10.4 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Alfredo Brunazzo (A.S.D. Lazise): “La nostra forza sono i giovani del territorio”

Il calcio dilettantistico riserva ogni anno emozioni a ripetizione dal campionato di Eccellenza fino a quello di Terza categoria e i vari campionati giovanili. Tanti ragazzi hanno la voglia di correre nello sport e nella vita per raggiungere gli stessi obiettivi con il massimo rispetto e lealtà nei confronti dell’avversario. Un valido riferimento per il territorio dove si opera sono valori costanti ed importanti che si respirano facendo dello sport sano. Valori in cui si ritrova anche il Lazise del presidente Alfredo Brunazzo, neo promosso in Prima categoria dove quest’anno milita nel girone “A”. Danno una mano al Presidente rossoblù i vice Leonardo Inchingolo e Lilia Perinelli, il direttore sportivo Luca Dorizza, il direttore generale Davide Zanandreis e il segretario Giovanni Girardi. Mister Andrea Urbenti guida la prima squadra aiutato dal vice Luca Dorizza, dal preparatore dei portieri Vittorio Perinelli e dal collaboratore tecnico Marco Padovani. Il massaggiatore è Fabio Sembenini, il team manager Gabriele Bonafini e il medico sociale è il dottor Luca Sebastiano, ex giocatore dei lacustri.

Quest’anno il sodalizio del lago compie 13 anni di vita, ma cosa è cambiato in questi anni nella strategia societaria? “Il settore giovanile rimane lo zoccolo duro della nostra società – dice Alfredo Brunazzo -, è il nostro fiore all’occhiello. Abbiamo ragazzi baldanzosi e tecnici preparati che sono appassionati come noi di calcio. Continua la collaborazione con il Comune che ci sostiene assieme a generosi sponsor che anche in tempi di crisi economica, dovuta al Covid-19, continuano a dare il loro valido apporto per il sociale del nostro paese”. Un esempio virtuoso di calcio sostenibile che Brunazzo porta avanti tenendo alto il vessillo dell’A.S.D. Lazise: “Bisogna agire sempre con quello che si ha in cassa – dice Brunazzo -, noi non vogliamo e non possiamo fare il passo più lungo della gamba. Ogni anno cerchiamo di costruire la rosa della nostra prima squadra con giocatori di Lazise e delle zone limitrofe promuovendo di anno in anno in prima squadra i giovani che lo meritano e sono pronti per la categoria. Le altre formazioni, partendo dall’Under 19 fino ad arrivare alla Scuola Calcio, agli amatori e al Calcio a 5 CSI, ci regalano sempre delle belle soddisfazioni. Il nostro motto societario è “uno per tutti, tutti per uno!” , ognuno qui agisce da volontario, qui nessuno percepisce quattrini, tutti, dirigenti, tecnici e giocatori, sono orgogliosi di difendere i nostri colori sociali”.

Intanto il Lazise di mister Andrea Urbenti domenica scorsa ha ottenuto un’importante vittoria domenica scorsa per 3 a 0 sul terreno di Povegliano, tre punti che valgono l’aggancio al 9° posto a 28 punti a Dorial e Montebaldina entrambe sconfitte nella 23^ giornata del girone “A” di Prima categoria, proprie le due squadre che affronterà nelle ultime due giornate di campionato. Brunazzo è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Una vittoria che mette punti in cascina e che fa morale. Ora affronteremo il Bussolengo domenica prossima in casa nostra, poi la trasferta contro la Dorial e chiuderemo la regular season in casa nostra contro la Montebaldina. Proveremo a dare il massimo per cercare di uscire dalla zona play out e conquistare la salvezza diretta”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
foto di Elena Zanotti

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10.4 ° C
11.1 °
9.9 °
93 %
1kmh
40 %
Sab
16 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
19 °

I nostri social