21.3 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Promozione: 26^ giornata

Il Mozzecane torna in Eccellenza, Team S.Lucia e Oppeano direttamente al 2° turno dei play off. Ai play out Pedemonte contro Lugagnano, la perdente andrà a far compagnia alle già retrocesse Isola Rizza Roverchiara, Cadidavid e Pro Sambonifacese 1921.

Il girone “A” di Promozione ha incoronato ieri la “Regina” del Torneo, il Mozzecane di mister Mario Colantoni, che dopo solo un anno di purgatorio tornerà a calcare i campi del campionato di Eccellenza. Mozzecane che ieri ha battuto 2 a 0 l’Albaredoronco che deve quindi salutare i sogni play off. La gara si sblocca dopo un quarto d’ora di gioco con Brito Dos Santos bravo a trasformare in rete in mezza girata il perfetto cross di Lavarini. Il bomber rossoblù si ripete 7 minuti dopo involandosi tutto solo davanti a Lanza e insaccando il 2 a 0 che fa partire i titoli di coda del campionato. Al triplice fischio del signor Taouili di Vicenza parte la festa dei rossoblù davanti ai suoi numerosi tifosi presenti allo stadio “Faccioli” che dal prossimo anno riassaporeranno l’Eccellenza. Il Team Santa Lucia Golosine di mister Alessandro Ghirigato fa il suo dovere battendo 2 a 1 il Lugagnano ma non basta. I biancoblù rimangono a tre punti dai i “rosso-blu del bocciodromo” del presidente Riccardo Montefameglio e si dovranno conquistare l’Eccellenza ai play off contro l’Oppeano. Ieri la gara si è decisa tutta nella prima frazione con il Team S.Lucia Golosine che passa in vantaggio con Bellamoli ben imbeccato dal classe 2003 Ambrosio. Gli ospiti pareggiano al 37° minuto, Zanoni serve Bertoletti che fa secco Bonato per l’1 a 1 gialloblù. Il Team però ci mette solo tre minuti per tornare in vantaggio con il bel colpo di testa di Marco Raimo. Lugagnano che ora per rimanere in Promozione dovrà vincere la doppia sfida play out con il Pedemonte che in caso di parità si salverà per la miglior posizione di classifica. Pedemonte di mister Antonio Ferronato che ieri ha liquidato 2 a 0 il già retrocesso Cadidavid del presidente Ermanno Dosso passando in vantaggio a 7 minuti dalla fine con Buniotto che da pochi passi batte Marcolungo. A un minuto dal termine arriva anche il raddoppio grazie ad Andrea Peretti subito in gol al rientro dopo un lunghissimo infortunio.

Già sicuro del 3° posto l’Oppeano di mister Andrea Corrent che pensa soprattutto a preservare i giocatori in vista dei play off contro il Team Santa Lucia Golosine. I “bianco-rossi del Piganzo” escono sconfitti in casa contro l’Atletico Città di Cerea di mister Gianluca Corso che va in vantaggio in chiusura di primo tempo con Rossetti che approfitta di un’indecisione difensiva dei locali e batte Afyf. Reazione immediata ad inizio ripresa degli oppeanesi che pareggiano grazie a bomber Giacomo Boseggia (classe 1993) che fa secco Ferrari per l’1 a 1. L’Atletico Cerea si riporta avanti poco dopo la mezz’ora grazie all’inzuccata di Tommaso Marchesini sull’angolo calciato da Boscaro che fa 1 a 2 per i granata. Cerea che chiude al 5° posto alla pari dell’Audace ma a ben 11 punti dal Team S.Lucia. Audace di mister Matteo Biroli che vince 3 a 0 in casa della già retrocessa Pro Sambonifacese di mister Salvatore Mantovani. Rossoneri che sbloccano la gara in chiusura di primo tempo con Stavarachi e consolidano il risultato nella ripresa grazie ai sigilli dei neo entrati Ottocento al 31° e De Carolis 45° minuto. Al 4° posto chiude la Pol. Virtus Borgo Venezia di mister Andrea Annechini che però non farà i play off perché giunta a -6 dall’Oppeano. Ieri rossoblù poli-virtussini hanno vinto 4 a 1 in casa di un A.C. Cologna Veneta di mister Omar Lovato già salvo. Virtus avanti al 37° con Romano che pesca il sette alle spalle di Saggioro. A inizio ripresa i rossoblù raddoppiano con Cengiarotti e al 25° calano il tris con con Tebaldi. Il Cologna accorcia le distanze con il neo entrato Paiolo che con un pallonetto beffa Mazzei ma al 90° minuto la Virtus cala il poker con Cudjoe chiudendo al meglio il suo campionato. Infine cade in casa il San Giovanni Lupatoto di mister Simone Marocchio contro il già retrocesso Isola Rizza Roverchiara di mister Lucio Merlin. La gara si decide nella ripresa con il gol segnato al 34° minuto da Pellegrini che regala tre punti ai biancazzurri ospiti che però non servono per rimanere in Promozione.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
21.3 ° C
22.3 °
17.5 °
47 %
3.1kmh
20 %
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
16 °

I nostri social