11 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il punto sui quarti di finale della Coppa Verona 2019-2020 di Terza categoria

Accedono in semifinale Sule, Roverchiara, Rivoli 1964 e Ausonia Sona United

Ieri pomeriggio sono scese in campo le 8 squadre che si sono qualificate domenica scorsa vincendo il proprio girone nel 1° turno eliminatorio, che sono il Roverchiara (girone A), l’Ausonia Sona United (girone B), il Vestenanova (girone C), il Sule (girone D), il Rivoli 1964 (girone E), il Team S.Lorenzo (girone F), il Villa Bartolomea (girone G) e l’Union Best (girone H). Le squadre si sono scontrate in gare ad eliminazione diretta nei Quarti di finale della manifestazione che lo scorso anno ha visto trionfare il Saval Maddalena di mister Edgar Genovesi. Il Team San Lorenzo di mister Giandonato di Marzo ha perso pesantemente in casa contro il Roverchiara del presidente Loris Tavella per 0 a 4. Per gli ospiti di mister Simone Brunelli sblocca la partita Manuel Rogano alla mezz’ora del primo tempo. I locali del presidente Pietro Zangrandi provano la reazione ma riescono solo a colpire una traversa. Nella ripresa dilaga il Roverchiara che raddoppia con Dimitri Pedrollo, poi triplica ancora con Rogano e cala il poker Marco Meneghello. Nell’altro scontro abbinato il Sule di mister Ivan Dall’Omo ha la meglio sul Vestenanova di mister Moreno Beltrame grazie alla rete di bomber Matteo Bastianello segnata al 91° minuto di gioco. Locali in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Nicolò Gasparello. Nella ripresa i biancoverdi ospiti del presidente Ivan Cerato pareggiano subito con Davide Cengia ma al quarto d’ora di gioco è Bastianello a riportare avanti il Sule. Non passano nemmeno dieci minuti che il Vestenanova pareggia grazie a Riccardo Camponogara. La gara sembra oramai destinata ad essere decisa dall’esecuzione dei calci di rigore ma nei minuti di recupero l’ex Albaredo Bastianello segna il 3 a 2 e la sua personale doppietta mandando il Sule in semifinale dove mercoledì 4 marzo ospiterà il Roverchiara nella gara di andata mentre il ritorno si giocherà a Roverchiara mercoledì 25 marzo.

Nelle altre due gare il Rivoli 1964 di mister Mauro Tacconi batte a sorpresa il più quotato Villa Bartolomea di mister Luis Gustavo Passera. Inizio choc per la sua squadra che dopo soli 18 minuti è già sotto per 3 a 0 per effetto della rete del centrocampista classe 2000 Tobia Zanoni, dopo 3 minuti di gioco, e della doppietta dell’attaccante Stefano Todesco classe 1997, in rete al 12° e 18° minuto. Nella ripresa gli ospiti provano una timida reazione che porta solo al gol della bandiera di Mattia Rigobello per il 3 a 1 finale a favore del presidente Stefano Zerbini. Nell’altro accoppiamento l’Union Best di mister Nico Ferrari si batte alla pari contro l’Ausonia Sona United di mister Mario Marai che sulla carta era favorita. la partita non è stata certo facile e gli ospiti hanno avuto la meglio solo all’89° minuto di gioco grazie alla rete di Niccolò Vallenari che ha regalato il passaggio del turno ai giallo-neri del presidente Alessandro Tacconi. L’altra semifinale sarà dunque Rivoli 1964 – Ausonia Sona United da giocare sempre mercoledì 4 marzo. Mentre la gara di ritorno si giocherà a Palazzolo mercoledì 25 marzo.

Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti nelle due gare di andata e ritorno; qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due incontri, per determinare la vincente, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore. Non è prevista quindi la disputa di tempi supplementari e le reti in trasferta non valgono doppio. Le due squadre vincitrici le rispettive semifinali si qualificheranno per la Finale che è in programma Mercoledì 15 aprile 2020 alle ore 20.45 presso lo Stadio “Olivieri” di Via Sogare (Verona). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari della finale, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore che assegneranno il Trofeo “Giuseppe Nicolli” 2019-2020.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
11 ° C
12 °
10 °
93 %
3.1kmh
75 %
Sab
16 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
16 °

I nostri social