12.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Il punto sui gironi A, B, C e D di 2^ categoria: 6^ giornata

Girone”A”: Il pareggio – 1 a 1 – a Fumane del Gargagnago del mister e corniciaio Roberto Pienazza porta a 16 i “tricolori della Valpolicella”, ma consente all’Arbizzano di mister Marzio Menegotti – vincitore extralarge: 2 a 7 in casa del Sant’Anna d’Alfaedo – di raggiungerlo in testa alla classifica. In vantaggio grazie a Carlo Conati, classe 2000, il pareggio del club delle 4 “G” maturava all’inizio della ripresa grazie a un altro atleta del 2000, bomber Riccardo Sospetti, al suo 12° gol in 6 partite. Nella goleada subita dai “falchi della Lessinia” di mister Davide Chizzoni, emergono le reti di Simone Benedetti, classe 1985, e dell’ex Lessinia, il 1990 Luca Bazzani. I precisi “arcieri” arbizzanesi sono i doppiettisti Davide Sacco e Bruno Pascarella (2000, ex Dorial). Poi, completano gli assoli emessi dall’ex Parona, il 1993 Fausto Nardone, il classe 2004 Nicola Murari e Montresor. Squillante “cinquina” – 5 a 2 – a Colà di Lazise tra il Villa Cedri di mister Raffaele Pachera e il Team San Lorenzo di mister Simone Zerpelloni (per i sanlorenziani, solo doppietta fatta crepitare dal 1991 Matteo Bonora). Per i giallo-verdi “cedrini” del presidente Gianluca Montresor, vanno in buca Marco Pachera (1993), l’ex Bussolengo Giovanni Giacopuzzi, Michael Stevanoni (1999), il 1996 Andrea “Marlon” Prando, e l’appena entrato Giovanni Gualdi.

Vince anche il Caselle – 4 a 2 a spese della Gabetti Valeggio – e i giallo-blu del mister-sindacalista U.I.L. Beppe “Mazzini” Bozzini si riappropriano del terzo miglior scranno, a 15 punti, quindi, a un solo gradino di distacco dalla vetta. All'”Alberto Tosoni” di Caselle, assoli giallo e blu di Roberto Brentegani (2000) e di Francesco Savoia, poi, doppia di Andrea Menini. Ivan Gorna, classe 1987, e Nicola Fasoli per i “pirati rosso-blu del Mincio” del nuovo mister Francesco Corazzoli, subentrato in settimana a Umberto Caserta. Quarto posto a 12 freccette per la Cisano Juventina Bardolino di mister Antonio Sperani, ieri, sul lago, vincitore ai danni del Rivoli 1964 di mister Mauro Tacconi (in vantaggio per primi i montebaldini grazie a Tomezzoli). A rimontare come un guanto il verdetto, ci hanno pensato i bianconeri lacustri Massimiliano Odelli e Riccardo Corradini. Il Caprino affidato al nuovo nocchiero Alberto Cipriani (subentrato ad Alberto Pizzini) trova subito la vittoria – 2 a 0 – a spese del Parona di mister “baffo” Flavio Marai. Entrambe nella ripresa le marcature: Jacopo Bridi e Leah Appiah, classe 1998.

Al 5° posto, appaiati e con 10 punti ciascuno, Juventina Valpantena e Colà Villa dei Cedri. Chi incrocia il segnale di dare la precedenza è il team bianco-nero di mister, il belfiorese Loris Fedrigo, del presidente Ivan Ferraro e del d.g. Diego Dal Forno. Infatti, a Sommacampagna, in casa dei “tamburini” catechizzati da Guttoni, la differenza la fa il sommacustozano ex Noi La Sorgente classe 1998 Andrea Salemi. Al “Benali-Bonomo” di San Massimo, il Real di mister Riccardo Varanini incassa la sconfitta numero 4 della stagione: a stendere i nero-verdi rionali, il BureCorrubbio di mister Manuel Bonazzi, 2 a 0 secco grazie all’uno-due siglato da Fresolone e Castellani.

Girone “B”: La vittoria al “Tino Guidotti” – 3 a 2 contro la non facilmente pieghevole Aurora Marchesino – dell’Olimpia Verona, catapultano in cima – solinga, solinga – alla graduatoria, a quota 16 punti, i giallo-blu di mister “Ravanelli” Emiliano Testi. E’ “Pinturicchio” Luca Avesani, classe 1987, a ritagliarsi una domenica speciale e tutta a suo nome, in quanto griffa una fantastica tripletta. A fronte della quale, gli altri giallo e blu – quelli guidati da mister Enrico Cannavò, classe 1987 – non possono che rispondere con il doppiettista Francesco Girardi, classe 1996. Primato strameritato, eh, ma favorito anche dal pari esterno – 1 a 1 – conseguito dalla Virtus Verona United di mister Stefano Leso al “Polisportivo Avesani”, a Ponte Crencano, in casa dell’U.S. Cadore di mister Nereo “Rocco” Gazzani (il gol messo a segno dal virtussino Pietro Borgogna è stato imitato – in fatto di importanza – dal cadorino Filippo Napoli).

