14.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

L’ASD Malcesine riparte all’inseguimento del Pastrengo

Oggi si riprende a giocare nel girone A di Prima categoria dove dopo le 13 gare finora giocate il Pastrengo di mister Paolo Brentegani si è laureato campione d’inverno con 27 punti. I gialloverdi sono seguiti ad un solo punto di distanza dalla formidabile coppia formata dal Pedemonte di mister Antonio Ferronato e dal Malcesine di mister Stefano Marchiori. Il presidente Simeone Casella vuole continuare la strada intrapresa nel 2021 anche nel nuovo anno: “Non vediamo l’ora di ripartire! Sappiamo che disponiamo, a livello di prima squadra, di un ottimo gruppo che sta lavorando bene con mister Marchiori. Noto nei miei ragazzi tanto entusiasmo e voglia di togliersi nuove soddisfazioni. Ci aspetta un girone di ritorno che dopo questo lungo stop sarà complicato per tutti. Noi dobbiamo fare la nostra strada giocando con entusiasmo, umiltà e concretezza. Possiamo lottare per le prime posizioni, questo si, ma senza mai  dimenticare di divertirci. I conti li faremo solo alla fine ma io sono fiducioso e guardo avanti con positività”.

Rinnovata ancora una volta l’affiliazione con l’Hellas Verona con nuovi interessanti progetti anche per quest’anno a livello giovanile. Ogni tanto i tecnici del Verona salgono dalle parti del lago per uno scambio di idee con gli allenatori dell’ASD Malcesine. Il periodo della pandemia ha pesato anche sul Malcesine, come del resto su tutte le società dilettantistiche veronesi. “La voglia di tornare in campo, anche da parte di tutti i ragazzi del nostro settore giovanile, non è mai mancata. Ad allenarsi c’era preoccupazione anche dal punto di vista psicologico, abbiamo cercato di farlo in sicurezza e siamo andati avanti con le nostre possibilità rispettando le norme del protocollo sanitario della Figc. Vedo che ora si vede un po’ di luce in fondo al tunnel, noi non molliamo ed andiamo avanti con ancora più forza. Il calcio ti regala valori importanti quindi non si può bloccare il calcio per colpa del virus, sarebbe impensabile”.

Era il lontano 1947 quando un gruppo di amici, appassionati di calcio, decisero di fondare il Malcesine calcio. Col tempo la società è cresciuta anche a livello giovanile e nel 2001 vinse il trofeo “Beppe Viola” nella categoria Pulcini. Due anni dopo, il 4 gennaio, fu organizzata una grande festa con rappresentate tutte le componenti a livello dirigenziale, tecnico e naturalmente con tutti i ragazzi della prima squadra e delle varie formazioni giovanili, ospite l’Hellas Verona che sfidò la prima squadra granata lacustre. Dal luglio 2016 il ristoratore Simeone Casella è diventato il presidente del Malcesine calcio. Gli danno una mano il vice presidente Fabio Fravezzi, il presidente onorario Gianluigi Marchiotto, il direttore generale Antonio Maroadi, il direttore sportivo Bortolino Marchiotto e il segretario Gianfranco Vincenzi. Da quest’anno guida con successo la prima squadra il tecnico Stefano Marchiori che è coadiuvato dal secondo Nicola Zanotti, dal preparatore dei portieri Michele Lorenzi, dal fisioterapista Patrick Bombardelli e dai dirigenti accompagnatori Mattia Marchiori e Kevin Guarnati. Oggi alle ore 14.30 il Malcesine ospita sul proprio sintetico l’Atletico Vigasio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
14.3 ° C
15.4 °
12.8 °
82 %
1.5kmh
20 %
Dom
14 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
17 °

I nostri social