13.2 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Alberto Pizzini (Academy Pescantina Settimo): “Nelle prossime tre partite daremo il massimo per giocarci i play off!”

Domenica scorsa, nella 23^ giornata del girone “A” di Seconda categoria, l’Academy Pescantina Settimo, al termine di una gara combattuta e divertente, ha pareggiato 2 a 2 in casa contro un roccioso e grintoso BureCorrubbio di mister Manuel Bonazzi. Un pareggio che di fatto ha escluso l’Academy dalla corsa per il titolo visto che è al 3° posto ma a -10 dalla capolista Calmasino che può ora essere raggiunta solo dal Baldo Junior Team che insegue a -7 quando mancano solo tre gare alla fine del campionato. Il tecnico dei rossoblù di Pescantina Alberto Pizzini vede comunque il bicchiere mezzo pieno e ci dice: “Abbiamo affrontato la partita senza Sturman, Paiola, Andriani, Fainelli, Said, Pavoni con Corradini in campo dopo aver avuto la febbre per l’intera settimana. Nonostante queste assenze abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti ed abbiamo sbagliato la terza rete che avrebbe forse chiuso i giochi. Tra l’altro i miei giocatori mi hanno detto che in quella occasione il giocatore avversario sulla linea di porta ha respinto il pallone con l’avambraccio. Quindi ci poteva stare il rigore e l’espulsione. Nel secondo tempo abbiamo avuto un infortunio in difesa che ha regalato il gol che ha ridato fiducia al Burecorrubbio che poi, con un tiro da fuori area, ha trovato il pareggio. Comunque non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, siamo partiti per fare un buon campionato e siamo in piena corsa per i play off”.

Nella 23^ giornata del campionato la capolista Calmasino di mister Mario Marai ha battuto 3 a 2 in casa il Sant’Anna d’Alfaedo del presidente Simone Lavarini consolidando il suo primato a 53 punti (16 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte). I biancoverdi di capitan Luca Pizzini, hanno allungato a +10 su Academy Pescantina e Fumanese che hanno pareggiato mentre il divario dalla sua prima inseguitrice, il Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli, resta invariato a +7. “A mio parere – dice Alberto Pizzini – è evidente che il Calmasino ormai il nostro girone lo abbia già vinto, manca solo la matematica. E’ una squadra che ha tutte le carte in regola per far bene anche in Prima categoria, dispone di una rosa di giocatori che vantano tanta esperienza in categoria e che finora hanno sempre tenuto il passo giusto in campionato. Una squadra quadrata in tutti i reparti che pratica un calcio concreto e pungente, non penso che possa crollare in queste ultime tre gare”. L’Academy occupa il 3° posto in graduatoria a quota 43 punti (con 12 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte) alla pari della Fumanese. “Sono soddisfatto del cammino della mia squadra – continua Alberto -, l’obbiettivo nostro è di fare il maggior numero di punti possibili da qui alla fine del campionato per giocarci i play off. Ora siamo in piena zona play-off è la nostra intenzione è quella di rimanerci”.

Quali sono i valori che si respirano all’Academy Pescantina Settimo? “I valori della mia squadra sono quelli di sempre, la grande compattezza dell’intero gruppo squadra. Sono settimane che siamo in emergenza, numericamente parlando, ma il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo hanno limitato questa nostra difficoltà”. Mancano sole tre partite alla fine dei giochi e l’Academy domenica prossima giocherà a Gargagnago contro la squadra che la insegue in classifica a -4, poi alla penultima giornata ospiterà il Sant’Anna d’Alfaedo e infine chiuderà al Velodromo di Pescantina con il derby in casa del Team San Lorenzo. “Cercheremo di raccogliere il massimo nelle ultime tre gare di campionato. Se giochiamo come sappiamo è possibile mantenere l’attuale posizione. Serviranno concentrazione e grande determinazione, caratteristiche che riconosco ai miei ragazzi. Colgo l’occasione per ringraziare la Società che ha sempre creduto nel sottoscritto e i componenti del mio staff, gente laboriosa e molto preparata, come il mio vice Luca Valdegamberi, il collaboratore tecnico Lorenzo Lamacchi, il preparatore dei portieri Matteo Zambelli e il fisioterapista Federico Marconi”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.2 ° C
14.2 °
8.6 °
41 %
2.1kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social