Non solo, ma a 14 punti, a fare compagnia ai borgo-veneziani, troviamo anche il Povegliano Veronese del mozzecanese coach Maicol Sambenini, ieri vincitore per 1 a 0 (su rigore non sbaglia Andreas Sbuciumelea) in casa propria a spese dell’altro neo retrocesso BorgoPrimomaggio di mister Alberto Fiorini. Al 4° posto, con 13 punti, il Casteldazzano di mister Andrea Danese. Ieri, successo di 1 a 3 all'”Umberto Busani”, in casa dei “leoni” rosso-verdi della San Marco Borgo Milano di mister “Fergusson” Emanuele Battocchio. I quali hanno graffiato solamente con Alfonso Giardino. Per i bianco-rossi “castellani”, in rete sono andati il classe 2003 ex Team S.Lucia Christian Vargiu, Michele Morelato e Andrea Girardi. Vincono, all'”Eliseo Zendrini”, anche i Boys Buttapedra di mister Tiziano Salvagno: 2 a 1 e la vittima è l’Academy Clivense guidata da Fabiana Comin, inizialmente in vantaggio con il centrocampista 2002 Alberto Cugurra. E’ la “bandiera” Pietro Grossule, classe 1998, a ribaltare con la sua doppietta completamente il verdetto, facendo lievitare a 10 punti i Boys e permettendo a loro di apparigliare, di affiancare i “draghi rossi” del BorgoPrimomaggio.

L’Avesa HSM di mister, il bancario Giampietro Fontana, va a vendemmiare – 2 a 7 – in Postumia, all’altezza di Rosegaferro. Fantastica la “cinquina” dello scatenato “colligiano” Federico Guiotto, classe 2002; imitato in parte dal compagno di scuderia Kiriwellage, autore di una bella doppietta. Per i rossoblù postumiesi di mister Antonio Como, sorrisi – si fa per dire! – dipinti sui volti di Cristian Bodini (2000) e Pietro Gaburro. Sul parrocchiale di Santa Maria di Zevio, la Nuova Cometa di mister Cristian Cordioli piega – 2 a 1 – l’A.C. San Zeno Vr di mister Christian Campagnari. “Granata della mitica busa” passati in vantaggio con il 2001 Francesco Prandina. E’ una doppietta fatta crepitare da Enrico Ottocento a ribaltare come un calzino il verdetto a favore dei “cometini”. All'”Esterino Avanzi”, in borgo Roma, l’Alba Borgo Roma di mister Roberto Manfrìn by-passa – 2 a 1 – l’Alpo Club ’98 di mister Zabberoni (illusoriamente in vantaggio grazie a Matteo Marconi). Nella ripresa, la “remuntada” giallo-rossa avviene al preciso rigorista Gabriele Esposito e alla precisa conclusione di Formigoni.

Girone “C”: E’ sempre il favorito Villa Bartolomea di mister Emanuele Friggi, classe 1988, a tenere banco nel girone che vede le nostre rappresentanti scontrarsi anche con club padovani e con la rodigina Altopolesine di mister Andrea Bertelli (gara sospesa a Castelmassa verso la metà della ripresa sul risultato di 2 a 2 – doppia del padovano Ayoub Sabri, classe 2000, ed assoli del 1998 Abdi Lamkhanter e del 1995 Alberto Formigoni – a causa di un malore occorso a un giocatore ospite. Il Villa, l’unica ad essere ancora imbattuta, va a imporsi – 1 a 2 – in casa della neo promossa Cherubine di mister Nicola Manara, classe 1987. Mattia Rigobello (1997) e Lucchini portano al duplice vantaggio i rosso-neri del presidente Lucio Albarello. Ad una decina di minuti al termine, è bomber Daniele Galassi, ex Rovigo ed ex Castelbaldo Masi, a tentare di rimettere in piedi il risultato. Un gradino sotto alla capolista, a 15 punti, incontriamo il Castelbaldo 2021 di mister Crescenzo Nardella, ieri sconfitto abbastanza pesantemente – 4 a 1 – a Ponso, in casa dei padovani guidati da mister Giuseppe Sartori da Bevilacqua. Per i bianco-rosso-blu “castellani”, firma il gol della bandiera Enrico Fornasiero, classe 1999; per i padroni di casa, invece, Stefano Boretti (1995 e doppietta), Karim Ait Said (classe 2000) e bomber Jacopo Dall’Omo, classe 1996. Amatori Ponso a 12 punti, stesso bottino fino ad ora ottenuto dall’Union Best di mister Mauro Bissa, ieri a Sorgà vittorioso per 4 a 1 a spese del GSP Vigo 1944 di mister Gianni Rossi (per i bianco-granata del club della frazione di Legnago la caccia in fondo al sacco il solo Andrea Seno, classe 2002, ex Bevilacqua). Per gli erbetano-sorgaresi del presidente Claudio Bellon e del diggì Nicola Pasotto, 3 reti per “el puntero” Ghorghe Circiu, preceduti dall’acuto emesso da Hustiu.

