26.1 C
Verona
sabato, 18 Settembre 2021

E’ nato il nuovo Borgoprimomaggio

Si è svolta venerdì sera, nella splendida location dell’Agriturismo Letizia a Ca’ di David, la presentazione della prima squadra dell’U.S.D. Borgoprimomaggio 2021-22 che parteciperà al prossimo Campionato Regionale di 2^ categoria che inizierà il 19 settembre e che sarà composto da 18 gironi da 14 squadre, per un totale di ben 252 società venete in competizione. Alla serata erano presenti, oltre allo staff tecnico e i giocatori viola, i dirigenti, sponsor, simpatizzanti e alcune personalità politiche della nostra provincia. Il primo a prendere la parola è stato il nuovo presidente Lucio Franceschetti che prende il posto dello sfortunato Lucio Antolini che si è spento il 17 giugno scorso dopo aver lottato a lungo contro una malattia incurabile. “Saluto tutti i presenti e ci tengo di cuore che tutti voi facciate un lungo applauso a Lucio e spero di fare altrettanto bene come ha fatto lui per questa società – ha detto Franceschetti -. Non faccio previsioni perchè sono una persona che non ama le parole ma i fatti, quindi ci vedremo all’opera sul campo e avremo modo di conoscerci meglio”.

Presente alla serata anche l’assessore allo sport Filippo Rando che ha detto: “Vi ringrazio di avermi invitato stasera dove sono venuto con tanto piacere. Ho trovato la sorpresa del presidentissimo Franceschetti che torna in sella e penso che, assieme ai dirigenti viola, possa fare bene in questa società storica che opera sul territorio da ben 55 anni facendo anche un’opera nel sociale facendo giocare tutti i ragazzi del quartiere borgo Roma. Vi vedo carichi e penso che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene nel prossimo campionato. Il Borgo si è sempre fatto onore e spero che tutti gli obiettivi che vi siete prefissati con questo nuovo corso siano alla vostra portata. L’importante è dare sempre il massimo e poi se si lavora bene sarete premiati dall’esito del campo. Io ci sono, il Comune c’è, quindi ci sono tutti i presupposti che il Borgo torni a togliersi delle belle soddisfazioni. Sarebbe bello fare qualcosa in memoria di Lucio per ricordare quanto di buono ha fatto per il quartiere e per la società. Quindi c’è ora un nuovo inizio, da Lucio a Lucio, e speriamo di poter ritornare a gioire e stare insieme dopo un anno e mezzo davvero difficile. Ecco, quello che ci ha insegnato la pandemia forse è proprio questo, che anche una serata come questa, dove si sta insieme a bere, mangiare e chiacchierare all’aperto, non deve essere presa come una cosa scontata. Evviva il Borgoprimomaggio e in bocca al lupo a tutti voi!”

La parola è passata poi al vice-presidente della 5^ circoscrizione Floriano Rossi che ha ricordato l’ex presidente Lucio Antolini: “Sono contento del vostro nuovo presidente e vedo con piacere che sta già operando molto bene. Allo stesso tempo sono molto commosso perché come sapete io sono lo zio di Lucio che ci ha lasciati poco tempo fa, ed io, anche per questo, mi sento molto vicino a questa società. Vi porto un saluto dalla circoscrizione e vi assicuro che faremo il possibile per darvi una mano…in bocca al lupo e buon campionato a tutti voi!”. 

