15 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Il punto sulla 6^ giornata di serie D

Il Sona cade pesantemente in casa contro lo Sporting Franciacorta (1-4). Nel girone "C" il derby il Caldiero si fa raggiungere a Bolzano (2-2), vittoria per 2 a 1 del Villafranca, Legnago sconfitto a Cartigliano.

La terza sconfitta consecutiva per il Sona calcio di mister Nicola Zanini è fatale al tecnico rossoblù che proprio in queste ore è stato esonerato dalla società presieduta da Paolo Pradella. Ieri sconfitta pesantissima in casa subita dallo Sporting Franciacorta di mister Marco Sgrò che alla fine si è imposto per 4 a 1. Bresciani in vantaggio dopo neanche 10 minuti con la conclusione al volo di Alessandro Bertazzoli e al raddoppio poco dopo il quarto d’ora di gioco con la botta dal limite di Alberto Boschetti che batte Carnelos. Ruggero Riva cala il tris con una bella girata di testa a metà tempo e al 24° minuto è già notte fonda per i rossoblù. Il Sona ha una timida reazione e accorcia le distanze con Georges Douglas Petdji Tsila dopo tre minuti. Nella ripresa si attende il riscatto rossoblù ma invece sono ancora i lombardi ad andare in rete con Alessandro Bertazzoli che sigla la sua doppietta personale e il definitivo 1 a 4 che condanna il Sona al terz’ultimo posto con 4 punti davanti solo a Caronnese e Breno che chiudono la classifica con 2 punti. Domenica prossima i rossoblù, guidati da un nuovo mister, affronteranno la trasferta in casa dell’Arconatese, prima in classifica con 13 punti alla pari di Sporting Franciacorta e Lumezzane.

Si mangia le mani il Caldiero che chiude con un pareggio per 2 a 2 la sfida in casa della Virtus Bolzano dopo che i gialloverdi termali di mister Fabrizio Cacciatore si erano trovati in doppio vantaggio grazie alle reti di Lorenzo Zerbato al 13° del primo tempo, bravo a mettere in rete un bel assist di Cherubin. Di Luca Battistini, al 14° della ripresa, il raddoppio dei veronesi con un’autentica perla del centravanti. La partita sembra in mano degli ospiti ma i bolzanini riaprono i giochi grazie ad un rigore concesso dal signor D’Agnillo di Vasto al 68° minuto di gioco e trasformato da Elis Kaptina. I biancoverdi locali ci credono e a pochi minuti dal termine dell’incontro trovano l’insperato pareggio grazie al 22enne Memeh David Okoli che realizza la rete del definitivo 2 a 2 a 7 minuti dalla fine con un gran destro che s’infila nel sette alle spalle dell’incolpevole Kuqi. Domenica prossima 16 ottobre i termali ospiteranno allo stadio “Mario Berti” il Cartigliano.

Cartigliano di mister Alessandro Ferronato che ieri ha condannato alla seconda sconfitta stagionale il Legnago Salus di mister Massimo Donati. Cartigliano subito in vantaggio grazie al colpo di testa di Barzon che indisturbato fa secco Di Stasio. Bella la reazione dei biancazzurri ospiti con Bernardini che di testa colpisce la traversa e con Zarrillo che con un un tiro-cross per poco non beffa il n.1 locale Chiarello. Al 21° arriva il meritato pareggio con Sbampato che crossa per la testa di Baradji che di testa fa 1 a 1. Nella ripresa i biancazzurri cercano il gol prima con Kouassi di testa e poi con Mazzali ma Chiarello sventa il pericolo in entrambi i casi. La squadra locale poco dopo va vicinissimi al vantaggio con Brugnolo che colpisce il palo. Il Legnago insiste e va al tiro con il neo entrato Sambou, con Zarrillo e Rocco, ma non è giornata. Al 26° passa il Cartigliano, Barzon al centro dove Gianmarco Scapin batte Di Stasio con un gran destro dal limite. Nel finale il Legnago sfiora due volte il pari con Ruggeri. La finisce 2 a 1 per il Cartigliano, il Legnago è chiamato ora al pronto riscatto domenica prossima al “Sandrini” contro i friulani del Torviscosa.

Bella vittoria per il Villafranca di mister Filippo Damini che batte 2 a 1 in casa il Levico Terme di mister Claudio Rastelli. Villafranca subito pericoloso con Menolli e con Marchetti. Al 18° arriva il vantaggio balugrana, cross dalla sinistra di Fanini e Federico Marchetti di testa insacca all’incrocio dei pali alle spalle di Rosa. Il Villafranca insiste e dopo sei minuto fa 2 a 0, sull’angolo dalla sinistra di Menolli il giovane difensore classe 2004 Giacomo Mazzi trova il pertugio giusto in mischia per battere per la seconda volta l’ex Sona, Rosa. Il Villafranca sfiora poi il terzo gol prima con Leveh e poi con Ciuffo e il primo tempo si chiude con i locali avanti per 2 a 0. Nella ripresa ancora i blaugrana vicini al gol con il colpo di testa di Fanini respinto dalla traversa. Al 26° il neo entrato Moraschi segna il 2 a 1 con un gran destro da fuori area che fa secco Ballato. Moraschi cerca il pari andando alla conclusione altre due volte senza inquadrare la porta. Il Villafranca si difende bene dagli attacchi del Levico e raccoglie la terza vittoria stagionale che la proietta al 3° posto a 10 punti alla pari di Adriese, Cartigliano e Campodarsego. Domenica prossima si va in Friuli, a Carlino (Udine), a far visita al Cjarlins Muzane.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
15 ° C
15.3 °
13.9 °
92 %
3.6kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
14 °

I nostri social