17.9 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

1° turno del Trofeo Veneto di 1^ categoria: il punto sulla 1^ giornata


Girone 1:
Colpaccio della Montebaldina Sona United di mister Emanuele Bertoncelli, la quale va a fare la voce grossa – 1 a 2 – in casa del Malcesine del riconfermato skipper Stefano Marchiori. Eppure, in vantaggio gli alto-gardesani del presidente Simeone Casella grazie al 2001 Serxhio Avdullari. Un’esultanza durata pochi minuti perché prima il 2004 Alessandro Aloisi, poi, Mohamed Sesay decidevano che il piattino della bilancia pesasse dalla parte dei montebaldini. Al “Belvedere” di Calmasino, i bianco-verdi del nuovo trainer Peter Taccardi – opposti alla Polisportiva Consolini di mister Luca Bozzini – si portano in vantaggio con il classe 1997 Francesco Camparsi, ma è il coetaneo Riccardo Tomé a negargli la soddisfazione del tiro da 3 punti e la gara termina sull’1 a 1.

Girone 2: Al “Guglielmi”, il Lugagnano del nuovo mister Vasco Guerra scivola in casa – 1 a 3 – contro uno spavaldo Bussolengo guidato anche quest’anno dal riconfermato mister Nicola Martini. Per i neo-retrocessi giallo-blu del presidente Giovanni Forlin firma il gol-consolazione il classe 1994 Davide Zanoni, mentre per i rosso-verdi del Presidentissimo Emilio Montresor esultano Mirko Tommasi, Damiano Giacopuzzi e infine cala il tris il rossoverde Righetti. Al “Manuel Cerini”, nel derby tra “club del basso Benaco”, quello tra il Peschiera di mister Piergiorgio Troccoli e il Lazise di mister, il prof. di Scienze Motorie Andrea Urbenti, classe 1964, la spuntano gli ospiti lacisiensi del presidente Alfredo “Alfio” Brunazzo. Entrambe le marcature avvengono su rigore ed una per tempo: esattamente, a firma del classe 2003 Giovanni Amicabile e del classe 2005 Davide Zanoni.

Girone 3: Al “Comunale” di via Asiago, in borgo San Pancrazio, i neo promossi “gatti bianco-viola” del nuovo mister Manuel Pignatelli vengono travolti – 0 a 3 – dal Real GrezzanaLugo di mister Luca Tosi. Apre la saga dei gol Elia Veronesi, partecipano alla festa anche il 2001 Andrea Bellamoli e il suo coetaneo Riccardo Barana. Il Valpolicella di mister “Trap” Matteo Meneghetti supera quel tanto che occorre – 1 a 0 – il PGS Concordia Borgo Milano del nuovo mister Daniele Lo Presti. Ma, a segnare non è il “bomber di Boschi Sant’Anna”, al secolo Alex Montagnani, bensì il numero 11 “el Cobra” Stefano Bonato.

Girone 4: Due pareggi, di peso specifico identico (1 a 1) hanno caratterizzato i match di questo girone. E, sono quelli tra il Dorial di mister Isacco Marostica e la matricola Alpo Lepanto di trainer Massimiliano Signoretto, e tra l’Olimpica Dossobuono del nuovo mister Giordano Rossi opposta alla Pol. Quaderni del nuovo mister Marco Aroldi. Sul “Comunale” di La Rizza di Villafranca, la freccia del sorpasso la prova ad azionare per gli ospiti giallo-verdi della Lepanto il bomber classe 1999 Mourad Boukou (direttamente dal dischetto), imitato al 90° minuto (gulp!) dal classe 1998 Maxime Vauvert. Al “Ciresa” di Dossobuono, tutto – in fatto di reti – si materializza nei primi 45 minuti; ovvero nella botta degli ospiti del talentuoso classe 1999 Mattia Franchini, che di sinistro mette dentro su azione d’angolo battendo secco sul primo palo della porta difesa da Albertini, e nella risposta del classe2001 Mattia Spezia che ben imbeccato in area batte con un rasoterra incrociato l’incolpevole Fabio Baciga.  