GSP Vigo 1944 penultimo a 3 punti, con dietro solamente il Cà degli Oppi di mister Adriano Freddo, ieri alla 6^ battuta d’arresto stagionale al “XII Maggio 1985”, dove l’ASD Venera di mister Patrick Parolin ha trionfato per 7 a 2. Tripletta di Manuel Vicentini (1990), più i gol di Luca “Charlie” Pasquali, Alessandro Pasotto (ex Altopolesine), Alessandro “Sky” Guerra (1994): “cecchini” rosso e blu stimolati a far centro dall'”eterno” (1983) Thomas Bersani. Per i cadeglioppini, invece, doppietta di Lucas Rojo. A Maccacari, i Boys Gazzo di mister “Fergusson” Matteo Gobbetti provano a battere il Megliadino San Vitale, specialmente quando panzer Luca “Sambuca” Molinari vede la propria conclusione superare l’estremo difensore padovano, il 1991 Mattia Meneghini. Ma, è il numero 10 ospite Matteo Bocchese a negargli la gioia del bottino pieno. A San Pietro di Legnago, il Bonferraro di mister Andrea Greggio coglie la seconda vittoria del campionato, salendo a metà classifica con i suoi 8 punti: 0 a 2 e la Sampietrina di mister Domenico Letteriello cade sotto i colpi inferti da Emanuel Albarello e dall’ex Villimpentese, Pio Vitaglione. A Porto di Legnago, i bianco-rossi della presidentessa Beatrice Zancanella superano di misura, ma quanto basta per incamerare i 3 punti – 1 a 0 – il Gips Salizzole di trainer Luca Monastero. Mattatore? Mattia Migliorini, classe 1999.

Girone “D”: Capolista e a punteggio pieno – l’unica compagine di tutte le nostre veronesi di Seconda categoria -, la Scaligera Lavagno di mister Roberto Albertini, la quale ieri al “Lorenzo Molinaroli” di Lavagno ha impallinato per 3 volte a zero l’Intrepida di mister Andrea Ferrari. Al bersaglio pieno sono andati l’avanti 1999 Juliano Ortega, Matteo Cieno ed Erik Xibraku. Incalzano i lavagnesi a 13 freccette, ben 4 concorrenti: Lonigo, Colognola ai Colli, Valtramigna Cazzano e Gazzolo 2014. Al “Mancassola”, i leoniceni di mister Beppe Allocca non riescono a spuntarla – 1 a 1 – sull’Union Academy Scaligeri del tecnico Simone Lazzari. In illusorio vantaggio, gli ospiti colognesi, grazie ad Alessandro “Bugatti” Borgatti, ma poi raggiunti nella ripresa dal 2002 Matteo Ferraro. All'”Ugo Fano”, l’A.C. Colognola ai Colli del mister e psicologo Manuel Pauciullo cala il “poker” secco (4 a 0) al Monteforte Valdalpone di mister Mirko Danese. Doppietta del “caldaista” Alberto Vailati, acuti per Marco Balestro (entrambi ex Borgoprimomaggio) e per Andres Luis Bejar. All'”Emilio Steccanella” di Cazzano, il Valtramigna di mister Stefano Guandalini (suoi collaboratori Manuel Broggio e Matteo Franchetto) scavalca – 2 a 0 – il Grancona di mister Roberto Perlotto grazie alle precise mire sotto porta di Enrico Zanchi e di Alberto Paiolo.

Inattesa sconfitta interna, per il Gazzolo 2014 di mister Christian Masetto: 0 a 3 e il semaforo verde si accende per il Lessinia di mister Gentjan Cani. Si assiste al via libera per Kaled Guenichi, per Francesco Montolli e per “Schizzo” Stefano Rognini, l’anno scorso in forza all’ASD Pozzo. In borgo Santa Croce, l’Ares Calcio Vr di mister Martin Marrone scivola, 1 a 2, al cospetto dell’Atletico Squarà del mister soavese Adriano Laperni. Gli ospiti “montoriesi” esultano per la doppietta realizzata dal numero 8 Andrea Rupiani. L’acuto dell’aretino Filippo Fiorentini, classe 1997, ex Lessinia, non basta per almeno la divisione della posta in palio. Ares Calcio Vr a 5 punti ed Atletico Squarà che lo rincorre a 3. Stessi punti anche per la matricola Vestenanova di mister Moreno Beltrame, ieri vittoriosa – 0 a 2 – a Sossano, in casa del Coelsanus di mister Davide Pialli. Fa tutto il bianco-verde di Vestena, il classe 1994 Thomas Grimaldi. Nicolò Lovato del San Giovanni Ilarione, direttamente dagli 11 metri, nega, a una decina di minuti al termine della gara, la vittoria all’U.S. Provese di mister Francesco Vincenti. I rosso-neri del club della frazione di San Bonifacio erano passati in vantaggio grazie a Fernando Beltramo, classe 1990. Provese all’8° posto a 11, ad un solo punto dal San Giovanni Ilarione e dall’Union Scaligeri Academy.



Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.3 ° C
15.8 °
10.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
16 °

I nostri social