L’anima del Borgo, il Direttore Generale e sponsor Enrico Sgreva, è stato di poche parole: “Ringrazio tutti i presenti a questa bella serata e vi faccio in bocca al lupo per la prossima stagione, cercate di divertirvi e di farci divertire, buon campionato a tutti voi e speriamo che sia un’annata per noi piena di soddisfazioni.” Il diesse Mirko Galasso ha consegnato un omaggio a Carlo Agnolin che dopo 11 anni lascia il calcio giocato e passa nella stanza dei bottoni dei viola. Un ringraziamento poi alla nuova massaggiatrice Fiorella Caporali (ex Arbizzano e Croz Zai) che porterà la sua grande professionalità. “Ringrazio tutti i vecchi del Borgo e vi presento i nuovi arrivati, che sono i fratelli Girometti, il difensore Giovanni e l’attaccante Francesco, il difensore Bonetti Edoardo ex Olimpica Dossobuono, il centrocampista Negri Marco che arriva dall’Aurora Marchesino, poi Giovanni Tosi attaccante che arriva dall’Intrepida e Stefano Ferrarese che possiamo considerare un nuovo acquisto visto che la scorsa stagione ha giocato solo 8 minuti. Altri due nuovi sono il difensore Nicolis Mattia e il centrocampista Morando Alessandro che sono partiti oggi per le vacanze. Siamo convinti – chiude Galasso – di aver costruito una rosa importante per raggiungere un obiettivo importante che oggi non voglio nominare per scaramanzia”.

Il simpatizzante dei viola Alessandro Vallicella ha detto: “Vedo molti buoni giocatori ma senza gruppo vi assicuro che non si raggiunge nessun obiettivo…buon campionato a tutti!”. Il mister Andrea Lunardi, ex Boys Buttapedra, è arrivato a fine serata perchè proprio venerdì è diventato papà della piccola Sveva. Con lui è arrivato l’estate scorsa in viola il suo fidato secondo Guerrino Zanella, i due saranno supportati dall’aiuto mister Giuseppe Sanna e da Dennis Marana che è il preparatore dei portieri. Il vice mister “Chicco” Zanella ha detto: “Ringraziamo la società per la campagna acquisti fatta, io ed Andrea siamo convinti di aver a disposizione una rosa molto valida. Gli obiettivi li sappiamo ma l’importante in questa nuova stagione è partire con la testa giusta perchè veniamo da due campionati praticamente non fatti. Fatevi quindi trovare pronti per partire già carichi dai primi impegni per cercare di non perdere terreno perchè quest’anno, con solo 26 gare, potrebbe essere un problema. Ci vediamo il 3 agosto per l’inizio preparazione.” Lucio Franceschetti ha poi ringraziato la magazziniera Laura Marastoni e il tuttofare Osvaldo Capraro giunti come lui in viola dopo tanti anni alla Croz Zai. A fine serata pasta fredda, tramezzini e birra fresca per tutti e la sorpresa dell’arrivo del neo papà Andrea Lunardi festeggiato dai suoi nuovi giocatori. Anche il diesse Mirko Galasso è diventato papà solo due mesi fa con la nascita della piccola Anna. Che sia l’anno della rinascita dei viola?

Rosa dell’U.S.D. Borgoprimomaggio 2021-22:
Portieri: Sanna Nicola e Antoniazzi Gioele
Difensori: Tanaglia Pietro, Bonetti Edoardo, Rocchi Simone, Girometti Giovanni, Nicolis Mattia, Balestro Marco, Zamboni Michele, Rossi Alberto.
Centrocampisti: Dolcemascolo Cristian, Lluch Joaquin Ignacio, D’arrigo Claudio, Morando Alessandro, Negri Marco, Torneri Matteo.
Attaccanti: Pighi Leonardo, Ferrarese Stefano,Tosi Giovanni, Dolci Francesco, Girometti Francesco, Saoncelli Luca, Molas Christian, Torni Denis, Balanzoni Andrea.
Staff Tecnico dell’U.S.D. Borgoprimomaggio 2021-22:
Allenatore Andrea Lunardi
Vice Allenatore Guerrino Zanella
Aiuto Allenatore Giuseppe Sanna
Preparatore dei Portieri Dennis Marana
Massaggiatrice Fiorella Caporali
Roberto Simonetta Guardalinee
Staff Dirigenziale dell’U.S.D. Borgoprimomaggio 2021-22:
Presidente Lucio Franceschetti 
Direttore Generale Enrico Sgreva 
Direttore Sportivo Mirko Galasso 
Team Manager Federico Plafoni 
Dirigente Carlo Agnolin 

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
26.1 ° C
27.1 °
24.2 °
53 %
1kmh
20 %
Sab
26 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
23 °
Mer
23 °