirito di sacrificio e la voglia di dare tutto per le squadre dove giochiamo. Ci unisce anche la fede per il Milan e siamo entrambi molto legati alla nostra famiglia”. Andrea è laureato in Economia aziendale ed è responsabile amministrativo in una ditta casearia. Francesco, invece, è laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio e lavora come responsabile tecnico in un’impianto veronese per il recupero dei rifiuti. In passato hanno già giocato insieme nella Gabetti Valeggio con mister Luca Righetti, che è l’attuale tecnico del Peschiera, e poi alla Pol. Quaderni della presidentessa mai dimenticata Sara Olivieri. Andrea è rimasto al Quaderni dove è il capitano, il fratello Francesco milita invece nel Peschiera da due anni.

Entrambi hanno messo quest’anno nel mirino l’obiettivo della salvezza diretta. Salutandoci Francesco ci dice: “Mi trovo molto bene a Peschiera dove faccio parte di un gruppo unito e coeso. Come mi piace dire “siamo un po’ matti” e vogliamo vincere più partite possibili da qui alla fine. Conosco da molto tempo Luca Righetti, un mister bravo a motivarci e allenarci al meglio ogni settimana. Vogliamo arrivare più in alto possibile ma con l’umiltà di chi è ultimo e vuole assolutamente salvarsi. Righetti è meticoloso nella tecnica e nella tattica e sa suonare la musica giusta. Cura in maniera quasi maniacale la parte difensiva e offensiva. E’ un bravissimo allenatore”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.8 ° C
14.5 °
10.6 °
81 %
2.1kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social