Girone 5: Al “Guglielmi”, nel rione Sacra Famiglia, il neo-retrocesso A.C. Cadidavid del nuovo trainer Stefano Ghirardello trova sulla propria strada una delle più forti squadre del prossimo, imminente girone “B” di Prima categoria, ovvero l’A.C. Pozzo di mister Walter Bampa. Nella ripresa, “Sacco-gol”, Alberto Sacconi, il duemillenario “bomber di Pressana”, porta in vantaggio i bianco e blu dell'”eterno” diesse Adelino Biondani, ma a togliergli la gioia dei 3 punti ci pensa il pozzano Alessio Scandolara, classe 2000 pure lui. Al “Leo Todeschini”, la “Bombonera” del calcio zeviano, la matricola bianco-nera riaffidata all’umile mister Ivan Benin affronta la nobile decaduta Scaligera di mister Michele Barone, ben rinnovata dal diesse caldierese Luca Fortini. Al vantaggio di Daniele Pandori, sempre nella ripresa, hanno risposto con pari intensità i giallo-rossi isolani il classe 2000 Fabio Melotti e il suo coetaneo Gioele Faccini.

Girone 6: Al “Cavallaro” di Bovolone, i rosso-neri del presidente Marco Gonzato e di mister, l’ostigliese Stefano Gardona, rimontano – 1 a 1 – nel finale del match il vantaggio maturato per il Nogara del mister mantovano Marco Goldoni grazie all’irriducibile bomber Andrea Badalotti, classe 1990. L’impresa dei rossoneri riesce grazie allo spunto vincente effettuato da Othmane El Qorichi, classe 1998, ex Isola Rizza Roverchiara, dotato di una conclusione potente. Finisce 1 a 1 anche al “Comunale” di via Sabbionare, a Isola Rizza, tra gli “spallini del Piganzo” di mister Lucio Merlìn e il Bonavigo del nuovo timoniere Silvio Donadello. Michele Malagnini, classe 2002, risulta decisivo nel rimontare quel gol inizialmente realizzato per i bondadicensi del presidente Angelo Zangari grazie all’ex oppeanese Cristian Rogano, classe 2000.

Girone 7: Ancora altre due partite terminate in parità e con il medesimo punteggio: sono quelle tra ValdalponeMonteforte e Illasi e Pro Sambonifacese-Tregnago. A Montecchia di Crosara, prova a scappare con il bottino in pugno l’Illasi di mister Matteo Bonomi grazie alla rete messa a segno da Ettore Ridolfi, classe 2000. Ma, è l’appena entrato monscledense Nicola Maso a impedire che avvenisse il colpaccio, e questo pareggiando proprio al 90° minuto per i azzurro-granata di mister Francesco Boron. Allo stadio “Antonio Perlato” di Tregnago, si è giocato il derby che era tutto di mister Antonio Sorgente, ieri sulla panchina dell’A.C. Tregnago, affrontato ieri, oggi invece su quella dei “rosso-blu dell’Est (per i tregnaghesi gialloblù, il nuovo mister è invece Andrea Merzari, ex giovanili del Caldiero). Vantaggio della Pro Sambonifacese 1921 grazie a “Varenne” Giovanni Lorenzi, attaccante classe 1992, ex AlbaredoRonco, e pareggio del numero 7 giallo-blu alto-valligiano Simone Anselmi.

Girone 8: Al “Valentino Frigotto”, la matricola Locara calcio di mister Carlo Danieli ha ragione – 1 a 0 – dei vicentini delle Alte Ceccato di mister De Form. Il gol-partita scocca nei primissimi minuti della ripresa e scaturisce grazie alla freddezza con cui Antonio Marchese – uno dei “fedelissimi” del Locara del presidente Mario Frigotto – stende calciando dal dischetto degli undici metri l’estremo giallo-rosso vicentino Dalla Gassa. Completa il girone la partita Brendola-Tezze, gara immaginiamo sia stata avvincente visto che è terminata a favore dei padroni di casa per 3 a 2 grazie alla rete di Milan Ivanovic e alla doppia di Pietro Costanzo. Per il Tezze in gol Engi Bajramaj e Gianluca Melon.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.9 ° C
18.9 °
15.8 °
70 %
5.1kmh
75 %
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °

I nostri social