16.2 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Andrea Matteoni (Mozzecane): “Vogliamo la finale di Coppa ed un posto ai play-off!”

Ma quando ripartiranno i nostri campionati dilettantistici? Speriamo presto. Intanto tutte le squadre hanno ripreso gli allenamenti, come il Mozzecane del presidente Riccardo Montefameglio. Nono posto in classifica con 29 punti dopo 22 gare giocate, con 6 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte, con 34 gol fatti e 30 subiti. Con l’arrivo di mister Andrea Matteoni, la squadra ha ritrovato nuove ambizioni. Le prossime tappe in campionato vedranno i rossoblu scontrarsi contro l’Albaronco, il San Giovanni Lupatoto, il Pescantina Settimo, il Nogara, il Cologna, il CastelnuovoSandrà, l’Oppeano in casa e il Badia Polesine in trasferta alla 30^ giornata. Tutte partite dove prestare la massima attenzione. Ma prima di tutto mister Matteoni spera venga sconfitto il Corona Virus: “Direi che questa situazione di completa emergenza sta facendo vivere a me e ai miei ragazzi della prima squadra dei momenti non troppo tranquilli. Per la mia generazione è qualcosa di totalmente nuovo e veramente inquietante. Speriamo che il tutto si risolva al più presto e nel migliore dei modi”.

Approfondiamo la cosa e parliamo con il mister della questione allenamenti: “Prima della comunicazione che diceva che noi dilettanti potevamo ritornare ad allenarci, avevamo deciso, noi della prima squadra, di allenarci ognuno per conto suo cercando di non perdere la nostra condizione fisica e mentale. Adesso la situazione è cambiata e ci troviamo la sera al campo e ci alleniamo con profitto e dedizione. Ovviamente rimandando la disputa delle gare ufficiali a quando verrà dato il via libera dalla Figc Veneto”. Matteoni è contento di aver accettato la proposta della società prendendo in mano le redini del Mozzecane a campionato inoltrato: “Sono arrivato al Mozzecane a novembre e da allora la mia voglia di far bene non è cambiata. Anzi, procedo con i ragazzi più forte di prima. Voglio raggiungere traguardi importanti con questa ambiziosa società. Abbiamo raggiunto la semifinale del Trofeo Veneto di Promozione, una competizione molto stimolante dove vogliamo arrivare fino in fondo. In campionato dopo dieci risultati utili siamo incappati in qualche passo falso, ma ora stiamo sfruttando la pausa forzata per ricaricare le pile. Vedo che i ragazzi ora rispondono molto bene. Non vediamo l’ora di tornare in campo a giocare”.

Ex centrocampista con tanti gol all’attivo, Riccardo Montefameglio ha trasferito il suo amore e la sua competenza nei dilettanti veronesi. Con il suo carisma la società rossoblu corre a velocità doppia sia in Coppa che in Campionato. Un plauso, oltre che a Montefameglio, anche ai vice presidenti Paolo Giavoni, Antonio Trematore e Gino Anselmi, al segretario Paolo Zamboni ed al direttore sportivo Diego Pasotto e naturalmente ai collaboratori di mister Andrea Matteoni. L’anno prossimo l’Asd Calcio Mozzecane compirà cinquanta anni di vita. Qui si respira aria di vivacità e tanta voglia di alzare l’asticella. Il Campionato e la Coppa ci diranno di più in questi ultimi due mesi.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
16.2 ° C
16.7 °
14.5 °
82 %
7.2kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
14 °

I nostri social