12.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

1° turno del Trofeo Veneto di Promozione: il punto sulla 2^ giornata

Pedemonte, Belfiorese e Atletico Città di Cerea a punteggio pieno!


Girone 1:
Il pareggio – 1-1 – ottenuto dal PescantinaSettimo di mister Fabrizio Sona a Cavaion serve comunque a mantenere in testa i rosso-blu del presidente Lucio Alfuso, ora a 4 punti, alla pari del Castelnuovo del Garda. Un gol per tempo: Federico Zanoni per il Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli, poi, pari su rigore da parte del 1996 Patryk Parol. Nello stesso gironcino, il Castelnuovo di mister Davide Zomer e del diesse, il caprinese Simone Cristofaletti, viola – 1 a 2 – le storiche e gloriose fortificazioni austroungariche del Pastrengo di mister Paolo Brentegani e il colpaccio porta ancora una volta la firma, grazie a un imperioso stacco di testa di Mohammed Rkaiba, il “leone del Maghreb”, classe 1989, prezioso nel procurare anche l’azione del raddoppio al compagno di scuderia Mirko Imperatrice. Per i “carabinieri con gli scarpini” giallo-verdi aveva illuso, con quel suo gol griffato all’inizio, l’ex A.C. Garda Nicola Beverari. La classifica vede il PescantinaSettimo e il Castelnuovo a 4 punti, Baldo Junior Team 2, Pastrengo 0.
Girone 2: Al “Paolo Maggiore” si esibisce una delle tre veronesi che hanno bissato ieri la vittoria della scorsa settimana. Parliamo del Pedemonte di mister Luca Righetti, il quale si è sbarazzato – 3 a 0 – della Pol. Virtus B.Venezia di trainer Andrea Annechini grazie alle reti firmate da Enrico Buniotto, classe 2004, dal suo coetaneo Lorenzo Fedrighi e dal centrocampista Alessandro Padovani, classe 1992. Al “Tiberghien”, il Team Santa Lucia Golosine di mister Alessandro Ghirigato si scatena e cala un fantastico tris secco: 0 a 3. La doppia reca i sigilli aurei del Superbomber, l’ex lupatotino Luca Marastoni, classe 2002, e l’acuto di Vincenzo Caldeo, promettente classe 2003 frutto del vivaio degli “aquilotti” bianco e blu. L’Audace calcio del mister e chef Matteo Biroli è una compagine molto rinnovata e, quindi, ancora in rodaggio. La classifica vede il Pedemonte a 6 punti, Audace e Team S.Lucia Golosine a 3, Pol. Virtus a 0.
Girone 3: Ad Albaredo, nell’impianto di via Ponte Asse, l’AlbaredoRonco di mister Mauro Pollini si riscatata dalla sconfitta patita sette giorni prima – 2 a 1 – in località Le Fratte, in casa dell’A.C. Oppeano. Ed è ancora il forte “puntero” isolarizzano Matteo Badia, classe 1999, a portare in vantaggio gli albaredoronchesani, mentre l’estremo difensore lupatotino (mister è Luca Bozzini) classe 2003 Pietro Anderluzzi si stendeva a intercettare il penalty al 2004 Matteo Rodeghero. Sul filo di un fuori gioco in dubbio, era il 1996 Davide Crema a chiudere definitivamente la gara, poco prima che lo facesse l’arbitro con il suo triplice fischio. Cade l’A.C. Oppeano, 1 a 2, davanti al pubblico amico e per mano della Belfiorese del trainer e bancario di Belfiore d’Adige, Marco Burato, classe 1963. “Biancazzurri dell’Adige” a punteggio pieno e ieri al colpaccio in rimonta dopo il gol-illusion messo a segno da bomber Giacomo Boseggia, classe 1993. Ma, prima una prodigiosa testata di Alberto Aldegheri, poi, una zampata di Alessio Soave da Perzacco di Zevio, rovesciavano come un guanto il verdetto a favore degli ospiti. La classifica vede la Belfiorese a 6, Albaredoronco ed Oppeano a 3, San Giovanni Lupatoto a 0.
Girone 4: L’A.C. Cologna Veneta di mister Claudio Berlini si riscatta dalla sconfitta patita domenica scorsa in riva al Guà dall’Atletico Città di Cerea. E, lo fa andando a imporre la propria legge – 0 a 2 – sull’impianto sportivo di via PontePitocco, a Bevilacqua, in casa della matricola riaffidata a mister Nicola Corestini. Entrambe e nella ripresa sono scoccate le marcature colognesi: la prima a firma di Nikola Vujcic (di testa), l’altra dal preciso rigorista Federico Lucchiari. Al “Pelaloca”, l’Atletico Città di Cerea di mister Enrico Fracasso fa il secondo brindisi di Coppa, sgambettando i padovani del Merlara di mister Roberto Bassi (in vantaggio con bomber, il “maresciallo” Antonio Cardone). La rimonta ceretana avviene grazie all’uno-due – il primo dal dischetto – confezionato da bomber Andrea Miatton, avanti, classe 2001, il quale ci ha confidato di voler arrivare a 20 reti quest’anno. La classifica vede l’Atletico Città di Cerea a 6 punti, Cologna Veneta e Merlara a 3, Bevilacqua 0. La terza e decisiva giornata è in programma mercoledì 20 settembre alle ore 20.30.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.3 ° C
15.8 °
10.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
16 °

I nostri social