17.6 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Seconda categoria girone B: il punto sulla 14^ giornata

Pizzoletta prepotentemente in testa, tallonato dall'Olimpia Ponte Crencano. Si sbuccia il ginocchio il BorgoPrimomaggio ed è ora terzo a -3 dalla vetta. Ma, attenzione, si fa sotto la Juventina Valpantena. Inciampano Avesa, Parona ed Alpo Club '98. Boys Buttapedra e Cadore ritrovano il sorriso, il borgotrentino Zampieri nega il successo al Real San Massimo.

Il Pizzoletta di mister Roberto Di Stefano fa …pagare “el pizzo”…di primatista alla matricola Saval Maddalena, mostrando il divario (4 a 0), almeno guardando il tabellino dei marcatori, ai più dilettanti avversari giallo-rossi savalesi, guidati da mister Edgar Fasola Genovesi. Per i nipoti del Pollo Miglioranza”, esultano il 1996 Federico Fadini, l’ex Sona Calcio, nonché il 1995 Luca Berlanda, e l’ex Alpo Club ’98, il 1995 Fabio Sersa…”Cosmi”, autore di una doppietta. Sono saliti ora a 27 i punti totalizzati da “El Pizzo” del presidente Moreno Maragna e del diesse, suo figlio Matteo. Ma, vince anche l’Olimpia Ponte Crencano dell’ex professionista ed attuale mister dei giallo e blu Giordano Rossi: 2 a 1 al “Tino Guidotti”, preda molto prestigiosa l’Alpo Lepanto di mister Umberto Bittante e del giocatore duemillenario Tommaso Adami; ieri col 9 sulla maglia. La rete dei giallo-verdi alpesi a firma del 1999 Mourad Bouakou è stretto nella morsa a tenaglia tesasi, a mo’ di trappola-imboscata, dalle reti olimpiche griffate dal 1989, ex borgataro, Francesco Villaraspi prima e dall’immarcescibile Michele Rigo, classe 1983, ex bomber del Caselle.

Rimane sempre seduto sul 3° scranno più comodo il BorgoPrimomaggio di mister Tiziano “Titti” Salvagno, anche se i “draghi rossi” del diggì Enrico Sgreva vengono ustionati, 3 a 2, dai Boys Buttapedra di mister Andrea Lunardi. All'”Eliseo Zendrini”, non bastano le reti, entrambe firmate dai neo-entrati borgatari Damiano Zavanella (1991) e Balanzoni: infatti, vengono superati, in ordine numerico, dai bersagli centrati dai buttapietresi Roberto Lupui (1999), Arzenton e da quello vibrato, come una stilettata dritta al cuore, dal 1995 Marinel Zgurati. Scivola, 2 a 1 a Madonna di Campagna, anche il Parona, in casa della più decisa, convinta di farcela Pol. Intrepida di mister Massimiliano Signoretto: vantaggio-illusione per i “bianco-verdi dell’Adige” del presidente ed ing. Enrico Guardini a firma di Nicolò Busola, ex cadorino, ma rimonta realizzativa dei “madonari” ad opera dell’ex pescantinese Victor Landry Ama (1989) e dell'”evergreen” Gianmaria Donisi, classe 1982, ex Giovane Santo Stefano.

Uno spunto vincente della punta 1990 Mattia Zampieri permette alla Pol. Borgo Trento del presidente ed immobiliarista Paolo Padovani di uscire imbattuto, 2 a 2, dal suo campo di Quinzano. In tutta verità, il Real San Massimo di mister Roberto Sorio e del presidente Lucaino “baffo” Morando ci aveva provato ad azionare la freccia del sorpasso pareggiando il gol dell’iniziale vantaggio borgo-trentino segnato dal 1995 ed ex lugagnanese Mattia Simeoni, con il difensore 1998 Lorenzo Canetti, e poi praticando la manovra di sorpasso con il “bomber tascabile” Michele Marchesan, classe 1989, ex Real Lugagnano.

Guadagna punti e strada in classifica – ora è 4^ a 22 punti! – la Juventina Valpantena di mister Massimo Burato. Al “Lorenzo Bellamoli” di Poiano, 3 a 2 emozionante rifilato ai danni dell’Avesa HSM di mister “baffo” Flavio Marai. I gol realizzati da Marco Bucci (1984) e dal tottiano Mario D’Aleo (1983) valgono come la vittoria di Pirro, re dell’Epiro, e cioé proprio un bel niente! Pesano sul groppone degli avesani e la doppia realizzata da “Piazza Renato” Marco Simoni (1993) e l’acuto da Prima della Scala (con applauso durato 16-18 minuti) all’opera pucciniana de “La Tosca”) emesso dal giovane e promettente centrocampista classe 1998 Mattia Malaffo.

Alleluia, brava gente! Così suonava una canzone in voga negli anni 70: e l’U.S. Cadore del nuovo mister La Rosa, alle piscine “Santini”, piega il braccio della resistenza oppostogli dal Verona International di mister Gentjan Cani. La differenza, per i nero-verdi cadorini, la fa la punta classe 1994 Riccardo Ciserani. Una sconfitta che non si aspettava davvero, una confezione di carbone dolce, che addolcisce la già amara settimana che ci conduce a festeggiare la santa cieca, Santa Lucia: l’Alpo Club ’98 di mister Stefano Ferro cede, 0 a 2, in casa sua, alla Gabetti Valeggio del diesse Lucio Marconi e dello skipper e trattore Luca Carletti. Decisive le reti del 1982 Ionut Topala e della punta classe 1997,…” io mi considero davvero un atleta”… Fortunato… (soprattutto, quando segno!), che di nome di battesimo fa Alessandro, classe 1997. Ed ora come ora, i due Alpo pari sono: a 21 punti ed al 5° posto in classifica. In compagnia anche dell’Avesa HSM. AAA…cercasi punti ieri.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.6 ° C
18.4 °
15.4 °
57 %
4.1kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
21 °

I nostri social