18.5 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Il punto sul girone “A” di Prima categoria: 26^ giornata

Il Pastrengo già promosso chiude con un pareggio. Ai play off Peschiera-Valpolicella e Quaderni-Bussolengo. Ai play out Alpo club 98-Dorial e Caselle-Lazise.

 Successo già raggiunto domenica scorsa dal Pastrengo del presidente Umberto Segattini che il prossimo anno giocheranno in Promozione. Ieri i ragazzi di mister Paolo Brentegani si sono accontentati di uno 0 a 0 contro la Dorial di mister Piccoli che ora dovrà scontrarsi ai play out contro i cugini dell’Alpo club 98 di mister Riccardo Adami che ieri ha pareggiato 2 a 2 contro il già retrocesso Povegliano di mister Lucio Marconi passato subito in vantaggio con un autogol di Prati. Al 32° gli ospiti si portano sul 2 a 0 con il tap-in di Thomas Caliari. Nella ripresa arriva la reazione dell’Alpo che prima accorcia le distanze con bomber Nikola Filipovic e poi al 18° pareggia con Montanari. Il Caselle ferma sull’1 a 1 il Peschiera e concede al Valpolicella la possibilità di giocarsi i play off. Gialloblù di mister Nino Russo in vantaggio al quarto d’ora della ripresa con Fabio Sersa che trasforma un calcio di rigore. Il Peschiera di mister Luca Righetti trova l’insperato pareggio a 2 minuti dal termine con Cerpelloni che insacca su calcio d’angolo di Derossi. Peschiera ai play off contro il Valpolicella di mister Matteo Meneghetti che vince a Sommacampagna 2 a 1, locali di mister Gianni Pierno avanti con Salemi ma nella ripresa arriva il sorpasso dei rossoblù grazie alla doppietta di Stefano Bonato. Sommacustoza che retrocede in 2^ categoria assieme al Povegliano veronese e ora si attendono le altre due squadre che andranno a far loro compagnia.

Al 3° posto a 43 punti chiude la Polisportiva Quaderni di mister Manuel Caliari che pareggia 3 a 3 con il Malcesine di mister Stefano Marchiori, gara pirotecnica fra due buone squadre che ha visto il vantaggio ospite di Marconi e il pareggio di Mattia Franchini per i neroverdi. Nella ripresa granata ospiti avanti due volte con Tavernini e Paissan sempre raggiunti da Mattia Franchini autore di una pregevole tripletta. A -1 dal Quaderni chiude il sorprendente Bussolengo di mister Nicola Martini che ieri ha perso di misura in casa della Pol. Consolini di mister Luca Bozzini. Ospiti rossoverdi avanti con Mario Di Cristo agganciati e superati dalla doppia di Riccardo Tomè, Elia Marassi cala il tris e il rossoverde Sala accorcia le distanze per il 3 a 2 finale dei locali. Finisce male per il Lazise di mister Andrea Urbenti che cade 1 a 3 in casa contro la Montebaldina di mister Antonio Malizia che raggiunge all’ultimo un incredibile salvezza. Gialloblù ospiti avanti con l’ex Pol. Virtus classe 2001 Zurabi Zumbadze e locali che pareggiano con il solito Tommaso Ronzetti. Nella ripresa prendono il largo gli ospiti del presidente Davide Coltri con le reti di Stefano Murari e con Simone Dall’Ora poco prima del triplice fischio finale.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
18.5 ° C
19.2 °
16.5 °
52 %
3.6kmh
75 %
Mer
21 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
15 °

I nostri social