12.2 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

L’U.S. Corbiolo ha nostalgia della 2^ categoria

Si è presentata, in questi giorni, la prima squadra dell’U.S. Corbiolo del presidente Sandro Zanini (coadiuvato dal segretario Piero Cazzato), compagine che parte con i favori dei pronostici nel girone “A” di Terza categoria in quanto vanta trascorsi vissuti in quella Seconda categoria che fino ad ora costituisce il massimo traguardo calcistico degli “scoiattolini” bianco-granata. Suggestiva la foto che ritrae, di sera, il gruppo della Prima squadra disposto a cerchio nel “Comunale” di Bosco Chiesanuova, dove sembra toccare con un dito le stelle, tanto ci troviamo su un impianto posizionato in altura.

Riconfermato mister Antonio Vanti, una sorta di “memoria storica” del football corbiolese, il quale si avvale di uno staff ben collaudato, quello formato dalle presenze di Loris Birtele e di Alessandro Castellani, e che si avvale anche dell’aiuto del factotum Silvano Grobberio, detto “Il Mago”. La preparazione dei portieri è affidata a mister Gianluigi Buffon, un nome, una garanzia. Riconfermata anche gran parte della “rosa”, alla quale si sono aggiunti Thomas Bombieri (promosso dagli Juniores Regionali del Grezzana) e Manuel “freccia” Masenelli, forte dell’esperienza maturata l’anno scorso in Prima categoria con la maglia del Real GrezzanaLugo ma già bianco-granata negli anni precedenti. Due pedine prestigiose che si mettono a disposizione per poter consentire alla società di raggiungere ambiziosi traguardi.

Il gruppo corbiolese, forte dell’esperta presenza del difensore 1986 Davide Dal Dosso e del centrocampista 1987 Michele Bombieri, adesso conta sulla freschezza e sull’entusiasmo di ben 9 atleti che provengono dagli Juniores, e che fanno ben sperare per il futuro della Prima squadra. L’obiettivo? “E’ quello di riuscire a sviluppare un bel calcio” ci confida il diesse Francesco Leso “grazie alla passione, al cuore e al rispetto verso tutti al fine di garantire spettacolo anche per i fans che seguiranno i propri beniamini. Resta forte” aggiunge Leso “il desiderio di spiccare il prima possibile il balzo in Seconda categoria, capace di addolcire l’amaro lasciato dalla retrocessione in Terza categoria patita nel maggio del 2019”.

Continua con successo e soddisfazione il progetto-giovani dell’U.S. Corbiolo. Ce ne parla il giovane Responsabile del Settore Giovanile bianco-granata Luca Zanini, classe 1992, che può contare sulla collaborazione di Michele Bombieri, esperto centrocampista classe 1987: “Quest’anno” spiega Zanini, nipote del massimo dirigente Sandro “vantiamo una nostra compagine per ogni Torneo giovanile indetto dalla Figc di Verona. Siamo presenti con la filiera al gran completo, partendo dai Piccoli Amici, passando a due squadre di Primi Calci ed altrettante di Pulcini. Poi, salendo con l’età, abbiamo gli Esordienti 2008-09, i Giovanissimi a 11, gli Under 15 2006-07, gli Under 17 Allievi 2004-05, gli Juniores 2002-03, con la presenza di alcuni elementi che sono stati accorpati anche in Terza categoria”.

Ed ancora Luca Zanini aggiunge: “Tutti i nostri mister sono preparati e patentati, soprattutto quelli che vanno dai Giovanissimi fino agli Juniores. Le nostre squadre a 9 si allenano e giocano a Cerro veronese, quelle a 11 giocatori invece fanno le sedute di allenamento a Bosco Chiesanuova. Poi, esiste il terzo impianto, quello dove la Prima squadra del Corbiolo si allena e gioca finché il tempo lo permette in tal caso si scende sul sintetico di Grezzana o si quello di Lugo). Infine, disponiamo per i più piccolini, sempre nella stagione più rigida dal punto di vista meteorologico, di due palestre, una a Cerro e una a Bosco Chiesanuova”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social