17 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Il punto sulla 7^ giornata di serie D

Il Sona del nuovo mister Jodi Ferrari perde 1 a 0 in casa della capolista. Nel girone "C", tutti pareggi per 1 a 1 per Caldiero, Villafranca e Legnago Salus.

Esordio amaro per Jodi Ferrari sulla panchina del Sona calcio, per i rossoblù veronesi in terra milanese è arrivata la quarta sconfitta consecutiva. La formazione scaligera del presidente Paolo Pradella è caduta per mano dell’Arconatese di Giovanni Livieri, capace di imporsi 1 a 0 allo stadio “Roberto Battaglia” con un goal di Alessio Albini al 32° minuto del secondo tempo. Una vittoria che ha permesso all’Arconatese di preservare la leadership nel girone “B” di Serie D con 16 punti alla pari del Lumezzane. Il Sona è invece sceso al penultimo posto con 4 punti davanti solo al fanalino di coda Breno, fermo a 3 punti dopo le 7 partite giocate finora. Ora i rossoblù di mister Jodi Ferrari sono attesi al pronto riscatto nella prossima partita casalinga che si giocherà domenica contro la Virtus Ciserano-Bergamo che ieri ha perso 4 a 0 in casa contro l’Alcione Milano ma che comunque precede i rossoblù di 5 punti.

Il Caldiero di mister Fabrizio Cacciatore pareggia nei minuti finali contro il Cartigliano e guadagna un punto assolutamente meritato dopo una buona gara che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e con i termali più abili nella manovra e i vicentini sempre pericolosi nelle ripartenze. Dopo una prima frazione equilibrata, la formazione ospite di mister Alessandro Ferronato passa a sorpresa in vantaggio poco prima del riposo con Buson ben appostato sul secondo palo, ma il guardialinee annulla per fuorigioco. Nella ripresa molto equilibrio in campo e poche occasioni, ma al 24° minuto la partita si sblocca, Miniati crossa dalla bandierina, Kuqi sbaglia l’uscita e Thomas Scapin di testa fa 1 a 0 per il Cartigliano. Poco dopo Lorenzo Zerbato sfiora il pari che trova invece Alberto Filiciotto a due minuti dalla fine con una punizione alla Michel Platinì che scavalca la barriera e si spegne all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Chiarello. Domenica prossima i ragazzi del presidente Filippo Berti saranno di scena a Mestre.

Punto amaro per il Legnago Salus di mister Massimo Donati che lamenta errori arbitrali ma anche dei suoi avanti che non hanno saputo chiudere la gara. Legnago subito in vantaggio con capitan Daniele Rocco che insacca la palla in rete dopo una bella manovra corale della squadra. Al quarto d’ora Sambou manca clamorosamente il raddoppio e poco dopo la mezz’ora di gioco è Mazzali a sfiorare il 2 a 0 con un diagonale che esce di un soffio. Prima della chiusura del tempo il Torviscosa ci prova col pallonetto di Ciriello ma Di Stasio devia in calcio d’angolo. Nel 2° tempo Legnago in 10 uomini per l’espulsione di Baradji. Il signor Di Renzo della sezione di Bolzano fischia a senso unico e il Torviscosa prende coraggio e i biancazzurri si innervosiscono, mister Donati viene espulso per proteste. Il Legnago prova a tenere ma il Torviscosa al 33° trova il pareggio con Ciriello. Il Legnago soffre ma alla fine porta a casa un prezioso 1 a 1 in inferiorità numerica. Biancazzurri domenica prossima impegnati nella trasferta a Campodarsego contro la terza forza del girone.

Buon punto per il Villafranca di mister Filippo Damini che torna dal Friuli con l’1 a 1 conquistato in casa del Cjarlins Muzane ma anche col rammarico di essere stato riacciuffato a soli tre minuti dalla fine. Parte meglio il Cjarlins che dopo solo 5 minuti sfiora il vantaggio con Valenti chiuso bene da Gardini. Il Villafranca pian piano prende campo e ogni volta che entra in area avversaria sono pericoli per i locali, che rischiano il calcio di rigore più volte con il direttore di gara che li grazia. Poco prima della mezz’ora miracolo di Ballato sulla botta ravvicinata di Gjoni. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0. Ad inizio ripresa il Villafranca passa in vantaggio con Vetere che innesca Federico Marchetti dalla sinistra spara una botta che Barlocco devia sulla traversa con la palla che rimbalza dentro la linea di porta. Il Cjarlins Muzane crea poco ben chiuso dalla difesa blaugrana ma a tre minuti dalla fine trova il pareggio con Syku che di batte Ballato. In pieno recupero i friulani sfiorano la vittoria con il colpo di testa di Addae da due passi sul quale è miracoloso Ballato che cementa l’1 a 1 e il prezioso punto. Il Villafranca domenica prossima ospiterà la capolista Union Clodiense di mister Antonio Andreucci.

La redazione di www.pianeta-calcio.it
tratto dai commenti degli addetti stampa delle società

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17 ° C
19.8 °
14.1 °
75 %
4.6kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
20 °

I nostri social