17.9 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 14^ giornata

Nel girone “A”, dove ieri si è giocato l’anticipo della 14^ giornata di andata, c’è stata la prima sconfitta in campionato della capolista Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora che cede 3 a 1 in casa dello Young Boys 545 della famiglia Brugnoli. Per i nero-rosa locali di mister Marco Perini fanno la differenza le reti di Jacopo Corradi, Simone Manara e Kristian Avesani. Per gli ospiti il gol di Luca Galetto nei minuti finali rende solo meno pesante il passivo. Una sconfitta che riapre i giochi visto che ora nella parte alta della classifica ci sono ben 8 squadre raccolte in soli 5 punti. Pol. La Vetta a 19 punti ora braccata ad un solo punta dal Bnc Noi del presidente Sergio Sgulmar e dal Corbiolo di Sandro Zanini. Il Bnc Noi di mister Damiano Crisci ha travolto 6 a 1 la malcapitata Pieve San Floriano di mister Mario Rossi che era addirittura andata in vantaggio dopo 3 minuti grazie a Pietro Borin. Il gol ospite a causato la veemente reazione dei gialloverdi rionali che hanno pareggiato al quarto d’ora di gioco con Gianmarco Scala e poi hanno messo la freccia con le doppiette di Filippo Sani e Alberto Prato. Nei minuti finali Filippo Ferrari ha chiuso il set per il Bnc Noi del diesse Simone Crema. Vince largo anche il Corbiolo di mister Mauro Pia che travolge 5 a 1 Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli grazie alle reti di David Halunga, Nicolò Spinelli, Simone Fusina e la doppia di Manuel Masenelli, per i celeste-granata ospiti chiude il tabellino la rete di Riccardo Antolini.

Al 4° posto solitario a -2 dalla vetta si porta il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca che va a vincere 2 a 0 in casa dell’Union Best Calcio “B” di mister Matteo Bozzini grazie alla bella doppietta realizzata da Alessandro Aloisi che regala ai nerazzurri i tre punti del doppio sorpasso su Saval Maddalena e Valdadige. Il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro impatta 2 a 2 in casa contro il combattivo Bardolino di mister Loris Melotto che dopo essere andato sotto 2 a 0 nel primo tempo per i gol dei giallorossi Franco e Sanneh, nella ripresa rimonta con le reti di Kajkus ed Enea Cela. Il Valdadige di mister Livio Monese invece cade pesantemente (4 a 0) in casa del Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari. Il poker dei biancazzurri del d.s. Alessandro Di Grazia porta le firme di Matteo Sartori, Stefano Di Franco, Lucas Ferreira e Leonardo Ghirigato. Il Pizzoletta del presidente Moreno Maragna sale al 9° posto a quota 10 punti dietro al Valdadige che è stato agganciato al 7° posto dal Bardolino a 14 punti.

A 8 punti la Pol. Negrar viene agganciata dal Palazzolo di mister Alessio Nicoli che trova la sua seconda vittoria stagionale passando 2 a 1 in casa del San Zeno di Montagna del presidente Giovanni Quinternetto. Ospiti in vantaggio 2 a 0 grazie alle reti segnate nel primo tempo da Filippo Montresor e Nicolò Girelli, nella ripresa il tentativo di rimonta mancato dei nero-verdi locali di mister Diego Lenotti in gol col solo Davide Consolati. Infine, svanisce ad un quarto d’ora dalla fine, la prima vittoria stagionale per la Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti che era andata in vantaggio alla mezz’ora di gioco grazie a Davide Negri. La squadra locale, il Crazy Academy di mister Gianluca Bortolato, trova infatti la forza di reagire e pareggia nella ripresa con Francesco Scapini.

Anche nel girone “B” rallenta la corsa della capolista Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che esce indenne dal difficile campo del Sule pareggiando 2 a 2. Ospiti di mister Roberto Sandrini avanti al 35° con Mattia Fraccaroli e locali che pareggiano in chiusura di tempo con Massimiliano Gramegna. Nella ripresa torna in vantaggio la capolista con Emiliano Ridolfi ma i neroverdi locali di mister Manuel Cuccu pareggiano i conti definitivamente con la rete di Andrea Salerno. Ora i punti di vantaggio sulla seconda, il Noi la Sorgente, sono solo tre. Ieri i gialloblù rionali di mister Massimiliano Corsi hanno superato di misura una combattiva Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che nel finale di gara ha tentato la rimonta con Fabio Rossini dopo le reti segnate in apertura del 2° tempo da Tommaso Griso e Federico Marchese. Al 3° posto a 14 punti il Raldon del presidente Antenore Perbellini viene agganciato dalla Zai Golosine Calcio 2016 del presidente Simone Mutti. Raldon di mister Edoardo Mattioli che ieri cade a sorpresa in casa del Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca. Nerazzurri avanti con Tommaso Zambaldo e neroverdi al pari con Denis Longo. In chiusura di tempo Jacopo Panato e il solito Davide Fochesato fanno 3 a 1, mentre Andrea Bissoli prova la rimonta che si ferma però sul 3 a 2.

In continua ascesa la Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani che ieri è andata a vincere 2 a 1 a Soave contro i biancorossi locali di mister Enrico Signorini passati in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco con Veneri. I biancazzurri rionali pareggiano poco dopo con Nicola Piccolo e a metà ripresa è decisivo il rigore trasformato dall’esperto Luxien Balla. Dietro alla coppia a 14 c’è un’altra coppia a 13 punti che è formata dal sorprendente Colognola ai Colli B e dal Nuovo Calcio Casaleone del presidente Felice Ambrosi e del diesse Moreno Berardo che ha raccolto tutti i punti nelle ultime 5 gare con 4 vittorie e un pareggio. Ieri i gialloblù di mister Damiano Menini hanno travolto 6 a 0 l’Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli sempre più fanalino di coda con zero punti. Per i locali tripletta di Simone Zantedeschi, doppietta di Kevin Pasetto e assolo di Othaman Aziz. Finisce invece 1 a 1 la gara fra il Brundisium di mister El Mehdi El Hattas e la Cavalponica Aurora 2022 del collega Felice Schuster. Locali avanti nel primo tempo con Oussama El Rahali e ospiti che pareggiano nella ripresa con la rete di Alessandro Bari. Infine, torna alla vittoria il Castagnaro di mister Alessandro Cervato che aggancia a 8 punti il Trevenzuolo di mister Matteo Signoretti che ieri ha osservato il suo turno di riposo. L’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori si era portata in vantaggio alla mezz’ora di gioco con Hamza El Hannaoui ma nella ripresa i biancoverdi locali del presidente Franco Cervato prima pareggiano e poi mettono la freccia ad una decina di minuti dalla fine grazie alla doppietta imbracciata da Ayoub Chagdani. Domenica turno di riposo per la capolista Real Minerbe.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.9 ° C
18.9 °
15.8 °
70 %
5.1kmh
75 %
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °

I nostri social