19.8 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Seconda categoria girone A: il punto sulla 14^ giornata

Sorpasso-Pastrengo, il Peschiera ora è dietro a -2! Brutta caduta del Bussolengo, in casa della Do.Ri.Al, ma il 3° posto è assicurato. A Costermano, scivolone, 2 a 3, della Pol. Consolini per mano della Pieve San Floriano. Si risveglia il Sant'Anna, mentre il Gargagnago fa la voce grossa a Rivalta di Brentino Belluno.

E’ sorpasso in vetta al girone “A” di Seconda categoria: il Pastrengo batte, 2 a 0, all’ombra dei suoi epici e storici forti austroungarici, il Colà Villa dei Cedri, e, complice il contemporaneo pari incolore (0 a 0) al “Montindon”di Domegliara tra la Pol. La Vetta di mister Manuel Pignatelli e il Peschiera dello skipper Luca Righetti, si stacca l’abbraccio tra i due protagonisti, fino ad ora, del raggruppamento cosidetto del lago. Per i “carabinieri con gli scarpini” sguinzagliati dal pastrenghese trainer Paolo Brentegani segnano gli avanti Andrea Pignato, classe 1983, e il 1996, l’ex caldierese Alberto Ronconi, capocannoniere del girone con 15 reti. Lodevole e finita addirittura sul Tg3 del Veneto l’iniziativa presa, ieri pomeriggio, per combattere, o perlomeno dissociarsi dal razzismo, dal Peschiera Calcio: il presidente Umberto Chincarini, di comune accordo con i giocatori della Prima squadra e in solidarietà con il 16enne bomber dell’Under 17 arilicense, ha mandato in campo i propri altleti con addosso una casacca tutta di color nero e con su scritto “Io sto con Jadson”. Che è Bonizzato, soprannominato dai compagni di gioco anche “El Toro”. “Questo gesto” ha chiosato il massimo dirigente lacustre “deve diventare un punto fermo da cui ripartire, guai a fare retromarcia!”

Al 3° posto, a 25 punti, il Bussolengo di mister Roberto Pienazza, il quale sul campo di La Rizza subisce la luna nera della sconfitta stagionale n.2: 0 a 1 per la Do.Ri.Al di mister Manuel Caliari, mattatore, a metà circa della ripresa, Scarpolini. All'”Adolfo Consolini” di Costermano, brutto scivolone interno per la Pol. Consolini di mister Luca Ponzini: 2 a 3, e il semaforo verde scatta per la matricola Pieve San Floriano di mister Valentino Dall’Ora. Per i pievani, sigla la doppia il 1997 Riccardo Gasparato, mentre per i costermanesi del presidente Ivano Giramonti, la cacciano dentro il bomber caprinese Alberto Zanolli, classe 1989 e l’ex Valpolicella Calcio, il 1993 Angelo Nicolis. La differenza, a ‘sto punto, la fa al 90° minuto il pievano Filippo Muzza, classe 1996. Vittoria, era ora!, del Sant’Anna d’Alfaedo di mister Mauro Pia: è la 3^ stagionale per i bianco-granata “falchi della Lessinia” del giovane presidente Simone Lavarini. La vittima è il Calmasino dello skipper Luca Bozzini, atterrato per 2 a 1, con precisi arcieri del Sant’Anna Ronconi e Guardini (per i “bianco-verdi della frazione di Bardolino” e vicini all’Hotel “Veronello”, campo d’allenamento del Chievo, ha segnato il solo Nicolò Dal Pozzo, classe 1995.

Al Resort di Casterotto di Negarine di San Pietro In Cariano, finisce sull’1 a 1 la partita tra il BureCorrubbio di mister Nicola Martini e il SommaCustoza del collega Antonio Sperani. Botta, in pratica del difensore, ex Team San Lorenzo Pescantina, Andrea Zocca, classe 1998, risposta a firma di Luca Lonardi, interessante centrocampista nato l’11 novembre del 2000. E, per ora mancati i 200 gol in carriera per il bomber del Somma non vesuviano, ma sommacustozano Nicolò Bolla…pontificia…

 A Rivalta di Brentino Belluno, casa dell’F.C. Valdadige del coach Alessandro Saiani al Gargagnago di mister Massimo Maria Baggio riesce l’impresa di portarsi a casa tutti e tre i punti in palio: 0 a 1, e match winner per i “tricolori” è l’ex Ambrosiana, il classe 1998 Alberto Cagliari. Un colpaccio, insomma, “cagliaritano”. Importante affermazione del Lazise di mister Gabriele Gelmetti, che, con il successo di ieri, risale un pochino le secche della bassa classifica, portandosi in salvo alla boa numero 15 in 10^ posizione: ieri, per i lacisiensi 2 a 1 rifilato all’A.C. Cavaion di mister Alberto Cipriani, in rete con l’ing. Juri Brognara da Caprino, ma impallinato dall’ancora fumante doppietta fatta crepitare dall’azulgranata avanti, il classe 1993 Edoardo Di Nucci.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.8 ° C
22 °
18.2 °
54 %
5.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
16 °

I nostri social