19.8 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 12^ giornata

Nel girone “A” la corsa Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora nell’anticipo di venerdì non riesce ad avere la meglio sul Valdadige di mister Livio Monese ma il Torri 2023 non ne approfitta e il distacco rimane di 3 punti. Entrambe escono dal campo con un pareggio per 1 a 1, la capolista che era andata in vantaggio con Battistoni ad inizio ripresa si fa raggiungere a metà tempo dal gol di Cordioli mentre il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca, che era andato sotto in casa del Bnc Noi di mister Damiano Crisci per effetto del gol del gialloverde Matteo Olivieri, pareggia alla mezz’ora della ripresa con Alessandro Aloisi. Dunque Polisportiva La Vetta a 33 punti, Torri a 30 e al 3° posto a 28 punti sale il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che batte 1 a 0 il Corbiolo di mister Mauro Pia e lo scavalca di due punti in classifica. La rete che vale i tre punti ai giallorossi del diesse Lamberto Manfè la segna Mattia Panato poco dopo la mezz’ora di gioco.

Corbiolo 5° a 26 punti e scavalcato in classifica di un punto anche dallo Young Boys 545 di mister Marco Perini che vince 1 a 0 in casa contro il Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti, il gol che decide la contesa per i bianco e rosa della famiglia Brugnoli lo segna Avesani al 20° della ripresa. Al 6° posto con 24 punti c’è il Bnc Noi del presidente Sergio Sgulmar seguito a 23 dalla coppia formata da Pizzoletta e Bardolino che si sono scontrate ieri con i biancazzurri locali di mister Maurizio Zanferrari che imponendosi 2 a 1, contro i gialloblù lacustri ospiti di mister Loris Melotto, hanno operato l’aggancio in classifica. Al vantaggio di Haitan Loubaoui aveva risposto per il Bardolino Enea Cela ma in zona Cesarini ci pensava poi Nicolò Mailli a regalare i tre punti ai ragazzi del Pizzoletta del presidente Moreno Maragna che si rilancia quindi in ottica play off che ora sono li a soli 3 punti. Bene anche il Palazzolo di mister Alessio Nicoli (9° con 21 punti) che doma 3 a 1 in casa la Pieve San Floriano di mister Mario Rossi in gol con il solo Luca Manara dopo la doppietta esplosa nel primo tempo da Matteo Turrini, a calare il tris al 90° minuto ci pensa Nicolò Girelli.

Nell’anticipo di sabato il San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti non va oltre l’1 a 1 in casa contro la Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli. Per i neroverdi locali del presidente Giovanni Quinternetto segna nel primo Giovanni Aloisi ma a metà ripresa gli azulgrana del presidente Matteo Zanotti trovano il pareggio grazie alla sfortunata autorete di Evan Messetti. Infine, il Crazy Academy di mister Martin Marrone raccoglie la sua terza vittoria in campionato piegando 2 a 1 in casa il fanalino di coda Union Best Calcio “B” di mister Matteo Bozzini che in chiusura di primo tempo si era portato in vantaggio con Omar Savoncelli, nella ripresa però la squadra del presidente Antimo Iunco pareggia prima con Michele Bissaro e poi mette la freccia con Matteo Grandi.

Nel girone “B” continua la marcia incontrastata in vetta del Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che ieri ha passeggiato a Soave contro i biancorossi locali di mister Alessandro Signorini (in gol con il solo Simone Casagrande). Per i neroverdi ospiti di mister Roberto Sandrini doppietta iniziale di Alfredo De Martini, poi vanno in gol Mattia Fraccaroli, Edoardo Muraro e in pieno recupero cala la “manita” su rigore Mohammed El Hasnaoui. La vice capolista, il Raldon del presidente Antenore Perbellini, perde terreno dopo essere stata fermata 1 a 1 sul campo dello scorbutico Trevenzuolo di mister Matteo Signoretti che gioca una partita di grande cuore e corsa. I rossoblù locali del presidente Piermario Carmagnani e del diesse Cristiano Ciman si portano in vantaggio grazie al rigore trasformato da capitan Andrea Doardo a metà del primo tempo. I neroverdi ospiti del nuovo mister Rocco Sartori ci mettono però solo 5 minuti a pareggiare grazie ad una punizione a mezza altezza messa in mezzo dalla sinistra da Filippo Zocca, la palla non viene toccata da nessuno e si insacca beffardamente sul secondo palo alle spalle di Artioli che nel proseguo della gara blinderà il pareggio con ottimi interventi. Il Raldon del diesse Luca Bissoli, ora a 28 punti, viene scavalcato di un punto dal Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi che incamera tre punti senza nemmeno giocare. I gialloblù del quartiere Golosine attendevano l’Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli ma quest’ultimi si sono presentati in 5 giocatori più il portiere e quindi perdono la gara a tavolino per 3 a 0 (il minimo dei giocatori per poter iniziare è sette). A -1 dal raldon si rifà sotto il Sule di mister Manuel Cuccu che vince 3 a 2 contro il mai domo Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca. Neroverdi locali subito avanti con Massimiliano Gramegna e nerazzurri ospiti che pareggiano con l’ottimo Davide Fochesato. In chiusura di tempo Giorgio Ranghiero riporta avanti il Sule che a metà ripresa cala il tris con Luca Dal Molin. A 10 minuti dalla fine Diouf segna il 3 a 2 che mette apprensione ai locali ma il risultato non cambierà più.

Al 5° posto con 24 punti resta il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini che in casa non riesce a scardinare la difesa del Castagnaro di mister Alessandro Cervato. I gialloblù locali del diesse Moreno Berardo alla fine pareggiano 0 a 0 e sono ora a -3 dal Sule. vittoria importante della Zai Golosine 2016 di mister Alberto Biondani che aggancia al 6° posto a 20 punti l’Edera Veronetta. Ai biancazzurri rionali del presidente Simone Mutti basta ed avanza il gol di Marco Tortella per battere 1 a 0 la Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster. Il Brundisium guidato da Cataldo Galluzzo pareggia 2 a 2 contro l’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori e del suo vice Sergio Piccoli. biancazzurri locali avanti 2 a 0 grazie alla doppietta del rientrato dalla squalifica Mouane ma nella ripresa i nerverdi ospiti prima accorciano le distanze con Sano e poi pareggiano i conti con Insa Mendy. Ha osservato ieri il turno di riposo la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani e domenica prossima 17 dicembre, ultima giornata di andata, toccherà al Noi La Sorgente del diesse Luca Trentin.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.8 ° C
22 °
18.2 °
54 %
5.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
20 °
Gio
16 °

I nostri social